Forums › La cura del nostro aspetto › Parrucca
Taggato: Chemioterapia
- Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/10/2025 at 16:55 da
Effe.
-
AutoreRisposte
-
13 Aprile 2022 alle 16:12 #12372
Ciao dure, alla fine nel giro di una settimana il paclitaxel mi ha portato via quasi tre quarti di capelli…ieri li ho tagliati stile Marines e ho iniziato a mettere la parrucca.. devo dire che mi sento a mio agio in quanto simile ai miei capelli.. non pensavo. Ho preso una sintetica mono filamento di ottima qualità.
13 Aprile 2022 alle 21:04 #12377Ciao DanyDany è importante sentirsi bene, quello dei capelli è un tasto delicato e sei stata brava ad azzeccare la parrucca giusta! 🤗
14 Aprile 2022 alle 10:13 #12385Confermo ! Bisogna sentirsi a proprio agio, chi sceglie la parrucca ( come feci io ), chi i foulards e chi senza nulla.
Eli
14 Aprile 2022 alle 15:38 #12387molto bene. Io ti dico solo che ho gente che mi chiede con insistenza chi sia il mio parrucchiere, perché non si capacitano che una decolorazione (ho parrucca tipo Drusilla Foer, ma con il nero sotto) mi possa aver lasciato i capelli così belli… se sapessero che i miei capelli veri, anche quando c’erano, erano una ciocca di asparagi stracotti radi e impettinabili… 😀
14 Aprile 2022 alle 16:27 #12388BEBA 😅🤣🤣🤣
14 Aprile 2022 alle 17:23 #12389😂😂 Beba, a me stanno arrivando domande tipo: hai fatto il colore? Ma fino ad oggi credo che non si sia accorto nessuno… poi posso fare la coda o mettere un fermaglio 😜
24 Giugno 2025 alle 13:31 #23020Ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio riguardo le parrucche. Ne sto usando una con le clips perché ho ancora qualche superstite in testa a cui poter agganciarla, ma pur essendo di capelli veri e costata un bel po’ si è come rovinata al primo lavaggio/tinta. La curo molto con prodotti specifici e metto pure spray all’olio di argan ma le punte sono così crespe che non riesco manco a pettinarla, si inceppa il pettine e si strappano molti capelli. A voi è successo qualcosa del genere?
28 Giugno 2025 alle 12:45 #23036Ciao Domy, non so consigliarti però magari potresti sentire una parrucchiera, magari riesce a recuperarla.
Un abbraccio
27 Settembre 2025 alle 08:21 #23643Buongiorno a tutte e ben trovate.
Qualcuna sa indicarmi su Roma un buon negozio di parrucche?Dopo un anno di ribociclib e letrozolo, sono ridotta un cencio…. grazie mille!!
24 Ottobre 2025 alle 12:15 #23782Parrucca o protesi capillare?
Esperienze a confronto
25 Ottobre 2025 alle 16:10 #23788Ciao Delfina, dipende. Con protesi (mio caso) puoi fare di tutto (doccia, piscina, mare, andare dal parrucchiere) ma è fissa e la stacchi e riattacchi ogni tre settimane da chi te l’ha fornita. É molto cara ma di solito molto bella e nessuno si accorgerà di nulla perché i capelli sono bellissimi e super naturali. Parrucca puoi toglierla e metterla, ne fanno di bellissime comunque e costa probabilmente meno.
25 Ottobre 2025 alle 16:18 #23790Grazie Arianna!
Ho necessità di averla fissa, non mi sentirei a posto nemmeno in casa senza capelli…
Ho una vita sociale e sportiva che poco si concilia con una parrucca, per questo vorrei rivolgermi a un Centro CRLAB specializzato in protesi capillari.
Hai un’idea dei costi? (A grandi linee…)
Hai esperienze dirette o persone che conosci che usano la protesi? Come si trovano?
26 Ottobre 2025 alle 09:01 #23796A parte la mia esperienza diretta, ho l’amica che mi ha consigliato Naturelle qui a milano ( c’è anche a Bologna).
Il costo per una lunghezza media è stato sui 3500, da Norino chiedono circa 5000.
Con regione Lombardia puoi avere rimborso di 600 euro.26 Ottobre 2025 alle 09:15 #23797Grazie cara…
A Roma ho CR lab, devo andare a sentire.
Intanto userò il casco refrigerato e poi mi regolo, in base alla caduta, se fare una protesi totale o parziale.
Per ciglia e sopracciglia mi affiderò al tatuaggio semipermanente e a qualche rimedio posticcio.
Una conoscente mi ha detto che durante le sedute usava una mascherina refrigerata anche sugli occhi e ha salvato le ciglia e le sopracciglia!
Forse un po’ scomodo stare tutte quelle ore con la mascherina, non si può leggere, scrivere, telefonare…. non saprei.27 Ottobre 2025 alle 15:10 #23801Ciao Delfina,
anch’io uso la protesi capillare, sempre Naturelle di Milano. Il prezzo come ha detto Arianna è di 3.500 euro pure per me. Le parrucche sicuramente costano meno, ma se hai un’assicurazione (anche solo il Fondoest) te li rimborsano. La uso in modalità semifissa, attacco la mattina e tolgo la sera, è comoda e assolutamente naturale.
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.