Topic avviati nel forum

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 5 totali)
    • Discussioni
    • Partecipanti
    • Risposte
    • Ultima risposta
    • C’è tutto un mondo intorno… Ecco, mi basta leggere qualche vostro messaggio per ricordarmi che c'è tutto un mondo intorno pullulante di vita. Tanti cuoricini che lottano e si battono come disperate meravigliose fiammelle ricche di luce e vita. Ho aperto il forum con l'intenzione di sfogarmi un pò, eppure adesso, dopo solo qualche messaggio letto mi sento quasi in colpa: di che dovrei lamentarmi, son viva e sto bene e ho pochi dolori: pur senza tette, utero e ovaie chissenefrega. Però un pochino, concedetemelo. Un pò di lamento. Son una che va dritta spedita per la sua strada e non si ferma, e non lascio mai posto alle lacrime dinanzi agli altri. Lavoro, casa, ragazzine da accudire e portale a danza e portale a tennis a musica, e fai la polvere, e cucina, e lava, e io mi perdo dinanzi a tutte queste cose per non pensare, per non aver timore, per non accorgermi di quanto son cambiata. Mangio talvolta per farmi male, e mi riprometto di mettermi a camminare,  far sport, volermi bene. Comincio da oggi, da adesso, basta ingurgitare cibo, farò la brava, tornerò a far la brava. Per chi mi conosce, e molti non mi conoscono, perchè non scrivo, perchè non ne trovo il tempo: son Rosy, mastectomia bilaterale 2 anni e mezzo fa in piena pandemia, curata con tamoxifene ed Enantone. Poi isterectomia totale a Maggio perchè il tamoxifene ha provocato una situazione pre-cancerosa. Ora prendo solo Letrazolo. Non mi sento più donna, ma son forte, e mi sento tanto altro. Anche se a volte mi si ingarbugliano le parole perchè ho la testa piena di tutto e quel tutto esce fuori parecchio confuso. Allora un passo alla volta mi ricordo di respirare, e tacere, e poi provare a sentirmi intelligente se riesco a fare un discorso preciso. Forse scrivere mi aiuta. E se solo fossi capace di lasciar perdere le macchie ai vetri ed i peli del cane, e di uscire con un amica senza timore di essere costretta per forza a parlare, sarebbe tutto diverso. Ma quì si lotta per la vita e mi perdo in un niente, che sciocca che sono. Un bacio sul cuore anime belle, e se solo avessi una bacchetta magica, se solo ce l'avessi...la punterei su ognuno di voi, su ognuno di noi, per chiedere chissà quali miracoli? Vita? Ma non basterebbe. Mente serena e cuor leggero, vivere con passo felpato e lasciare impronte belle sui cuori di ognuno. Buon sabato cuoricini...:-)

      Iniziato da: rosy in: I nostri Pensieri

    • 5
    • 7
    • 25/11/2022 at 21:21

      rosy

    • Isteroscopia per polipo uterino Ciao ragazze, sono un pò preoccupata. Ho fatto intervento per rimuovere polipo uterino (endometrio ispessito 19 mm, causato da cura con tamoxifene, sostituito adesso con Letrazolo). Sono in attesa di esito biopsia e giusto oggi mi ha chiamato l'Ospedale perchè i dottori mi devono parlare. Tanta paura. Quel "mi devono parlare" mi preoccupa. Di solito si limitano ad inviare referto. Se mi chiamano per un colloquio si vede che c'è qualcosa che non va. Ero così ottimista... Vi mando un grande abbraccio, leggo tanta di quella forza all'interno di questo forum che se sprigionasse fuori ed invadesse il mondo intero sarebbe capace di scoverchiare tutto il bruttume che c'è attorno e far scoprire la nuda bellezza. Grazie.

      Iniziato da: rosy in: Le nostre storie

    • 9
    • 14
    • 24/05/2022 at 16:56

      rosy

    • Dopo quanto tempo….. Ciao ragazze! Volevo chiedervi: dopo quanto tempo siete state chiamate per sostituire l'espansore con protesi definitiva? Io sono in lista di attesa, sono stata operata a Marzo 2020 ed ancora non sono stata chiamata. Quanto dura l'intervento e quanto la degenza? Immagino le protesi siano più morbide, lo spero. Vi abbraccio, una ad una...

      Iniziato da: rosy in: Chirurgia

    • 3
    • 4
    • 25/05/2021 at 07:21

      gilliHope

    • Vaccino anti Covid e terapia ormonale Buongiorno ragazze, mi dovrei prenotare a breve per fare il vaccino AstraZeneca. Sono in cura con Tamoxifene ed Enantone. Ho letto che il vaccino in questione è sconsigliato ai pazienti oncologici, ho chiesto anche al dottore e sono in attesa di risposta. Nel frattempo...c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto? E poi...chi sta facendo la terapia ormonale è da considerarsi "paziente oncologico" o per paziente oncologico si intende chi è in cura con radio e chemio? Perdonate l'ignoranza. Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà fornire chiarimenti.. Un abbraccio circolare a tutte, grande.

      Iniziato da: rosy in: Terapia ormonale

    • 3
    • 3
    • 24/02/2021 at 16:02

      mauraanna

    • Mastectomia bilaterale ai tempi del Coronavirus Mi sono sentita come carne al macello, attorniata da medici e dottori che ti parlavano con gli occhi, per via delle mascherine che tutti portavano. Mi stavano lontani per il mio bene, si. E più di ogni altra cosa mi è mancato il contatto umano in quei 6 giorni trascorsi in Ospedale. Ogni visita era ovviamente vietata. E la televisione unica compagna. Sono stata operata di mastectomia bilaterale l'11 Marzo. Ho ancora i drenaggi attaccati, spero di toglierli al più presto. Io che portavo una quinta adesso son quasi piatta, non ho mica visto che cosa hanno combinato al mio seno florido. Non ancora, non ne ho il coraggio. Bhè...son più sana e più leggera adesso, almeno spero.  Mi diranno, spero presto, i risultati dell'esame istologico. Forse dovrò fare radioterapia e quasi sicuramente prenderò la pillola ormonale o come-si-chiama-lei perchè ho i recettori positivi. Mi piacerebbe condividere emozioni ed esperienze con Voi, visto che ciò non è stato possibile durante la degenza in Ospedale e anche adesso, quando ci ritorno per fare la medicazione . Tutti rigorosamente distanti e provvisti di mascherina, come si può comunicare? Eppure ne avrei bisogno. Non posso minimamente pensare che morirò prima di vedere le mie bimbe belle cresciute. Non oso nemmeno pensarci. Dura come un muro escludo la possibilità: vade retro satana :-). Sto per il momento cercare di curare l'alimentazione: ho eliminato la carne, pochi latticini. Cerco di evitare gli zuccheri, anche, ma qui di tanto in tanto cedo. Ecco, nella speranza che questo mattone che mi sento in petto si ammorbidisca, saluto tutti: il vostro cuore in primis, arriveranno tempi migliori... 1 2

      Iniziato da: rosy in: Le nostre storie

    • 14
    • 26
    • 05/11/2020 at 18:17

      rosy

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 5 totali)