Forums La cura del nostro aspetto Unghie e capelli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9943
    kay74
    Partecipante

    Ragazze care, una domanda per voi.
    Ormai sono 9 mesi che ho finito la terapia con chemioterapico e proseguo con i monoclonali e sto riscontrando due strane reazioni: i capelli ricrescono durissimi e secchi, quasi che non ci sia più sebo. Invece le unghie solo ora si sfaldano continuamente. Sapreste darmi qualche consiglio?

    #9944
    katya
    Partecipante

    Il mio consiglio è l’utilizzo dell’olio di ricino, io lo uso su unghie sopracciglia e ciglia ogni sera, va bene sulla cute, se hai i capelli già lunghi sarà un po’ lungo il risciacquo.
    L’olio di ricino è ricco di cheratina.
    Un abbraccio!

    #9946
    kay74
    Partecipante

    Grazie Katia, l’ho già preso ma lo trovo troppo denso. Vedrò di diluirlo un po’ 🥰

    #9949
    aster
    Partecipante

    Ciao Kay l’olio di ricino è un ottimo rinforzante, se lo trovi un po’ denso ci cono degli shampoo che lo contengono, io ad esempio ho usato quello della Natessance e mi sono trovata bene. Se poi il problema è solamente che sono duri e secchi ci sono tanti balsami in commercio, più o meno naturali.
    Il problema delle unghie ce l’ho anche un po’ io a causa del Ribociclib, ma solo per le unghie dei piedi. Un prodotto che faccia miracoli non l’ho ancora trovato, ma ho preso su consiglio dell’oncologa le compresse di lievito e devo dire che un po’ fanno. Un caro saluto e un abbraccio a tutte

    #9951
    kay74
    Partecipante

    Aster cara a me quelle dei piedi, specie gli alluci, sono diventate dure e spesse…alle mani invece sottili e fragili. Proverò a essere più costante con l’olio di ricino. Grazie ❤️

    #9997
    beba2010
    Moderatore

    scusa, rispondo solo ora. io trovo efficacissima per le unghie l’integrazione a base di zinco (io ne prendo mezza pastiglia al giorno). Nel mio caso le unghie sono migliorate moltissimo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.