Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9210
    katya
    Partecipante

      ciao a tutti, mi scuso ma ho un po’ di difficoltà ad abituarmi al nuovo sito.

      Sono ricoverata dal 5 per una febbre e difficoltà respiratorie  Che avevo dal 10 dicembre, naturalmente ho fatto il tampone che è risultato negativo. Ieri mi hanno fatto un’ecografia  Per la valutazione di una cisti che è risultata invariata e hanno notato dei puntini nel fegato che dalla tac non risultano sono piccoli e non biopsia abili  quindi ora hanno programmato una risonanza perché le possibilità sono: o ascessi che spiegherebbero la febbre o piccoli angiomi ma non si può escludere vista la mia storia che si possa trattare  di piccole metastasi. La dottoressa mi dice che il quadro non cambierebbe molto sono piccole e dovrebbero rivedere la cura  ma non è detto che dovrebbe cambiare. Potrebbe anche trattarsi di febbre provocata dalla stessa malattia perché le lesioni possono infiammarsi e causare febbre. A qualcuno  È capitato di avere questa febbre non inquadrata in altri casi e quindi imputabile alla malattia? Approfitto per  mandarvi un forte abbraccio.

      #9219
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima Katya,

        sono contenta di risentirti in questo spazio,mi dispiace per i problemi di salute che stai attraversando.Non posso aiutarti in quanto non ho esperienze in merito, mi verrebbe da pensare ad una forma virale o, sicuramente ad una forma  infettiva..ma vedrai che la risonanza riuscirà a fornire un quadro più dettagliato della situazione, in questo modo anche la terapia potrà risultare piu adeguata alle tue esigenze. Capisco anche le difficoltà di un ricovero in ospedale di questi tempi…gia fare qualche esame risulta essere un problema…figuriamici  il ricovero…Ti abbraccio forte e ti auguro una pronta guarigione e di tornare presto ai  tuoi affetti più cari

        #9224
        katya
        Partecipante

          Grazie Mauraanna, spero che non siano metastasi, anche se le avrebbero prese all’inizio, i marcatori sono stabili e il fegato funziona bene, ma significherebbe che la metastasi è un po’ avanzata.

          un abbraccio😘

          #9229
          scarlet
          Partecipante

            Magari è semplicemente qualche infiammazione, pensiamo sempre positivo! Dacci news appena sai qualcosa, quando dovrebbero farti la risonanza?

            #9231
            katya
            Partecipante

              Ciao ho fatto oggi risonanza, aspettavano il referto in serata ma non è ancora arrivato, arriverà domani mattina poi mi dimetteranno, vi aggiornerò.

              grazie a tutti!

              #9234
              aster
              Moderatore

                Ciao Katya ti auguro che vada tutto per il meglio, vedrai che ci sarà una soluzione anche questa volta. Aspettiamo notizie! Un abbraccio, dormi tranquilla

                #9236
                katya
                Partecipante

                  Ciao a tutte, purtroppo la risonanza magnetica ha confermato la presenza di 10 minuscole metastasi ben distribuite nel fegato.

                  Ora probabilmente ( è una mia ipotesi)faranno ulteriori accertamenti per controllare che non siano presenti anche in altri organi.

                  Dovranno stabilire una nuova terapia, la dottoressa dice che con tutta probabilità non sarà una chemio.

                  Se qualcuno ha esperienze simili avrei piacere che mi scrivesse.

                  Vado avanti sostenuta da Dio, e vi abbraccio forte forte

                  #9237
                  scarlet
                  Partecipante

                    Essendo piccole, potrebbe essere che riescono a toglierle facilmente. Ti abbraccio forte, tieni duro… so che è un’altra botta, ma forza! Io prego per te

                    #9239
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Carissima Katya, mi dispiace per questa botta ma anch’io ti esorto a tenere duro, sicuramente predispireanno una terapia adeguata e con i tanti farmaci disponibili ci sarà sicuramente quello efficace per il tuo caso. Stai passando un momento difficile,la preghiera e la fede sono un grande aiuto. Ti i vio un abbraccio forte forte

                      #9240
                      katya
                      Partecipante

                        Grazie carissime, mi hanno detto che non potranno toglierle perché 10 sono tante ne tolgono al massimo quando sono 3 indicativamente.

                        Spero che sia positivo il fatto di averle trovate quando la tac ancora non le rileva, quindi dovrebbero essere sotto i 4 mm .

                        Vi terrò in aggiornate.

                        Grazie ancora!❤️

                        #9241
                        aster
                        Moderatore

                          Carissima Katya, è corretto. Da quanto mi hanno detto in oncologia PET e TAC rilevano anomalie dai 5 mm circa in su. Se le hanno intercettate subito è positivo, possono sfruttare il vantaggio di tempo per ricalibrare attentamente la terapia. Sicuramente sono stati molto scrupolosi e questo è un dato positivo.  La fede ti sosterrà e ti aiuterà in questo frangente molto difficile. Un grande abbraccio

                          #9242
                          katya
                          Partecipante

                            <p style=”text-align: left;”>Sicuramente, e nelle preghiere ci siete sempre tutte voi!</p>
                            La terapia attuale è denosumab letrozolo e ribociclib, ora dovranno decidere, di solito fanno la riunione interdisciplinare il lunedì quindi li sentirò la prossima settimana credo.

                            Un super abbraccio ❤️

                            #9243
                            uffola
                            Moderatore

                              Cara Katya mi dispiace molto… vedrai che ti daranno a disposizione le armi giuste per mitragliare queste 10 maledette….che si dovranno pentire di essere arrivate. Non è facile ma devi tenere duro.

                              Ti abbraccio forte forte

                              • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 3 mesi fa da uffola.
                              • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 3 mesi fa da uffola.
                              #9275
                              katya
                              Partecipante

                                Ciao carissime, mi ha chiamato l’oncologa dicendo che hanno riosservato le immagini ecografiche, e non escludono che possa trattarsi di ascessi, però non possono neppure ignorare il referto della RMN, pertanto da domani inizierò la nuova terapia.

                                Manterrò il ribociclib perché nel dubbio della diagnosi sarebbe peccato scartarlo visto che in questi due anni ha lavorato bene, cambierò la terapia ormonale che sarà intramuscolo il primo mese due volte poi una volta e il denosumab.

                                Fra tre mesi si rifarà il punto della situazione.

                                Vi terrò aggiornate!❤️

                                #9276
                                aster
                                Moderatore

                                  Ciao Katya sì incrociamo le dita… devono per forza essere solo ascessi!
                                  Un caro abbraccio e buon proseguimento con il Ribociclib, mio farmaco da agosto e tutto sommato ben sopportato. Che continui a fare il suo lavoro a lungo 💞

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.