- Questo forum ha 213 topic, 5,254 risposte ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/06/2026 at 13:28 da .
-
- Discussioni
- Partecipanti
- Ultima risposta
-
-
Ciao, sono Arianna Ciao a tutti, appena iscritta e mi presento! Sono Arianna, ho 47 anni e sono in un momento un po’ delicato perché dopo un anno di cure molto efficaci partendo da una situazione disastrosa (sono her2+ ed in piccola parte ormonale, k diffuso già a scoperta oltre a seno, linfonodi seno, collo e soprattutto al fegato dove c’era un disastro assurdo, metastasi multiple di 6 cm) con sei mesi di taxolo e doppio blocco (e letrozolo) ho una inaspettata risposta quasi completa ad eccezione di una mts di 13mm al fegato. Purtroppo a gennaio, sempre con malattia sistemica quasi risolta, scopriamo con rmn ad encefalo numerose piccolissime metastasi al cervelletto. Ci sentiamo arrivati alla fine ma sia la radioterapista che mi assicura che può eliminarle del tutto efficacemente e lei dice definitivamente (panencefalica e mi chiedo…. Mi lascerà danni permanenti? Mi hanno assicurato che con le nuove macchine è evenienza molto rara) che l’oncologo che mi comunica che dopo la radio mi passeranno al deruxtecan (Enhertu) e mi dicono che ho ancora tanto da fare/provare. Lo spero tanto. Ho tante domande in testa su nuova terapia perché ora con doppio blocco sto benissimo ed anche al letrozolo mi sono abituata. Ho ancora la mia bella parrucchetta perché con radio ad encefalo cadranno e poi spero che con deruxtecan ricrescano. Ho bisogno di un po’ di incoraggiamento, ho un ragazzino di 11 anni ed un marito che amo tanto. Intanto mando un abbraccio enorme a tutte e tutti. 1 2 … 4 5
- 17
- 22/10/2025 at 03:35
-
rieccomi, vi ricordate ancora di me……….. Buonasera ragazze, mi siete mancate, me ne sono capitate un po' di tutti i colori e non avevo la forza di affacciarmi a questo magnifico blog.......mi leggo qualche arretrato ma spero di trovare solo buone notizie....un abbraccio a tutte UFFOLA ancora azionaria di Ribociclib??? spero proprio
- 7
- 14/10/2025 at 19:44
-
Ho bisogno di supporto! Buongiorno a tutte, mi chiamo Valeria, ho 45 anni e a giugno ho fatto una mastectomia per un carcinoma infiltrante Luminale A ormonosensibile. Linfonodi negativi. Ho appena iniziato la terapia con enantone i.m. ogni 28 giorni e exemestane 1 cps al giorno. Sto facendo molta fatica ad accettare la terapia. Non la vorrei fare, sono arrabbiata. Ho letto cose terribili, depressione, ansia, impossibilità ad avere rapporti sessuali, aumento notevole di peso, dolori. É così per tutte? Come si fa a sopportare 5 anni di questo? Aiuto...un saluto a tutte.
- 3
- 11/09/2025 at 17:31
-
progressione e dialogo Ciao, un caro saluto a tutti! E' un po' che vi leggo e solo ora mi sono decisa a scrivere. Operata nel 2011 di un carcinoma duttale infiltrante con micrometastasi. Radio terapia a seguire ormonoterapia per 7 anni dopo di che i marcatori hanno cominciato a salire e a salire ( ultimi esami cea 232 ca 15.3 =155) A luglio 2020 la PET evidenzia 3 metastasi alla colonna. Biopsia che conferma che si tratta dello stesso tipo del tumore del 2011. Terapia con Abemaciclib + ormonale per 17 mesi in questo periodo le metastasi sono scomparse ma poi se ne sono presentate altre.... Cambio terapia ora capecitabina e a breve anche Densumab. Che dire sono passati 10 anni senza grossi problemi ora però' soffro oltre che per gli effetti collaterali delle cure anche della mancanza di dialogo con oncologa( cambiata a luglio 2020)non riesco a farmi fare un quadro generale quando chiedo spiegazioni la risposta e' " un passo alla volta". Nel 2020 avevo chiesto un consulto a pagamento in un altro centro ed all'epoca mi avevano dato spiegazioni soddisfacenti ma ora la situazione e' cambiata. Mi piacerebbe sapere se anche con voi i medici che vi seguono sono poveri di parole ...
- 5
- 06/09/2025 at 14:45
-
La storia di mamma Ciao a tutte, sono Annì e sono qui per mia mamma a cui nel 2020 è stato diagnosticato un carcinoma mammario ormonoresponsivo che è stato asportato con quadrantectomia. Sono seguiti 4 cicli di rosse (anche un po’ tirate secondo l’ oncologo), 1 mese di radio e 5 anni di anastrozolo. A luglio di quest’ anno lo shock: ripresa di malattia con metastasi linfonodali ed epatiche diffuse di cui la più grande di 2,5 cm. Il nodulo al seno è di circa 1,5 cm invece. Ha iniziato da un mese terapia con Fulvestrant e Amebaciclib dose 300 al giorno. Le prime due settimane ha avuto frequenti episodi di diarrea che per il momento sembrano essersi arginati anche grazie a qualche accorgimento alimentare. Quello che mi angoscia e mi rende poco fiduciosa è il fatto che il tumore sia mutato rispetto al primo, è diventato molto più aggressivo in termini di ki67 che è passato dal 38% del primo tumore al 75% in questa recidiva e da Her2 score0 a Her2 score 1+. L’ormonoresponsivitá è ER 98% PgR 5%. Qualcuna di voi ha esperienza di ki67 molto alto ma comunque buona risposta alla terapia ormonale almeno per un po’? Grazie!
- 2
- 26/08/2025 at 19:54
-
