Forums La malattia avanzata INIZIO IL PERCORSO

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #4988
    katya
    Partecipante

      Buongiorno a tutti mi scuso per l’assenza ma si è rotto il tablet e col cell faccio più fatica.
      Vorrei confrontarmi con voi per una news fresca fresca, ho appena visto l’esito della TAC , parla di  apparente progressione dimensionale di lesione focale nel tavolato osseo parietale sx al vertice, densità disomogenea per componenti iperdense e liriche circa 21 mm di diametro  sospetta in senso secondario.
      1 qual è esattamente la posizione? Poiché già nel 2008 era nota una macchia risultata poi negativa
      2 qualcuno ha una situazione analoga?
      Grazie e un immenso abbraccio a tutte in attesa di leggervi con minor difficoltà

      #4991
      uffola
      Moderatore

        Non so aiutarti molto, mi dispiace… però credo che la cosa migliore sia sentire l’oncologo così che ti possa spiegare bene l’esito.
        Un abbraccio forte

        #4993
        katya
        Partecipante

          Grazie Uffola, era emersa già nei primissimi controlli fatti nel 2008 una macchia in quella posizione che era stata tenuta sotto controllo e dichiarata negativa. Ora sentiremo che cosa mi diranno di fare. Grazie e un abbraccio forte a tutti voi

          #5154
          scarlet
          Partecipante

            Katya com’è la situazione? Dacci news

            #5160
            katya
            Partecipante

              Per quanto riguarda la macchia sul cranio l’oncologa ha detto che non desta preoccupazioni in quanto è una piccola macchia isolata e già indagata. Oggi ho fatto L’ecografia con il contrasto al rene per quella cisti attaccata ma non dentro al rene e penso che decideranno cosa fare in quanto è da tre anni che la crescita è stata millimetrica e non hanno mai fatto nulla.un grandissimo abbraccio a tutti

              #5161
              scarlet
              Partecipante

                Tieni duro! E aggrappati al versetto che hai in firma! ;*

                #5191
                katya
                Partecipante
                  quote Scarlet” pid=’5458′ dateline=’1596003870:

                  Tieni duro! E aggrappati al versetto che hai in firma! ;*

                  Indubbiamente!
                  Un abbraccio

                  #5242
                  katya
                  Partecipante

                    Carissime ieri ho parlato con l’oncologa la quale ,dopo essersi consultata con la dottoressa che ha eseguito l’ecografia,ha comunicato che per il momento il reperto non desta alcuna preoccupazione. Avranno occasione di ricontrollarla i primi di ottobre con la tac già programmata e faranno di nuovo un eco con contrasto.presumo, ma è una mia deduzione,che questo serva a controllare che la parte più densa contenuta in questa cisti non sia modificata e quindi,però questo lo immaginavo,eviteranno la biopsia .Credo che comunque se la formazione avesse destato sospetti avrebbero potuto procedere come mi aveva accennato la dottoressa con esami specifici tipo PET o risonanza magnetica senza bisogno di dover ricorrere alla biopsia. Un caro abbraccio a tutti!

                    #5245
                    milly59
                    Partecipante

                      Certo se avesse destato preoccupazione avrebbero indagato ulteriormente. Tranquilla, un abbraccio

                    Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.