Forums La malattia avanzata Rialzo marcatori durante chemio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #1728

    Ragazze il dottore mi ha fatto capire che ci sono poche speranze…vi prego qualcuno di voi ha metastasi ai polmoni e fegato ed è riuscita a bloccare per un Po questa bestia?vi prego datemi una speranza con la vostra esperienza

    #1729
    beba2010
    Moderatore
      quote Niki” pid=’1438′ dateline=’1557329670:

      Ragazze il dottore mi ha fatto capire che ci sono poche speranze

      l’oncologo dell’INT? e non ha ipotizzato la somministrazione di altre terapie?

      #1730

      Si ma mi ha fatto capire che se dovessero funzionare e solo per rallentare la malattia


      E come se mi avesse condannato


      A Napoli invece sono più ottimisti perché ci sono ancora diverse terapie da fare,secondo loro.


      Io ho bisogno delle vostre testimonianze

      #1732
      katya
      Partecipante

        Niki non è che stanchezza e pessimismo ti hanno fatto captare solo le cose negative? Capita in questi casi, non voglio darti false illusioni, ma è capitato a molti di noi, credo.
        Coraggio andiamo avanti e noi siamo qui quando vuoi.
        Un abbraccio e una preghiera.

        #1733
        beba2010
        Moderatore

          Niki, perdonami se sarò molto franca. Non è che dalla malattia avanzata si “guarisca”: quello che facciamo tutte noi è di cercare di rallentare il decorso della patologia e spesso ci si riesce. Quindi ora concentriamoci sulle opzioni terapeutiche.

          #1734
          Anonimo

            Niki, ma che medico umano!!!!
            Non perdere le speranze, tra l’altro a Napoli non sono della stessa idea, quindi nulla è 
            perduto. Fatti forza. Una testimonianza è la nostra cara Beba che convive molto bene 
            con queste metastasi.
            Un abbraccio.

            #1735
            katya
            Partecipante
              quote Beba2010″ pid=’1444′ dateline=’1557341080:

              Niki, perdonami se sarò molto franca. Non è che dalla malattia avanzata si “guarisca”: quello che facciamo tutte noi è di cercare di rallentare il decorso della patologia e spesso ci si riesce. Quindi ora concentriamoci sulle opzioni terapeutiche.

              Giustissimo Beba, l’obbiettivo di queste terapie e cronicizzare non guarisce la metastasi, il medico, magari con poco tatto avrà voluto dirti questo.
              Bacio

              #1736

              Lo so ragazze non sono stupida…volevo sono qualche testimonianza da parte vostra…se magari avete vissuto una situazione del genere…non pretendo di guarire ma almeno bloccarla..E da quasi un anno che è sempre in progressione soprattutto da gennaio..


              Scusatemi ma dopo la visita con questo dottore mi è crollato il mondo addosso…Quando parlava lo vedevo in difficoltà e non mo guardava in faccia


              Mi ha trasmesso una brutta sensazione…

              #1739
              beba2010
              Moderatore

                Devo dirti con tutta franchezza che di alcuni oncologi dell’INT (due, in particolare) proprio in relazione al rapporto con i pazienti, ho una pessima opinione. Non ho esperienza di prima mano, ma la mia carissima amica Renée ha avuto seri problemi proprio con una oncologa di quella struttura, per la mancanza di empatia del suddetto medico e a prescindere dal trattamento terapeutico ricevuto, sul quale non ci sono mai state obiezioni neanche da parte di altre strutture alle quali la mia amica si rivolgeva per consulti. E ti posso assicurare che altre persone che accompagnavano Renee alle visite (come il nostro caro Bif) uscivano con la stessa identica sensazione.
                Quindi, ciò premesso, ti hanno prospettato nuovi farmaci? A Napoli avevano già ipotizzato qualcosa?

                #1741

                Mi ha solo detto che per ora faremo la biopsia al fegato e poi in base a questa si deciderà…Beba credimi mi ha fatto sentire una condannata a morte senza speranze…E stata una sensazione troppo brutta..io e mio marito siamo scoppiati a piangere…siamo partiti stamattina presto ci siamo fatti piu di 700 km per andare e 700 x tornare per sentirci una sentenza che non ci aspettavamo..


                Beba posso chiederti dove hai le metastasi?e che terapie stai facendo in questo momento?

                #1742
                beba2010
                Moderatore

                  Sei stanca e affranta. Ma se ti fanno la biopsia è perché c’è altro da fare e bisogna scegliere l’arma giusta. La biopsia epatica non è dolorosa (ci sono passata se ricordo bene tre anni e mezzo fa), solo minimamente fastidiosa e impone un minimo di cautela nelle 72 ore successive, quindi ora vediamo cosa ci dirà. Un abbraccio,noi siamo qui tutte con te.

                  #1743

                  Beba posso chiederti dove hai le metastasi?e che terapie stai facendo in questo momento?


                  Scusami non so come ma ho inviato di nuovo lo stesso messaggio


                  Cmq la biopsia non mi spaventa…spero solo che vi sarà una soluzione

                  #1744
                  beba2010
                  Moderatore

                    Se pensassero che non ci sono terapie, nemmeno ti farebbero la biopsia, questa è una sicurezza.
                    Io ho metastasi ossee, epatiche, linfonodali e ai tessuti molli. Sono a nove anni e mezzo di metastasi. Sto facendo doxorubicina liposomiale, che tollero benissimo, e l’eco di ieri ha indicato parziale stabilità e parziale riduzione dei punti di interesse. Ma prendi sempre le informazioni sugli altri con le pinze, perché le storie (sia di malattia, sia di terapie) sono tutte diverse.

                    #1745

                    Beba questa è una bellissima notizia sono contenta che la terapia stia funzionando…ho chiesto al dottore della doxorubicina ha detto che si tratta della rossa e non la posso fare perché l’ho fatta all’inizio del percorso e quindi non si può più fare…9 anni sono tanti e ti auguro con tutto il cuore di bloccare questa brutta bestia ancora per tanti anni.grazie per il conforto che mi stai dando e per la tua disponibilità..

                    #1747
                    uffola
                    Moderatore

                      Cara Niki…Mi dispiace tanto per quello che stai passando. Io ho solo metastasi ossee perciò non ho suggerimenti particolari. Ci tenevo però a dirti di continuare a lottare senza sosta, non arrenderti e insieme ai medici cercate armi nuove. Sicuramente il medico dell’INT non ha saputo interfacciarsi correttamente. ..però la penso come Beba. .Se ti fanno fare la biopsia è proprio per capire quali terapie fare. Immagino che il momento è molto difficile..ma tu sei una dura e non devi mollare. Noi siamo tutte qui per ascoltarti e aiutarti. Ti abbraccio forte forte!


                      Beba cara sono felice che la terapia stia facendo il suo dovere. Ogni storia è a sè. ..verissimo. ..però non posso che stimarti e la tua ” esperienza ” di cui avresti fatto sicuramente a meno…Mi aiuta..Ci aiuta davvero tanto e ci infonde speranza e grinta per continuare a lottare..

                    Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.