Forums Le nostre storie Siamo ancora qua

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15617
    Prosecco
    Partecipante

      Grazie

      #15618
      serena62
      Partecipante

        Centrato in pieno…ancora io dopo 10 anni sono la a dovermi quasi giustificare e spiegare tutta l’antifona del non essere stata operata..pure io mi sento una marziana a volte e a volte ti guardano pure strano come se un po’ fosse una tua negligenza, beh ho imparato a passare oltre a volte non vale nemmeno la pena perdere tempo a spiegare a chi non vuole capire quello che per te e già stato tanto ma tanto difficile elaborare e accettare , un abbraccio a te e alla tua mamma

        #15619
        beba2010
        Moderatore

          Ah beh, ma in malattia metastatica le domande sceme sono un classico. Di solito ti chiedono: e questa terapia per quanto dovrai farla? (sottotitolo: poi torni sana, no?) e quando rispondi che speri di farla per il maggior tempo possibile, finché funziona… scatta lo sguardo marziano. Vabbeh.

          #15620
          Love 13
          Partecipante

            Anche io non sono stata operata…anche a me capita che mi si guarda come se fossi una marziana…è  meglio non parlarne con chiunque..c’è putroppo anche gente ignorante..(scusatemi la parola ma è quello che penso io)…Serena tu da 10 anni…???…..Prosecco anche io al fegato come tua mamma…fa un po più paura al fegato….alle ossa dicono che sono più gestibili….

            #15621
            Love 13
            Partecipante

              Hai ragione Beba……🙈🙈🤦‍♀️…non ho parole…c’è gente proprio ignorante…

              #15625
              Eli75
              Moderatore

                Prosecco benvenuta 😃

                Io un bicchiere di vino o la classica birretta nel fine settimana o se esco con le amiche a cena infrasettimanale ( tipo … stasera ) me li merito proprio 😅… ovviamente credo che si debba fare attenzione a non strafare, ma un po’ di stravizi ogni tanto aiutano il morale.

                Domande stupide ne abbiamo sentite tutte mi sa … è che a volte la gente proprio non sa tacere e parla a vanvera!

                Eli

                #15627
                NonnaL
                Partecipante

                  Io invece non mi stupisco delle sortite incredule di alcuni di fronte alla malattia metastatica. E perché dovrebbero saperlo come viene trattata?

                  Ricordo il momento in cui me l’hanno detto per la prima volta: era come se non avessi sentito e alla visita successiva ho chiesto di nuovo perché cavolo non mi toglievano questi maledetti linfonodi. Poi ho imparato tante cose e molte altre seguendo questo forum.

                  Quindi, che bello sarebbe se anche noi tutte fossimo ignoranti in materia e con la mente impegnata in tutt’altre cose.

                  #15631
                  Susanna
                  Partecipante

                    Ciao Prosecco!

                    io sono veneta, essere astemia sarebbe un affronto a tutta la regione e oltre! E così un mezzo bicchiere di vino a pasto e qualche biretta me li concedo a giorni alterni. Metastatica al fegato anch’io all’esordio quasi tre anni fa.. per ora la terapia di prima linea (abemaciclib+letrozolo) funziona… andiamo avanti! Un abbraccio e benvenuta anche da parte mia ❤️

                    #15632
                    Love 13
                    Partecipante

                      Susanna…anche tu a l’esordio…anche io…nonostante fatto prevenzione(..come si dice sempre)…ottimo 3  anni con ormonoterapia te…..peccato non per tutte così a lungo…io con palbociclib e letrozolo andata bene solo 10 mesi…chissà perché alcune hanno questa resistenza a l’ormonoterapia…

                      #15633
                      Susanna
                      Partecipante

                        Ciao Love,

                        Si anch’io fatta sempre prevenzione, avevo fatto mammografia a novembre 2019 ed era negativa, avrei dovuto farla a novembre 2021 e invece a giugno 2020 mi sono accorta di una macchia al seno che poi non c’entrava nulla perché era un problema dermatologico, ma con l’occasione e i conseguenti approfondimenti è stato scoperto un ispessimento (neanche un modulo) quindi difficile da stanare. E da lì è iniziato il mio percorso

                        #15641
                        Love 13
                        Partecipante

                          Susanna lo stesso successo a me….sarei dovuta tornare tra un anno…ma io andata prima…perché vedevo il seno cambiare….si parla sempre di prevenzione…ma putroppo neanche le visite di prevenzione…sono certe a 100 per cento…..si chiacchiera solo…ma non è proprio così la realtà…..🙏🤦‍♀️

                          #15647
                          aster
                          Moderatore

                            Ciao Prosecco, io non bevo alcolici dalla diagnosi. Da un giorno all’altro e non ne ho assolutamente nostalgia, anzi, assaggiando il vino ho una sensazione strana, sento solamente l’alcol… non ero una grande bevitrice in termini di quantità a dire il vero, ma apprezzavo il vino di qualità. Adesso il gusto mi dà persino fastidio. Che dire? Meglio così

                            #15650
                            fede21
                            Partecipante

                              <p style=”text-align: left;”>Ciao Prosecco e benvenuta!</p>
                              Anche io qui per mamma, lei ogni tanto un po’ di vino o un bicchiere di birra lo beve, ma davvero solo in alcune occasioni. Io sicuramente più di lei 😂😂

                              #15652
                              Stefy72
                              Partecipante

                                Ciao , per chi assume palbo 100 mg e anastrazolo , avete mai preso un raffreddore durante la terapia ?se si , come avete affrontato la cosa?
                                mi sa che mamma se lo e’ preso …..

                                #15653
                                NonnaL
                                Partecipante

                                  Io prendo Palbo e Letrozolo. Quando ho avuto un semplice raffreddore senza febbre non ho interrotto la terapia. Penso dipenda anche dalle condizioni generali e dal livello dei neutrofili. Comunque è sempre meglio chiedere all’oncologo.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.