Forums La malattia avanzata Rialzo marcatori durante chemio

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #1749
    mauraanna
    Partecipante

      Ciao Niki,

      volevo inviarti un abbraccio e dirti di non mollare. La ricerca, soprattutto in ambito oncologico sta facendo veramente passi da gigante, ci sono nuove terapie e nuovi protocolli di cura, non demordere e sopratutto, anche se piu’ facile a dirsi che a farsi cerca di non perdere la speranza.

      Un discorso a parte invece, merita l’empatia che alcuni medici dimostrano nei confronti dei pazienti che, molte volte, è pari a zero.
      Un medico deve sempre tenere presente che di fronte a lui, ha una persona debole non solo fisicamente in quanto malata, ma anche psicologicamente in quanto molto spaventata. Un buon approccio con il malato è la prima forma di cura, poi vengono sicuramente le terapie, ma far sapere al paziente che non è solo, che si cerca di fornirle il miglior supporto possibile e che puo’ sempre contare sull’aiuto dei sanitari credimi, è importante.

      Sei stata un po’ sfortunata con il medico che ti ha seguito a Milano, mi dispiace, con te non ha avuto certo un buon approccio.

      Ma qui non sei sola, sfogati con noi quanto vuoi, una parola buona e tanto conforto lo troverai sicuramente.

      Ti abbraccio tanto cara Niki, un saluto affettuoso

      Maura

      #1750

      Ciao Maura grazie hai ragione in tutto..sto cercando di reagire ma ho anche forti dolori a livello toracico e non è facile…ora sto andando al Pascale e vediamo lì cosa mi dicono…poi vi aggiorno…
      Un abbraccio forte a tutte

      #1751

      Niki ti mando un abbraccio, mi dispiace tanto per la tua esperienza ed ho provato in prima persona che cosa significa. So anche che il dolore fisico rende difficilissimo reagire e pensare positivo e per questo voglio farti sentire meno sola e dirti che…domani è un altro giorno e sarà sicuramente migliore. Forza ragazza che passa!

      #1752

      Grazie Gabriela.. hai avuto una situazione simile alla mia?
      Cmq anche il dottore del Pascale non si spiega perché le terapie non stanno funzionando….aspettiamo la biopsia e poi si vedrà il da farsi…cmq la situazione rimane molto seria e preoccupante…speriamo bene

      #1753
      Eli75
      Moderatore

        Anche io ti vorrei mandare un forte e caloroso abbraccio per darti forza e speranza.

        Eli

        #1754

        Anche io ti abbraccio. Mia mamma ha Met epatiche osse e linfonoidali dal 2010! Dai è?!?!!?

        #1761
        mauraanna
        Partecipante

          Ciao Niki,

          volevo augurarti buona settimana, sperando che questa sia migliore di quella appena trascorsa.
          Vedrai che i medici che ti hanno in cura sapranno trovare la terapia piu’ idonea per il tuo problema.  Ma per i dolori che accusi non puoi assumere nulla? Sicuramente una terapia antidolorifica ti farebbe sentire meglio…

          Un abbraccio fortissimo

          Maura

          #1769
          quote Niki” pid=’1463′ dateline=’1557491773:

          Grazie Gabriela.. hai avuto una situazione simile alla mia?

          Mi sono scontrata con la totale mancanza di empatia (tanto per usare un eufemismo) 🙁  di almeno due oncologi in un momento in cui stavo malissimo per via delle chemio: avevo la febbre giorno e notte e non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, con i globuli bianchi completamente azzerati.

          #1875

          Salve vi aggiorno sulla mia situazione…finalmente sono riuscita a fare la biopsia epatica ed il referto conferma quello primario cioè ormonale ed her negativo….per cui mi hanno proposto terapia con halaven cioè eribulina…qualcuna di voi l’ha fatta? Mi potete dire gli effetti collaterali?

          #1886
          muso
          Partecipante

            Ciao Niki proprio ieri l’oncologa mi ha parlato di questo farmaco come prossima eventuale opzione terapeutica e mi diceva che è un ottimo farmaco con una tossicità molto ben tollerabile e che non dovrebbe far cadere i capelli…
            Hai già iniziato? Come stai?

            Un grandissimo abbraccio!

            #1888

            Ciao muso…Si ho iniziato proprio ieri…Non mi sento tanto bene ma c’è da dire che non mi fermo un attimo mi occupo di mio figlio di cucinare della casa e in più oggi sono andata anche a lavoro..ho un malessere generale tanta stanchezza e Anche un po di nausea…per i capelli la dottoressa mi ha detto che ad alcuni cadono ad altri si diradano….Va be staremo a vedere…spero solo che funzioni…

            #1889
            katya
            Partecipante

              Forza Niki non abbatterti anche questa passerà, stanno davvero facendo grandi passi.
              tienici aggiornati un abbraccio forte.

              #2500
              katya
              Partecipante

                ciao Niki e ciao a tutte, è da molto tempo che non scrivi e mi piacerebbe avere tue notizie.
                rimango in attesa di tue informazioni dirette o da qualcuno che ti ha sentita.
                Un forte abbraccio!

                #2514

                Ciao ragazze perdontemi per la mia assenza ma non è stato un bel periodo e poi non voglio scoraggiare nessuno perché in questo momento sono demoralizzata…la terapia che ho fatto ha funzionato per pochissimo tempo…dopo 4 cicli ho fatto la tac che dava leggera regressione e stabilità…ho tirato un sospiro di sollievo e stavo iniziando ad essere più positiva…da circa un mese,quindi subito dopo la tac, i valori del fegato hanno iniziato a salire di nuovo…ad ogni prelievo aumentano sempre di più..ora sono in attesa di fare i marcatori e dopo si vedrà..
                Che dirvi non riesco a stare tranquilla ho paura e sono sempre più convinta che c’è poco da fare..sto perdendo tutte le speranze…come si fa a vivere così?

                #2519

                Ciao a tutte sono Loredana ,vi racconto la mia storia nel 2013 operata al seno dx fatto chemio e radio dopo 5 anni ho avuto lesione ossee ho iniziato la terapia con Femara e palbociclib ma nn è andata bene ora sto facendo la chemio con taxolo e Avastin…faccio ogni 28 giorni denosumub..a fine ottobre farò la tac incrociamo le dita…

              Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.