Forums Le nostre storie BUONGIORNO FORUM

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #145
    katya
    Partecipante

      Buongiorno a tutti, mi presento riassumendo brevemente la mia odissea.
      Nel 2008 riscontrato carcinoma mammario dx eseguita quadrantectomia, dopo 15 gg cavo ascellare, ottto cicli 4+4 di chemio poi radio terapia ormonale con tamTamoxif e decapeptyl.
      Controlli tutto ok.
      Nel 2017 mi è stato asportato un sarcoma retroperitoneale non sono state necessarie terapie poiche sono stati asportato organi e tessuti che erano a contatto con l’intruso.
      Facendo i controlli ogni 6 mesi per il sarcoma evidenziato cambiamento struttura ossea, in ultimo eseguita biopsia linfonodo sovraclaveare e cosa scopro? Metastasi da carcinoma mammario di 11 anni fa con ogni probabilità intaccata colonna vertebrale non sembra organi e si ricomincia.
      Aspetto di essere contattata dagli oncologi.
      Un caro saluto e preghiere per tutti!

      #1413
      mauraanna
      Partecipante

        Cara Katya,
        innanzi tutto bnvenuta tra noi, in questo meraviglioso forum dove non ti sentirai mai sola e potrai avere sostegno ed incoraggiamento.

        Capisco la tua rabbia ma…non mollare, ci sono tante terapie e i medici che ti hanno in cura sapranno sicuramente trovare il percorso terapeutico piu’ adatto alle tue esigenze.

        Cerca di essere positiva anche se e’ piu facile a dirsi che a farsi, noi siamo qui pronte ad accogliere le tue ansie..
        Ti abbraccio virtualmente, ci vuoi raccontare, se te la senti, un po’ di te?

        Maura

        #1415
        katya
        Partecipante

          Grazie mille per la risposta.
          Ho 56 anni, e sto vivendo serenamente il tutto per il momento, preoccupata per le cure che dovrò affrontare un abbraccio forte.

          #1422
          beba2010
          Moderatore

            Ciao Katya, benvenuta.
            Metastasi linfonodali e ossee sono ben controllabili (Non ho capito se le seconde siano già confermate o se possano essere lesioni “da contatto” con tessuto malato, perché questo potrebbe variare l’approccio terapeutico). Immagino che la biopsia linfonodale abbia confermato la responsività ormonale della lesione, vedrai che hai moltissime opzioni.
            Un abbraccio

            #1424
            katya
            Partecipante

              Ciao, confermata metastasi da biopsia linfonodo per, le ossa ho una pet positiva ma la mia fisiatra dice che la stessa immagine la si avrebbe per una infiammazione, che a suo avviso è troppo diffusa per essere tutta metastasi, e su questo concordavano gli oncologi di Milano prima della biopsia.
              Risposta ormonale >95% per estrogeni e progesterone. Ki68% credo sia indice di alta aggressività, debole risposta immunitaria her-2.
              Cosa vi pare? Secondo voi dovrò fare chemio?
              Un grande abbraccio.

              #1427
              divierrre
              Partecipante

                Ti mando un abbraccio di benvenuto!

                #1433
                beba2010
                Moderatore

                  Su her 2 debole se non ti hanno fatto il FISH test vuol dire che escludono di somministrare farmaci tipo herceptin.
                  Per le terapie, ci sono sicuramente molte opzioni, tra le quali l’ormonale “potenziata” con palbociclib e farmaci simili, vista l’alta responsività, ma ci sono anche chemio in pastiglie con effetti collaterali molto ridotti. Aspettiamo con te.

                  #1435
                  katya
                  Partecipante

                    Grazie mille a tutte! Vi terrò aggiornate, un chiarimento: cosa sarebbe her-2? E cosa significa debole risposta immunitaria? Sembra strano ma nel 2008 non ho badato a tutti questi particolari.

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.