Forums I nostri Pensieri Tac risultati

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11173
    Angie
    Partecipante

      Ciao
      Scusate ,volevo chiedervi se una cellula da 9 mm và a 13 mm ,dopo 3 mesi ..16mm e tutte le altre sono ferme e non ho altri organi oltre i soliti miei con nuove ,per voi non devo preoccuparmi ??Perchè l’oncologia dice tutto a posto ….ma mia domanda ..(scusate l’ignoranza )ma quando diventa massa ??
      Grazie

      #11174
      uffola
      Moderatore

        Ciao Angie,
        Non so risponderti…, però mi sento di dirti che se l’oncologa dice che tutto è a posto, probabilmente lo scostamento è talmente minimo da non destare preoccupazione.
        In questi casi però se ci sono dei dubbi dovresti chiedere all’oncologo tutto per toglierti ogni dubbio, alla fine non siamo dottori perciò è normale non comprendere bene ogni aspetto della malattia.
        Un abbraccio

        #11180
        stella-marina
        Partecipante

          Ciao Angie,
          Io fossi in te farei quello che ti suggerisce Uffola ma chiederei anche un secondo parere, perché per esperienza quando inizia a girare il criceto nella nostra mente, non siamo lucide e troviamo solo la paura di tutto . Pertanto chiedi alla tua Dottoressa ma anche ad un’altra … poi vedrai che entrambi probabilmente ti diranno la stessa cosa ma tu sarai più tranquilla…. Un abbraccio 🤗

          #11181
          beba2010
          Moderatore

            Angie, deve sicuramente risponderti l’oncologa. Tieni presente però che in malattia avanzata la “stabilità assoluta” è ben difficile, quindi, quando gli incrementi sono davvero ridotti come nel tuo caso, si valuta sempre di proseguire con una cura che sta dando buoni risultati. Le definizioni di “massa” o altro sono irrilevanti per noi, quello che conta è non eliminare prima del necessario un farmaco che lavora con efficacia. Un abbraccio.

            #11187
            Angie
            Partecipante

              Ciao ragazze
              Grazie dei consigli ,ho appena richiesto informazioni al mio oncologo riguardo al mio dubbio.
              Mi ha risposto che non devo preoccuparmi perchè i marcatori stanno scendendo e a differenza dell ‘ultima tac è un pò migliorata quindi continuiamo la terapia e con
              la prossima tac vediamo se cambiarla o proseguire .Grazie a tutte

              #11188
              uffola
              Moderatore

                Ottimo allora… sono contenta.🥰
                Vedi??? Mai uscire dagli studi medici senza aver capito tutto. È un nostro diritto.

                Un abbraccio

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.