Forums Le nostre storie Ciao a tutteeeee🥰🥰

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15831
    Vale
    Partecipante

      La mia mamma sta partecipando a uno studio di fase 1 per un inibitore del CDK2 , prende delle pastiglie due volte al giorno da dicembre senza interruzione, tac ogni 8 settimane e per ora le metastasi al fegato sono ferme 🤞speriamo escano nuovi farmaci sempre più tollerabili. Buona serata !

      • Questa risposta è stata modificata 11 mesi fa da Vale.
      #15833
      Francyrainbow
      Partecipante

        Che bello Vale…sono contenta per la tua mamma allora!!!🥰🥰

        #15852
        Tata74
        Partecipante

          Ciao a tutte! Come qualche volta accade, riceviamo risposte diverse dai nostri oncologi, rispetto alle domande che ci poniamo; dico questo perché quando ho chiesto al mio medico se, qualora la terapia che assumo (Palbociclib + letrozolo)  da quasi 2 anni, per il momento con buoni risultati,  sempre incrociando le dita, dovesse smettere di funzionare, avremmo potuto cambiare con altre cicline, magari in concomitanza con un altro farmaco ormonale, lei mi ha risposto di si precisando che ultimamente è una pratica utilizzata. Insomma l’importante è che funzionino!

          Un abbraccio grande!

          #15853
          Francyrainbow
          Partecipante

            Grazie Tata per questo tuo intervento!

            A questo punto chiederò con maggiore precisione al mio oncologo. Non è propriamente una questione da poco😌

            #15854
            Love 13
            Partecipante

              <p style=”text-align: left;”>Ciao Tata..la mia esperienza è  diversa…a me dopo le cicline…..passata a fulverstrand che non servito a niente…poi chemjo..io non fatto più cure ormonali…chissà…mi domando anche io..se potrò più fare cure ormonali…</p>

              #15855
              elleci74
              Partecipante

                Ciao, a mia mamma invece l’oncologa ha detto che non si può passare a altre cicline, tra l’altro lei aveva interrotto per una mucosite che non riusciva più a tollerare e non per mancanza di efficacia del farmaco ( ha fatto quasi tre anni e mezzo di palbociclib con ottimi risultati, era tutto sparito) . Non so che pensare sinceramente..

                #15856
                Effe
                Partecipante

                  Hello, tirare fuori un principio assoluto da una domanda su un caso specifico è dura… Cmq, a me il medico ha detto che non si passa da una ciclina all’altra se smette di funzionare, ma si valuta il passaggio se il problema sono gli effetti collaterali. Mi ha anche detto che ci sono studi esempio (e mi pare che li faccia la mamma di qualcuno) che comparano il solo flurvestran o flurvestran e abemaciclib dopo progressione con ciclina, ma vale solo per pazienti candidate e mantenere terapia ormonale (io adesso non lo sarei per lui e non ha approfondito). Idem ci sono studi che combinano cicline e nuovi farmaci ormonali e altro. Se chiedi, puoi avere una risposta più completa e aggiornata (io questo discorso l’ho fatto a dicembre).

                  #15861
                  Aria
                  Partecipante

                    Ciaooo!
                    si confermo quello che ha detto effe mia mamma è in seconda linea di trattamento con Fulvestrant e Abemaciclib/placebo dopo un anno di ribociclib e letrozolo; è uno studio di fase tre, penso si chiami monarch 3 o 2 non ricordo 😅 . Però ricordo che loncologo aveva esordito con “ visto che si tratta di progressione ossea può accedere a questo studio “ quindi non so se in altri casi di possa . Spero di esserti stata di aiuto 🙏🏻 Buona fortuna ♥️

                    #15866
                    Francyrainbow
                    Partecipante

                      Grazie Aria …forse è per questo che il mio oncologo non mi ha proposto una seconda linea in questo momento, io ho avuto progressione epatica. Comunque chiederò bene come funziona.  Come sapete a volte bisogna cavare le parole dalla bocca! A mio parere gli oncologi dovrebbero fornire una visione più completa delle possibili terapie..

                      Grazie ragazze🙂

                      #15870
                      Anonimo

                        Aria che bello rileggerti, ero un pò preoccupato, ti mandai un messaggio privato proprio un mese fa e vedevo non entravi, rileggerti è bellissimo!   Non sapevo che si potesse in alcuni casi, passare ad una nuova linea terapica con CDK dopo averne già usufruito (mamma tra 2020 e 2022 ha fatto come la tua Ibrance e Letrozolo). Ero però rimasto che questo fosse possibile con nuovi farmaci che agiscono su CDK7 e che sono prossimi ad approvazione, mi pare mi schiari gli stessi dubbi del post la nostra Aster. Mamma ad ora ha avuto contatto con due inibitori aromatasi come Letrozolo e Exemastane, essendo il suo K ormonale al 90% estrogeno dipendente. Il Fulvestrant non lo ha ancora mai assunto.

                        #15873
                        Crimi
                        Partecipante

                          Mia mamma è passata da Ribociclib e Fulvestrant a Palbociclib e sempre Fulvestrant. Aveva effetti collaterali di tipo cardiologico col Ribo per cui era arrivata alla dose minima e c’era stata una lieve progressione ossea. Col Palbo da Ottobre ad oggi (ritirata Pet qualche giorno fa) c’è stata stabilità.

                          #15876
                          ele474
                          Partecipante

                            ottimo CRIMI

                            #15944
                            Epi77
                            Partecipante

                              Benvenuta Francy,

                              il tuo user che sia di buon auspicio per tutte noi!

                              #15946
                              Francyrainbow
                              Partecipante

                                Ciao a te Epi77!

                                ..77 nel senso che sei nata in quell’anno come me?🌻

                                #15976
                                Epi77
                                Partecipante

                                  Siiii

                                  Siamo coetanee!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.