Forums La malattia avanzata ERIBULINA – Info cercasi

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10625
    patrilu
    Partecipante

    E niente, la PET di agosto ha visto una chiara progressione delle mts epatiche. Che pizza ‘sto fegato…poi un paio di linfonodi nuovi metastatizzati, leggera progressione alla pleura. Polmoni e ossa invariati.
    Si cambia terapia, aimè. Dopo 10 mesi di Lynparza (OLAPARIB), ottimo farmaco con qualità di vita quasi normale e ottima risposta della malattia, ritorno alla chemio in vena: Halaven (ERIBULINA). Lunedi 23 prina infusione. Ho cercato nel sito e trovato non molte notizie. Beba e la mamma di Ele474 l’hanno provato, ma mi è sembrato di capire Beba solo per pochi mesi.
    Chi l’ha provato, mi puo’ dire per favore cosa mi aspetta? Già so dei capelli. Proveremo col casco ghiacciato a non farli cadere del tutto. Sob, sono triste 🙁

    #10626
    lilia
    Partecipante

    Non ho informazioni a riguardo ma un forte abbraccio e manda via la tristezza…non serve❤️

    #10627
    chiarinu
    Partecipante

    …ciao..come Lilia ..non ho informazioni..a questa nuova terapia..ma do la mano a lei..e a te..riguardo la tristezza..ok si cambia..si cambia terapia.. xchè c è..ci sono altre terapie,e si cambiano quando non danno risultati..siamo qui..aspettiamo tue notizie..

    #10628
    beba2010
    Moderatore

    Ciao Patrilu, confermo di averla fatta non per molto (con la mia malattia non andava d’accordo). Impatto mica male alla prima somministrazione, con tachicardia, pressione altina (io tendo al basso/normale) e febbre. Avevo fatto tampone (eravamo già in fase COVID) negativo, quindi era proprio il farmaco. Tachipirina 1000 e passato tutto. Le somministrazioni successive andate come niente invece, né problemi né modifiche alla qualità della vita. I capelli si sono solo sfoltiti ma io ho preferito usare comunque la parrucca. Il fatto che per me abbia funzionato poco, ovviamente, non significa nulla, visto che le nostre malattie sono tutte diverse. Forza e abbracci!

    #10636
    scarlet
    Partecipante

    Anche mamma l’ha fatta, ma solo per un mese perchè le si abbassavano troppo le piastrine. Diciamo che mamma ha un sistema immunitario già danneggiato per altro. A livelli di sintomi quasi nulla… ma l’ha fatta solo un mese, quindi il parere che posso darti è abbastanza sommario.

    #10642
    ele474
    Partecipante

    Eccomi PATRILU!! scusa il ritardo ho fatto qualche gg di vacanza.. Allora come avrai già letto nei miei vari post l’esperienza di mia mamma è stata ottima!i capelli si sono solo diradati un po all inizio. poi basta niente parrucca. tanta stanchezza il giorno 3-4 dopo l’infusione. e questo è comune a tutti. E niente altro. vita normale. l’infusione poi è velocissima. una toccata e fuga in ospedale.
    A mia mamma ha dato stabilità (metastasi al fegato) per 1 anno intero.
    scrivimi pure anche in privato se vuoi.
    ah… io ho seguito e seguo ancora in gruppo Facebook Halaven internazionale (ti mando il link se vuoi).
    fammi sapere come va

    • Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 1 settimana fa da ele474.
    #10644
    patrilu
    Partecipante

    Grazie care per le testimonianze. Ele, volentieri darei un’occhiata a questo gruppo, mandami il link per favore.
    Inanto ieri la prima è andata. Col casco ghiacciato il tutto dura un pò paio d’ore. Speriamo faccia effetto sto caschetto, e tutta la terapia. Per ora mi sento soo un pò stanca, infatti ho dormito più del solito. Vedremo. Baci a tutte

    #10669
    ele474
    Partecipante

    come procede patrilu??

    #10670
    patrilu
    Partecipante

    La prima è stata faticosa. Dopo un paio di giorni sono comparsi i classici effetti collaterali da chemio: nausea, costipazione e cervello annebbiato. La seconda infusione è andata meglio, l’oncologa mi ha praticamente ordinato di usare tutti i mezzi a disposizione per combattere la nausea e i problemi allo stomaco. E devo dire che sto soffrendo molto meno questa settimana. Il primo ciclo è andato insomma e gli effetti collaterali sembrano gestibili. Ora dobbiamo solo sperare che funzioni…

    #10681
    Love 13
    Partecipante

    Patrilu..ho letto della nuova terapia…andrà tutto bene..facci sapere come prosegue…se ti va..tu ti trovi bene con il casco??..avevi già usato??..io mi sono informata..ma non è per me🙈…solo il pensiero di quel coso ghiacciato in testa..non lo sopporto🙈..non ci ho nemmeno provato…..un abbraccio forte Patrilu…💪💪♥️♥️🌷🌷

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.