Forums Le nostre storie Ciao a tutteeeee🥰🥰

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15770
    aster
    Moderatore

      Trastuzumab deruxtecan mi pare un farmaco piuttosto innovativo come tutti gli immunoterapici coniugati ai chemioterapici. Sono l’ultima frontiera, insieme agli studi per lo sviluppo dei vaccini contro il cancro

      Di Elacestrant non so se avete letto i risultati, mi paiono più da statistica e da bla bla ai congressi, la PFS non arriva a quattro mesi … un’inezia, questo perché quasi tutte dopo gli IB sviluppano resistenza ormonale.

      Anche molto interessanti sono gli studi volti a capire il meccanismo di resistenza del tumore alle terapie e di conseguenza ad aggirarlo. ci vorranno anni, però la ricerca ad un certo punto dovrà arrivare ad una svolta.
      Collezionare tutta una serie di farmaci che agiscono per qualche mese come Elacestrant è un grosso dispendio di risorse e per i malati i risultati sono davvero limitati. Non vorrei sembrare pessimista, ma la vedo così.

      • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 2 settimane fa da aster.
      #15778
      Francyrainbow
      Partecipante

        Ciao a tutte!…Aster piacere di conoscerti☺️🎈

        Volevo farvi una domanda…visto che per due anni ho fatto terapia solo con farmaci target orali ( ribociclib e talazoparib )..non ho tante informazioni sulle varie linee di chemio. Adesso inizio eribulina..ma poi potrei passare successivamente a Capecitabina orale ad es?..oppure si può fare solo il contrario..

        #15780
        beba2010
        Moderatore

          Quoto Aster. I farmaci che consentono una sopravvivenza libera da malattia solo per pochi mesi mediamente hanno anche un impatto psicologico terribile su noi pazienti, ed è un aspetto da non trascurare. Si potrebbe dire “meglio che niente”, certo, ma a questo corrisponde un investimento importante di risorse, che potrebbero essere meglio utilizzare.

          @Francyrainbow che io sappia, capecitabina viene anche somministrata come chemio “di mantenimento” dopo terapie in infusione, ma ovviamente parlane con i tuoi curanti.

          #15781
          Francyrainbow
          Partecipante

            Grazie mille Beba..e piacere di conoscere anche te!🌟

            Spero che questa eribulina faccia effetto e che non sia devastante 😌

            #15783
            beba2010
            Moderatore

              Io la ricordo come molto ben tollerata. Forse qualche rossore in viso, che mi faceva pure sembrare abbronzata.

              #15784
              ele474
              Partecipante

                Ciao @FRANCY

                mia mamma ha fatto ERIBULINA nel 2020 (l’anno del covid puoi immaginare il mio stato d’animo mentre Conte diceva di stare in casa e i miei andavano in ospedale per infusione) ma è andata bene. tutto tranquillo. trasfusione veloce. Capelli solo diradati ma non persi. stanchezza in terzo -quarto giorno. ma poi la riconosci perché è sempre così.

                Facendo ricerca con la “Lente ” troverai altri miei post 😉.

                riguardo alla seconda domanda; in effetti capecitabina l’ha fatta prima ma non conta la sequenza

                #15785
                Francyrainbow
                Partecipante

                  Grazie mille ragazze!…queste parole di sostegno sono molto importanti il giorno prima di cominciare 🥰

                  #15787
                  Francyrainbow
                  Partecipante

                    Ciao ragazze…io ancora in attesa di fare prima infusione.  In compenso ho scoperto che la biopsia epatica che ho fatto lo scorso anno aveva dato come esito her 2 negativo con score 0…mentre il primitivo al seno all’inizio aveva dato negativo ma con score +2!

                    Ci speravo tanto per il trastuzumab deru. che prima o poi arriverà

                    Sono un po demoralizzata..

                    #15788
                    Effe
                    Partecipante

                      Io sono esattamente come te, devo ancora iniziare una cosa e già penso a quella successiva. Questo comporta non godersi mai le cose belle e vivere più volte quelle brutte… almeno secondo la mia psicologa!

                      Oggi c’è eribulina, è presto per demoralizzarsi per trastuzumab. E poi le cose cambiano (e pure i tumori cambiano) e non è detto che essere negativa sia una brutta notizia.

                      Quando mi hanno detto che al BRCa ero negativa, quasi quasi mi è dispiaciuto perché pensavo ai farmaci specifici per quella mutazione… È difficile dire cosa sia meglio o cosa sia peggio a priori, soprattutto per dei profani.

                      Non seguire le mie follie!!!!

                      • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 2 settimane fa da Effe.
                      #15790
                      Francyrainbow
                      Partecipante

                        Hai ragione…io penso sempre a cosa e come si può fare..programmo un po’ tutto!🤦‍♀️

                        Però certo…her2 low sarebbe stata una buona notizia, un’opzione in più.

                        #15797
                        Francyrainbow
                        Partecipante

                          Ciao ragazze ..la prima è andata! ☺️

                          Navigando un po’ nel nostro bellissimo blog ho trovato tanti messaggi bellissimi..che bello che ci siete!!!

                          Volevo anche dire un grazie speciale a BEBA! Leggere le sue parole sempre piene di conforto e positività mi ha dato una grande carica di ottimismo…e poi sono anni e anni che si cura e vive a pieno la vita! TANTISSIMI AUGURI BEBA! ..e auguri a tutte noi🩷

                          #15822
                          Francyrainbow
                          Partecipante

                            Buongiorno ragazze…ho una domanda da fare…magari qualcuno può aiutarmi a capire. Per chi, come me, ha gia fatto Ribociclib + letrozolo ( per un anno )..è possibile che possa fare una seconda linea di terapia ormonale sempre con cicline e fulvestrant ad esempio? Forse mi sto sbagliando, ma ci sono persone che hanno assunto altre cicline successivamente? Mi sembra di ritrovare qualche caso..o forse mi sto confondendo..ad esempio io ho fatto ribociclib e poi potrei fare palbociclib ..Oppure una volta fatto un inibitore delle cicline non si può fare mai più?

                            #15824
                            Vale
                            Partecipante

                              Ciao Francy, mia mamma ha fatto ribociclib+fulvestrant per due anni, quando ha smesso di funzionare avevo chiesto all’oncologa se poteva passare a palbociclib o abemaciclib , mi aveva risposto di no visto che il funzionamento é il medesimo

                              #15826
                              Francyrainbow
                              Partecipante

                                Grazie mille Vale!..speriamo arrivi presto una nuova linea efficace di ormonoterapia 😌

                                #15827
                                Love 13
                                Partecipante

                                  Anche io per quello che so…non si può più.. anche io mi sono chiesta..io fatto palbociclib con letrozolo..

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.