Forums I controlli gennaio 2023

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14258
    Epi77
    Partecipante

      Buongiorno a tutte,

      voglio condividere con voi anche le notizie incoraggianti.

      Ieri ho ricevuto il risultato della PET: le metastasi al fegato ed alle ossa sono diminuite in dimensione e numero!

      Pertanto, continuerò la terapia con taxolo.

      Ieri ho pianto tutta la mattina, per un misto di felicità e incertezza sul futuro, che credo solo voi possiate capire.

      Non mi sono ancora abituata ad avere un orizzonte temporale di 3 mesi la volta.

      Sto pensando di rivolgermi ad uno psiconcologo, perchè vorrei cercare di non riversare sempre le mie ansie sulla mia famiglia. Che ne dite? Avete esperienze da condividere?

      #14265
      Love 13
      Partecipante

        Che bello sentire questi risultati…ciao Epi..tu stai facendo taxolo…??..anche a me ha dato buonj risultati per quasi un anno e mezzo…da dicembre faccio capecitabina…speriamo vada bene anche questa per un po…..

        #14270
        Epi77
        Partecipante

          Si, sto facendo taxolo da ottobre.

          Mi avevano prospettato 6 cicli (ognuno con 3 infusioni settimanali e una settimana di pausa) e finora ne ho fatti 4.

          Ma l’oncologo di Lecce propone di continuare col taxolo (visto che c’è regressione della malattia) finchè lo reggo (i miei valori epatici non mi permettono di fare mai la dose completa) o finchè non funziona più come terapia.

          Ho letto che alcune di voi hanno fatto taxolo per più di 6 mesi.

          Potete dirmi quale è il periodo massimo per vostra esperienza?

          #14271
          DanyDany
          Partecipante

            Ciao Epi, io sono in terapia con paclitaxel settimanale da marzo 2022… tollerato benissimo, a inizio terapia i neutrofili erano un po’ sotto la soglia, ma mai da saltare l infusione. Il resto sempre perfetto.. i markers sono sempre scesi da quando ho iniziato. La tac mostra stabilità già da un po’. Quindi la mia oncologa non mi ha mai dato un numero preciso di cicli.. giovedì ho la visita e sentiamo.. p.s da qualche mese ho di nuovo i capelli.. non belli e forti ma la testa è dinuovo coperta 😉

            #14273
            Epi77
            Partecipante

              Grazie Dany, non sai quanto mi rincuori!

              #14274
              Epi77
              Partecipante

                Ciao Love,

                addirittura un anno e mezzo di taxolo!

                Anche a me l’oncologa IEO ha prospettato poi eventualmente capecitabina come mantenimento.

                Posso chiederti il motivo per cui hai cambiato terapia?

                #14289
                scarlet
                Partecipante

                  Nuovi risvolti per mamma. Ha fatto risonanza celebrale e cervicale e risulta una frattura dorsale con conseguente pressione sul midollo. Stamani siamo andati per ricoverarla (su suggerimento del neurochirurgo) ma pare che per ora possa continuare con un busto senza la necessità di un’operazione (che non sopporterebbe). A parte che sto busto non si trovi da nessuna parte, ha forti dolori in testa che non passano con niente. Il neurochirurgo ha chiamato l’oncologia chiedendo che si intraprendesse velocemente un nuovo ciclo di cure magari anche con qualche radio. Lei è immobile ora, con collare… non gliene va bene una

                Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.