Forums I controlli gennaio 2023

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14106
    Epi77
    Partecipante

      Buongiorno ragazze,

      sono contentissima per Tessa e Mauranna!

      Io farò la PET  di controllo dopo 4 cicli di taxolo il 24 gennaio in IEO. Qualcuna di voi è nei paraggi?

      Tanti incrocini per tutte!

      #14125
      Susanna
      Partecipante

        Eccomi qui anch’io!

        ho fatto la Tac e oggi è arrivato il referto! Tutto bene… e per i prossimi tre mesi.. respiriamo!! Un abbraccio a tutte ❤️

        #14126
        aster
        Moderatore

          Contentissima per te! Un abbraccio e mi raccomando, festeggia🤗

          #14127
          Vale
          Partecipante

            Un abbraccio!!😊

            #14140
            ele474
            Partecipante

              promette bene questo gennaio!! speriamo continui così per tutte 🤩

              #14160
              Tata74
              Partecipante

                Ciao a tutte, prima di tutto in bocca al lupo per tutte coloro che hanno i controlli questo mese; sono felice per chi ha già avuto buone nuove.

                Anche io ho fatto Pet questo mese e sto aspettando di fare visita.

                Sembrerebbe tutto ok, anche se l’accumulo del radiofarmaco sull’unica metastasi, all’osso iliaco è leggermente aumentato (da 1.56 a 1.87); Nella precedente segnalavano lesione metabolicamente spenta,  ed ora scrivono che confermano debole captazione.

                Gli altri esami sono negativi, quindi voglio pensare positivo in attesa di parlare con la dottoressa.

                #14175
                aster
                Moderatore

                  Ciao Tata, è veramente un nonnulla. A volte basta che ritardino di 10 minuti l’esame dopo l’assunzione del radio farmaco… comunque gli oncologi sapranno ben interpretare il dato. Un abbraccio e dita incrociate 🤞🏻

                  #14177
                  DanyDany
                  Partecipante

                    Buongiorno dure, incrocio le dita 🤞 per chi farà i controlli a gennaio (io tac total body settimana prossima dopo 10 mesi di paclitaxel molto ben tollerato) i markers sono in costante discesa quindi spero di darvi buone notizie con la tac. Vi abbraccio tutte❤️

                    #14185
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao DanyDany! Facci sapere… nel frattempo un grande in bocca al lupo 😉

                      #14188
                      Tata74
                      Partecipante

                        Grazia Aster! la dott.ssa dice di non preoccuparmi dal momento che tra influenza e vaccino vari ho interrotto il Palbociclib per più di un mese, quindi ci sta e cmq sotto un SUV 2/2.5 la terapia non si cambia. Quindi si va avanti e ci pensiamo fra tre mesi.. 🙂

                        Per Dany: W i marcatori in discesa!!! un abbraccio a tutte.

                         

                        #14213
                        DanyDany
                        Partecipante

                          Buongiorno ragazze, vi aggiorno sulla tac total body di ieri.. praticamente è tutto fermo come all’ultimo controllo di ottobre. Direi una bella stabilità che mi da tranquillità. Farò i markers la settimana prossima e vediamo se stanno continuando a scendere 🤷‍♀️. Adesso sono curiosa di sapere se continuerò con paclitaxel o se mi daranno qualcos’altro. Domanda: quanto si può andare avanti con la chemio in vena? Gli oncologi mi rispondono sempre che fin quando non c’è tossicità e la terapia funziona, non c è motivo per cambiare. Un abbraccio a tutte ❤️

                          #14218
                          scarlet
                          Partecipante

                            Buon pomeriggio dure… sono stata via un po’ di tempo perché mamma non se la sta passando bene e mio marito ha avuto infarto con triplo bypass. Mamma ha fatto pet tc ritirato oggi e il quadro sembra complesso. Sto ancora aspettando che l’oncologa chiami per dirci come muoverci ma ci è caduto il mondo addosso dopo sto referto.

                            Mamma aveva già metastasi ossee, e nessuna terapia fino ad ora ha sto buoni risultati.  Qualcuna sa cos’è sta super bone?

                            ——–

                            L’indagine tomoscintigrafica documenta iperaccumulo del tracciante di metabolismo glucidico in corrispondenza di:

                            numerosissime focalità a carico dello scheletro assile e appendicolare, con correlato osteostrutturale di tipo misto, tendenti alla confluenza, come a delineare un quadro di “super bone”; in tale contesto, si segnala come reperto “target” l’ala sacrale sinistra (SUVmax 9,5);
                            multiple minute focalità nel parenchima epatico, a distribuzione bilobare, alcune delle quali con correlato ipodenso alle sezioni TC co-registrate, e reperti “target” in sede subglissioniana (SUVmax 9,3), IVb (SUVmax 10,4) e V (SUVmax 8,4).
                            Si segnala, inoltre:

                            – modico incremento della captazione del radiofarmaco a carico di linfonodi in sede ilo-mediastinica, di entità ridotta rispetto ad analogo precedente.

                            Null’altro di significativo da segnalare nelle restanti regioni corporee esaminate.

                            #14249
                            aster
                            Moderatore

                              Ciao Scarlet, mi dispiace per la tua dura condizione famigliare, mi auguro che tuo marito possa  tornare in ottima salute.
                              Se non erro l’ultimo tuo post era di qualche mese fa e tua mamma stava cominciando Eribulina. Com’è andata con questo farmaco e soprattutto questa è la prima PET dall’inizio della terapia?

                              Spero che possiate a breve farvi “ tradurre” la PET dall’oncologa, in effetti è sempre molto difficile leggere questi referti, si rischia di ingigantire dettagli che poi i medici ridimensionano. Facci sapere, un caro abbraccio

                              #14254
                              scarlet
                              Partecipante

                                Si l’eribulina non ha fatto niente , anzi a dire dell’oncologa, ha avuto una progressione importante visto che ora c’è anchenil fegato. Spero solo che possa fare qualche altra terapia. Stamani ha risonanza in testa per i forti mal di testa che sta avendo sti giorni. Spero non ci siano altre brutte sorprese 🙁

                                #14255
                                aster
                                Moderatore

                                  Cara Scarlet, da quanto si vede, ed è anche quello che è successo a me, il fegato spesso è purtroppo la seconda tappa per chi inizia con metastasi alle ossa. L’importante è trovare una terapia sistemica che funzioni. Ma per tua mamma ci sono state biopsie successive tipo esame genetico per BRCA oppure Onconext? Se ci sono variazioni genetiche o se il tumore ha variato la propria natura queste possono indirizzare ad una terapia mirata o ad uno studio con nuovi farmaci. Ovviamente dita incrociate per la risonanza. Un forte abbraccio

                                  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da aster.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.