Forums Le nostre storie mi presento

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15204
    Picchio
    Partecipante

      Care ,

      ho scoperto che il vostro forum è per me una boccata di ossigeno. Ringrazio voi che lo animate e chiunque lo abbia creato e pensato. Io mi ci sono imbattuta per caso , ho fatto domande e mi avete risposto con un calore che ha rischiarato le mie giornate. Non mi ero presentata sinora quindi lo faccio qui brevemente.

      Ho 60 anni, tre figlie e sono vedova di un (marito dolcissimo) leiomiosarcoma gastrico da circa vent’anni.

      Gennaio 2022 faccio un controllo per una microematuria che avevo da anni e si scopre un uretere semi occluso. Faccio accertamenti sembra una malformazione congenita e mi prescrivono controlli .  A Gennaio 2023 mi operano per una plastica all’uretere e scoprono , veramente a sorpresa pare, una metastasi da carcinoma mammario.

      Torno a fare mammo e eco dove avevo fatto l’ultima mammo di controllo e si scopre che la mammo è perfettamente sovrapponibile alla precedente, la eco individua solo alcuni linfonodi ingrossati (biopsia e conferma carcinoma mammario)  ma nessuna lesione primaria.

      In sostanza : carcinoma lobulare metastatico all’esordio, linfonodi  (un tot 🙂 ) presi, metastasi ossee bacino , cervicale, dorsale  e la metastasi al retroperitoneo scoperta in corso di operazione all’uretere che è stata rimossa.

      Lesione primaria occulta (non si vede manco con la rmn)

      Di conseguenza, dal progettare di fare il sentiero degli dei questo aprile (da bologna a firenze a piedi) insieme a due delle mie figlie mi ritrovo a  stancarmi per nulla . Terapia : letrozolo e abemaciclib.

      Ulteriore complicazione : ho l’artrite reumatoide che tenevo sotto controllo con un biologico, ora devo usare plaquenil e cortisone ma pare , da questa settimana , essersi rimessa “in riga”.

      Leggo le vostre storie e vedo che usate il vostro ottimismo per vivere meglio ma anche per aggiornarvi sulle terapie e sui modi per sopravvivere alle medesime!   Per ora ho sfruttato le vostre risorse, confesso, ma spero a breve di poter ricambiare!!!!

       

      #15208
      chiarinu
      Partecipante

        <p style=”text-align: left;”>Benvenuta..Certo che siamo complesse..personalmente anni fa ,ho conosciuto  mentre facevo chemio ,una signora con lesione vertebrale,risultata Ca mammario,e tette libere..da lesioni primarie…hanno pensato a una migrazione..o cellule dormienti dalla nascita.. cioè quelle cellule che durante la crescita fetale rimangono fuori sede..</p>
        Chissà..ci sarà pur una spiegazione..

        Intanto  tornando a te..puoi curarti in modo mirato…questa è la cosa che conta ☀️

        #15209
        mauraanna
        Partecipante

          Ciao e benvenuta!

          Noi siamo qui per aiutarci a vicenda, in questo spazio troverai sempre conforto e supporto.

          Sicuramente sei seguita al meglio..abbi fiducia nei medici e nelle terapie e non mollare..

          #15213
          Lauretta69
          Partecipante

            Ciao Picchio anche io 11 anni fa lobulare misto a duttale ora linfonodi positivi… Domani mi ricoverano e giovedì biopsia… Pensatemi ragazze ho una fifa stratosferica😭

            #15216
            NonnaL
            Partecipante

              È un importante passo avanti. Meglio agire che l’attesa.  Vedrai che andrà meglio di quanto tu possa pensare.

              Un forte abbraccio.

              #15218
              Lauretta69
              Partecipante

                Grazie NonnaL sì prima si fa meglio è… Ho aspettato già troppo un abbraccio a te e grazie.

                #15222
                Effe
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>Lauretta, fatti dare tanta droga per annebbiare i fastidi della biopsia e poi, dita incrociate.</p>
                  Picchio, è effettivamente bello vedere la gioia che traspare dalle parole degli altri, qualche volta vengo un pochino contagiata anche io. La mia soluzione è cercare di pensare il meno possibile alla malattia e il più possibile alla cura. La malattia non cambia la natura delle persone, ma per non perdersi bisogna restare ancorati a qualcosa e a qualcuno.

                  #15223
                  Picchio
                  Partecipante

                    Ah effe, hai ben ragione!!!

                    Lauretta, fifa gigante comincio a capirla mi sa!!! La dannata attesa..

                     

                    #15224
                    Lauretta69
                    Partecipante

                      Buongiorno sono all ospedale, camera con vista lungopo e collina torinese 😊bellissima, qui son tutti gentili e mi sento un po’ meglio di ieri 🤞🤞🤞ciao a tutte.

                      #15225
                      panna4nna
                      Partecipante

                        Lauretta, in bocca al lupo e 🤞🤞🤞 per tutto!!!!
                        Picchio, che storia!!! Un abbraccio!!

                        • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 4 settimane fa da panna4nna.
                        #15227
                        Vale
                        Partecipante

                          <p style=”text-align: left;”>In bocca al lupo Lauretta , vedrai che andrà tutto bene</p>

                          #15228
                          elleci74
                          Partecipante

                            Ciao Lauretta, anche mia mamma ha fatto biopsia ai linfonodi del mediastino tre anni fa ed era andato tutto liscio,  cerca di stare tranquilla 🙂

                             

                            #15230
                            Gio86
                            Partecipante

                              ciao Picchio , non ho capito..ti hanno trovato metastasi senza tumore primitivo al seno? non hai mai avuto in passato tumore al seno? io mi ritrovo dopo 7 anni dal primo tumore al seno una recidiva ai linfonodi ascellari e al seno non c è nulla, avevo fatto mastectomia bilaterale in passato.

                              sono l ultima persona a poterti infondere coraggio perchè mi sento con un destino già segnato questa seconda volta, sono parecchio abbattuta.. ho una storia un pò particolare e soli 36 anni. che dire, forza e coraggio e andiamo avanti

                              anch io sinceramente ho pensato che anche nel mio caso si tratti di tumore occulto perchè una recidiva al linfonodo da triplo negativo dopo ben 7 anni mi pare assai improbabile ma l oncologo nn si è sbilanciato, in realtà non sa cosa dirmi

                              #15235
                              Picchio
                              Partecipante

                                Ciao gio86,

                                No io non ho mai avuto tumore al seno e adesso hanno visto solo i linfonodi e le metastasi ossee dopo aver scoperto il carcinoma al retroperitoneo nel corso di una operazione fatta per una plastica all uretere (che pensavano fosse deformato per difetto congenito).

                                Cmq se riescono tramite anatomia patologica sui linfonodi a caratterizzare il tumore non c è più differenza rispetto a una lesione non occulta.

                                 

                                Mi spiace tantissimo per la tua seconda volta ma ce l hai fatta una volta e ce la farai la seconda!!! Coraggio Gio!!

                              Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.