Forums I controlli maggio 2022

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #12453
    beba2010
    Moderatore

      qui non ci si ferma mai… pensieri belli per tutte

      #12457
      Love 13
      Partecipante

        Grazie Beba…buon 1 maggio a te…a tutte..speriamo un mese con tante belle notizie positive per noi tutte💪💪💪🙏🙏❤❤❤tanti xxxxxx…per I nostri controlli…prelievi..terapie…

        #12460
        Eli75
        Moderatore

          XXXX a tutte.
          Eli

          #12461
          uffola
          Moderatore

            Tantissimi xxxxx a tutte 💪💪

            #12479
            Bina6
            Partecipante

              Tanti ma tanti super XXXXXX a tutte noi!!!

              #12481
              frafra
              Partecipante

                Forza e xxxxx a noi tutte

                #12490
                mutina79
                Partecipante

                  Ciao a tutte,come state? è da un po’ che non scrivo sul gruppo,mi spiace molto ma sono stata assorbita dalla famiglia,dalla terapia e dalle mie traduzioni di inglese e francese che faccio come lavoro..
                  Ora vi vorrei aggiornare sulla mia situazione..non ricordo fino a dove vi ho raccontato..ad ogni modo a fine mese farò l’,ultima chemio rossa Adriamicina più Ciclofisfamide,da ultima TAC di Aprile la situazione sembra essere migliorata a livello del fegato e anche del seno..dopo queste chemio dovrei proseguire di nuovo con terapia in pastiglie ma oncologa non si è pronunciata molto ..io dopo che farò nuovamente esami di controllo vorrei chiedere un altro parere in un altro ospedale x vedere se hanno cure differenti, magari nuove rispetto a ciò che mi proporranno dove sono ora..anche perché prima del peggioramento che ho avuto a Settembre 2021 assumevo Ribociclib e Letrozolo che hanno funzionato per un anno circa e l’oncologa nell’ultima visita che ho fatto mi diceva che probabilmente finite queste chemio avrei assunto di nuovo Ribociclib e Letrozolo..ma se non funzionavano più su di me è possibile mi diano ancora stessi farmaci?
                  Mi date suggerimenti su come fareste voi? è giusto chiedere un altro parere?
                  Grazie e buona notte guerriere..un abbraccio grande 😘

                  #12491
                  aster
                  Moderatore

                    Cara Mutina innanzitutto sono contenta per i miglioramenti che si stanno concretizzando. In merito al secondo parere se si accende la lampadina è bene seguire l’istinto. Io sono arrivata al terzo parere!!! Diciamo che si è trattato di opinioni convergenti, quindi mi sono sentita più tranquilla e più seguita. Un caro abbraccio 🤗

                    #12493
                    Eli75
                    Moderatore

                      Ciao Mutina !
                      Intanto sono felice dei buoni risultati- avanti così.

                      Poi credo che nella nostra situazione sia sacrosanto chiedere più pareri, se non si è convinte al 100% – è troppo importante avere la serenità di affrontare le cure che riteniamo più giuste seguendo il parere medico che più ci convince.

                      Ti abbraccio
                      Eli

                      #12494
                      mutina79
                      Partecipante

                        Ciao a tutte e grazie a Aster ed Eli per risposte…credo proprio che chiederò un altro parere giusto per capire se la prossima terapia che mi verrà somministrata è corretta o se magari ci siano altre possibilità di farmaci alternativi a quelli…
                        Comunque è stato un periodo duro con queste chemio rosse,ho sofferto molto di nausea nonostante tutti i rimedi possibili immaginabili,cerotti antinausea ,anche a distanza dal giorno della terapia al solo pensiero di quei boli rossi ho forte nausea ..per non parlare della fatigue e dei livelli dei neutrofili,il mese di marzo mi sono scesi a 370,praticamente azzerati😔io mese successivo oncologa mi ha prescritto iniezioni di Filgrastim..volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto problemi con formicolii alle dita della mano perché io da più di una settimana ho questo disturbo e non so se sia dovuto ai farmaci oppure ad altro ..

                        Grazie ancora a tutte per essermi vicine.
                        Buona notte.

                        #12495
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Carissima Mutina,

                          coraggio. oramai sei in dirittura di arrivo per quanto riguarda la chemioterapia..lo so, la nausea è una brutta bestia, ma ci sono farmaci efficaci per contrastarla…quando io facevo chemioterapia pre intervento in day hospital, prima della chemio mi venivano somministrate compresse che, in effetti, aiutavano, le stesse dovevo assumerle anche per due giorni dopo la terapia in modo da contrastare efficacemente i disagi dovuti a nausea e vomito.
                          I neutrofili crollavano anche a me ed anch’io ho fatto le iniezioni sottocute per cercare di alzarli un po’..devo dire che sono efficaci e provocano solo lievi dolori alle ossa.

                          Chiedere un secondo parere è un’ottima idea, ci aiuta ad essere piu’ tranquille, inoltre la ricerca in questo ambito di cura va avanti e non è escluso che ci siano centri che pratichino terapie innovative alla quali tu puoi accedere.

                          Ti abbraccio forte

                          #12506
                          DanyDany
                          Partecipante

                            Buonasera dure, oggi ho fatto il controllo dei markers, e sono scesi ancora.. un momento di gioia tra tanti pensieri. Domani comincio il terzo ciclo. Vi abbraccio e vi auguro una buona serata ❤️

                            #12507
                            frafra
                            Partecipante

                              Buona notizia! Gioisco con te, avanti tutta ❤️

                              #12508
                              aster
                              Moderatore

                                DanyDany sei davvero partita in quarta, che bella notizia 🤗🤗🤩

                                #12509
                                Vale
                                Partecipante

                                  Aggiornamento da esaurimento: positiva dal 4/5 tampone molecolare una settimana dopo ancora positiva. Tampone antigenico fatto sabato scorso negativa. Oggi molecolare: positiva. AH: NEL FRATTEMPO RIENTRATA AL LAVORO. Domani di nuovo a casa e mi diranno il da farsi. Venerdì dovevano operarmi. Non dico altro.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.