Forums I controlli Ottobre 2023

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 98 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17361
    mauraanna
    Partecipante

      Ciao BAMBAM, domani avrai consulto con oncologo, sicuramente farà chiarezza sulla tua situazione e ti proporrà altri farmaci. Troveranno quello adatto a te.facci sapere..

       

      #17362
      Picchio
      Partecipante

        Disperazione: sei mesi di cura ormonale…due nuove focalita’ ossee…il resto stabile…ma tenete conto che il mio tumore è lobulare: non si vede massa al seno come non si vede al fegato o all encefalo

        #17363
        aster
        Moderatore

          <p style=”text-align: left;”>Picchio, non disperare… le metastasi ossee sono ben gestibili e gli oncologi potrebbero decidere di affiancare un trattamento localizzato alla terapia che stai seguendo. Non sono un’esperta, né un medico, ma le metastasi epatiche vengono rilevate dagli esami come RM o PET. L’encefalo in generale viene indagato se ci sono sintomi precisi di natura neurologica. Stai tranquilla, noi siamo qui. Tienici aggiornate 🤗</p>

          #17364
          serena62
          Partecipante

            Purtroppo le cure ormonali son così, c’è chi ci va avanti anni e c’è a chi non funzionano , anche su di me non funzionarono e ebbi progressione, nonostante avessi i ricettori ormonali alti, ma comunque come vedi mi curo con le chemio da 10 anni , le cure ci sono

            #17365
            Picchio
            Partecipante

              grazie care per le risposte , vedo di sopravvivere sperando che l oncologo mi mandi un commento oggi…sigh

              #17366
              Love 13
              Partecipante

                Anche a me le cure ormonali…servito a niente…..vorrei capire perché si ha resistenza..

                #17368
                elleci74
                Partecipante

                  Ciao a tutte, provate a chiedere ai vostri oncologi di Elacestrant che pare sia proprio adatto a chi ha resistenza alle cure ormonali.. E’ stato approvato un mesetto fa dalla commissione europea e quindi credo disponibile tra non molto..

                  #17369
                  DanyDany
                  Partecipante

                    Ciao ragazze, piccola novità… ieri l oncologa mi ha aggiunto everolimus ad exemestane per potenziarne l efficacia ha detto. Speriamo bene visto che per tante non ha funzionato. Ho letto la bella lista di effetti collaterali.. piccolo dubbio.. chi fa questa terapia.. assumete insieme le due pastiglie? Nello stesso momento? Esempio, io stamattina dopo colazione le ho prese una dietro l’altra. Grazie ☺️ . Picchio vedrai che ti daranno qualcosa altro che bloccherà tutto! Sono sicura

                    #17370
                    BAMBAM
                    Partecipante

                      Ciao Dany, io prendo Everolimus prima di colazione a stomaco vuoto. Subito dopo colazione Exemestane. Va mantenuto indicativamente lo stesso orario.

                      #17374
                      Effe
                      Partecipante

                        Quante novità ragazze.
                        Per danydany, direi novità positive perché un farmaco in più è una ulteriore possibilità. Poi, visto l’esperienza recente letta sul forum, niente tintarella autunnale!
                        Per picchio, uffa! Effettivamente abbiamo già letto sul forum di progressioni ossee trattate con radioterapia senza cambiare cura. Ma da profana di medicina, non so dire se possa essere il tuo caso. Certo che stare tranquille pare un miraggio.

                        • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da Effe.
                        #17376
                        Effe
                        Partecipante

                          Bambam e te?

                          #17378
                          BAMBAM
                          Partecipante

                            Ciao Effe, Enverolimus e Exemestane con me non hanno funzionato. Oggi ho fatto visita, la tac ha dato un importante progressione al fegato. Ora il tempo stringe, in quanto non ci si può permettere un altro tentativo senza sapere se c è stata mutazione. Il radiologo ha detto che l aumento delle dimensioni di alcune lesioni permette di fare biopsia. Mi devono chiamare lunedì x sapere se riescono a fissarmi il ricovero in settimana. Se così non fosse devo iniziare chemio in vena con taxolo e carbonplatino.

                            #17379
                            Effe
                            Partecipante

                              Bambam, immagino sia stata una giornata difficile. È difficile scrivere anche per me. Mi pare che i medici vogliano andare su una combinazione di farmaci di ampio respiro.  Considerando quanto ti ha fatto stare male una cavolo di pilloletta… forse con questa chemio rischi persino di guadagnarci. Chi c’è già passata potrà darti qualche consiglio utile. Io posso solo farti coraggio. Ci saranno altre tac. Altri venerdì. Confidiamo migliori.

                              #17381
                              Benny
                              Partecipante

                                Ottobre….. Ennesimo mese difficile per me

                                Ieri mi è arrivata una notizia inaspettata che mi ha fatto sprofondare nello sconforto più totale!

                                2 noduli al seno e linfonodi patologici, mi hanno fatto immediatamente biopsia e agoaspirato.

                                Pensieri… Pensieri… Pensieri…  tante lacrime ma sopratutto rabbia.

                                Ora aspettiamo i risultati e vediamo come l oncologa decide di proseguire

                                Non so cosa  aspettarmi, se un intervento o un cambio di terapia. L attesa mi rende molto nervosa

                                Più che altro non capisco perché la risonanza non abbia evidenziato questa situazione!!!
                                <p style=”text-align: left;”></p>
                                 

                                 

                                 

                                #17382
                                Effe
                                Partecipante

                                  Ciao Benny ho letto i tuoi vecchi messaggi per cercare di capire il tuo percorso…

                                  Tanta sofferenza.

                                  Ti diranno i medici, ma una recidiva locale (se il tumore all’epoca era stato operato) non credo che possa considerarsi una progressione di malattia… ma certo è un’altra bella botta.

                                  Quando hai l’incontro con i medici?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 98 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.