Forums I nostri Pensieri C’è tutto un mondo intorno…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13785
    rosy
    Partecipante

    Ecco, mi basta leggere qualche vostro messaggio per ricordarmi che c’è tutto un mondo intorno pullulante di vita. Tanti cuoricini che lottano e si battono come disperate meravigliose fiammelle ricche di luce e vita.

    Ho aperto il forum con l’intenzione di sfogarmi un pò, eppure adesso, dopo solo qualche messaggio letto mi sento quasi in colpa: di che dovrei lamentarmi, son viva e sto bene e ho pochi dolori: pur senza tette, utero e ovaie chissenefrega.

    Però un pochino, concedetemelo. Un pò di lamento. Son una che va dritta spedita per la sua strada e non si ferma, e non lascio mai posto alle lacrime dinanzi agli altri. Lavoro, casa, ragazzine da accudire e portale a danza e portale a tennis a musica, e fai la polvere, e cucina, e lava, e io mi perdo dinanzi a tutte queste cose per non pensare, per non aver timore, per non accorgermi di quanto son cambiata. Mangio talvolta per farmi male, e mi riprometto di mettermi a camminare,  far sport, volermi bene. Comincio da oggi, da adesso, basta ingurgitare cibo, farò la brava, tornerò a far la brava.

    Per chi mi conosce, e molti non mi conoscono, perchè non scrivo, perchè non ne trovo il tempo: son Rosy, mastectomia bilaterale 2 anni e mezzo fa in piena pandemia, curata con tamoxifene ed Enantone. Poi isterectomia totale a Maggio perchè il tamoxifene ha provocato una situazione pre-cancerosa. Ora prendo solo Letrazolo. Non mi sento più donna, ma son forte, e mi sento tanto altro. Anche se a volte mi si ingarbugliano le parole perchè ho la testa piena di tutto e quel tutto esce fuori parecchio confuso. Allora un passo alla volta mi ricordo di respirare, e tacere, e poi provare a sentirmi intelligente se riesco a fare un discorso preciso. Forse scrivere mi aiuta. E se solo fossi capace di lasciar perdere le macchie ai vetri ed i peli del cane, e di uscire con un amica senza timore di essere costretta per forza a parlare, sarebbe tutto diverso.

    Ma quì si lotta per la vita e mi perdo in un niente, che sciocca che sono.

    Un bacio sul cuore anime belle, e se solo avessi una bacchetta magica, se solo ce l’avessi…la punterei su ognuno di voi, su ognuno di noi, per chiedere chissà quali miracoli? Vita? Ma non basterebbe. Mente serena e cuor leggero, vivere con passo felpato e lasciare impronte belle sui cuori di ognuno. Buon sabato cuoricini…:-)

    #13786
    mauraanna
    Partecipante

    Carissima Rosy,

     

    benvenuta tra noi..hai fatto bene a scrivere, scrivere aiuta, come del resto dici tu, e leggerci anche.

    Qui troverai sempre chi è disposto ad ascoltarti e a condividere le tue ansie e le tue paure.

    La paura è umana ed ognuna di noi la vive sulla propri pelle, ma cerchiamo anche di vedere le bellezze che ci circondano per non perderci i  momenti di vita vera che la quotidianità ci offre.

    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza di malattia, rimani in questo spazio e ricorda, si è donne sempre e splendide fanciulle in ogni momento anche se mutilate nel corpo (e qui molte di noi, io compresa, lo sono)

     

    Un abbraccio forte

    #13796
    rosy
    Partecipante

    Grazie Mauraanna :-), in realtà non è la prima volta che scrivo sul forum, purtroppo lo faccio solo di rado.

    Buona domenica donzelle, un abbraccio a tutte e a ciascuno 🙂

    #13798
    Crimi
    Partecipante

    Ciao Rosy, bellissimo messaggio il tuo, lascia intravedere la tua forza d’animo e i tuoi momenti di smarrimento, sacrosanti. Sono qui per mia mamma, quindi la mia prospettiva è diversa, però l’unica cosa che voglio dirti è, sì, in effetti, se ti va, lascia perdere peli e macchie e stai in compagnia di chi ti fa star bene, ad un’amica puoi dire con semplicità che non ti va di parlare di te ma solo di distrarti e parlare d’altro, pensa a te stessa più che puoi. Un abbraccio grande grande

    #13812
    Love 13
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Belle parole Rosy…e grazie per i cuoricini…❤️❤️❤️❤️❤️</p>

    #13851
    cuore-di-mamma
    Partecipante

    Grazie rosi dello sfogo..

    Ti rubo l’idea della bacchetta magica: in fondo alla letterina per santa Lucia dei miei figli aggiungerò questa richiesta speciale. Magari, se sono stata abbastanza brava, davvero me la porta e allora la punto su tutte noi. E chissà, magari esce una cura miracolosa, o almeno illumina un pochino la nostra strada di donne, mamme, figlie, malate.. dandoci la forza di andare avanti.
    <p style=”text-align: left;”>Ecco, basterebbe anche solo questo.. E, per stasera, basta immaginarmi questa cosa per farmi uscire un sorriso mentre preparo l’ennesima cena..</p>
    Un abbraccio

    #13852
    rosy
    Partecipante

    Ecco, la magia di questo scrivere e leggere è anche questo: sentire delle “illuminazioni” improvvise che ti riscaldano il cuore, per un attimo o per un minuto. Mentre laviamo i piatti o prepariamo la cena cerchiamo di trattenerlo questo calore, dilatiamolo, e costruiamo tasselli di vita. Cuore-di-mamma, grazie :-). E grazie a Love13 e Crimi …

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.