Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 207 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18814
    Dani71
    Partecipante

      Che dose hai Dany ? Per ora solo pochi persi e fino ma con minoxidil contengo la caduta

      #18816
      DanyDany
      Partecipante

        Non ho idea della dose… vediamo cosa succederà più avanti, anche se in sala terapia le infermiere mi hanno parlato di diradamento e non di caduta totale in base alle esperienze di altre pazienti trattate con questo farmaco

        #18817
        Stefano68
        Partecipante

          I capelli sono ricresciuti… corti ma ricresciuti…abbandonate parrucche … e ci si e ripresi una vita normale ….

          #18925
          DanyDany
          Partecipante

            Buongiorno care, piccolo aggiornamento. Ieri ho fatto la terza infusione di Enerthu durata mezz’ora. Tutto bene per il momento. Il prelievo pre-terapia era perfetto (transaminasi scese ancora anche se erano già perfette, fosfatasi alcalina scesa ancora di più, ldh perfetto) emocromo buono.. quindi avanti tutta. I capelli cadono, non proprio a ciocche ma ne perdo abbastanza, comunque col taglio corto riesco ancora a camuffare 😄. Come state Dany, moglie di Stefano e chi in trattamento con Enerthu. Un abbraccio 🤗

            #18926
            Dani71
            Partecipante

              Ciao Dany

              grande !! Per me la terza martedì ! Andiamo di pari passo . Sono solo un po’ ignorante sugli esami del l’emocromo … capelli cadono si , sul gruppo americano Enhertu dicono che poi dopo la quarta ricrescono .. boh . Per ora uso delle ciocche di capelli … poi però vediamo … l’importante è che i prox esami siano ok e stabili a volte migliorano , ho letto ! Per me scattano a metà marzo RMN cervello e TAC COMPLETA  .. vediamo ! A quando i tuoi esami ?
              Stefano come sta tua moglie e capelli ?

              un saluto e da Aquisgrana

              Dani

              #18927
              Effe
              Partecipante

                Ragazze, leggere di buone notizie su questo nuovo farmaco è bellissimo. Ne voglio ancora e ancora.

                #18928
                DanyDany
                Partecipante

                  Effe, speriamo di dare sempre belle notizie 😊😉

                  Dany credo che a breve farò anche io una tac di controllo accompagnata dai marcatori. Sul fronte capelli, è una caduta strana nel senso che ai lati e dietro la testa tengono botta, mentre sopra tendono a staccarsi più facilmente. Si niente a che vedere con la caduta da taxolo che è stata veloce e totale 😅

                  #18932
                  Stefano68
                  Partecipante

                    Tranquille super Dani e Dany… ricrescono

                    #19077
                    DanyDany
                    Partecipante

                      Buongiorno care dure, spero che stiate bene.. vi scrivo per aggiornarvi su Enerthu. Se il prelievo andrà bene, mercoledì 20 farò la quarta infusione. La terza mi ha dato un po’ di fastidio a livello cardiaco, tipo battiti irregolari soprattutto quando ero in movimento tipo al lavoro o facendo lavori in casa. Riferirò all’ oncologa comunque. Sul fronte capelli mi sembra che la caduta si sia attenuata e ho ancora la testa coperta quindi bene. Piccola novità.. la settimana scorsa ho fatto un prelievo per la medicina del lavoro e mi hanno fatto fare anche le gamma gt… si sono alzate a 70. Mentre tutti gli altri valori della funzionalità epatica erano perfetti. Sarà un po’ di tossicità da farmaci? Non ho idea. Sono tranquilla visto gli altri valori. Comunque questo prelievo lo avevo fatto dopo 7 giorni dall’ infusione quindi essendo che Enerthu viene assorbito ed eliminato attraverso le vie biliari, non vorrei che le ggt non fossero alterate apposta. Vi aggiornerò settimana prossima. Un abbraccio 🤗

                      #19105
                      Dani71
                      Partecipante

                        Dany cara che lunga storia di incognite ci aspetta 😪. Per me dopo la terza , dissenteria da panico con liquidi praticamente gialli . La bile forse ed ora mi fai pensare che io l’abbia espulso tutto d’un botto . Sono stupida non sono andata subito dal dottore per bloccare usato incubo che mi fa anche sanguinare le via di ‘uscita ‘. Spero a te vada bene il 20 . Io di solito mi faccia lasciare già l’ago perché non voglio essere bucata ancora . Stavolta mi piglia proprio male male .. uff e poi ? Esito della RMN encefalica e della TAC cometa proprio questa settimana in cui .. sarò al Cosmoprof! Ti stringo dammi news !!  Ah capelli ancora presenti ma super crespi .. Che alimento con ciocche di extension di capelli veri prese su Amazon !

                        #19109
                        DanyDany
                        Partecipante

                          Dany mi dispiace.. spero che come succede a me, col passare dei giorni la situazione sia migliorata.. io stamattina ho fatto il prelievo pre terapia e le transaminasi erano perfette… unica cosa è che non c erano le gamma gt…sentirò mercoledì cosa dicono in oncologia.  Un abbraccio

                          #19115
                          Arianna76
                          Partecipante

                            Ragazze intanto in bocca al lupo per controlli! Io ho già l’ansia per la risonanza di maggio. DanyDany le gamma gt a me si erano un po’ rialzate (67) a gennaio ed il doc mi aveva detto che tra letrozolo e doppio blocco ci stava e che se alt ed ast erano ok andava bene. Ho comunque letto che tra i contro di Enhertu c’è rialzo valori epatici sia per transaminasi che immagino per gamma gt. Dany71 mi spiace per brutto giro di terapia, sul gruppo americano di fb di Enhertu avevo letto che qualcuno aveva ovviato al tema diarrea prendendo un imodium prima di mangiare per i giorni successivi. Non so se funzioni. Io inizio il giorno 8 aprile, non sono ancora a posto dopo la radio ma spero di recuperare, ancora in smaltimento di cortisone. Ho anche letto sul gruppo che tante dicono che con il tempo gli effetti collaterali migliorano. Sperèm! Che bella rottura che abbiamo vinto. Un abbraccio a tutte!

                            #19118
                            DanyDany
                            Partecipante

                              Arianna grazie😊 avevo un po’ di ansia perché sono “epato sensibile” per esempio con gli inibitori delle cicline è stato un dramma perché hanno funzionato benissimo con regressione o addirittura scomparsa della malattia per un periodo e poi ho dovuto sospendere per una grave tossicità epatica 🥲

                              #19120
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Anch’io dopo qualche mese di Palbociclib ho avuto tossicità epatica, ma dopo la riduzione della dose da 125 a 100 mg. il problema si è risolto.

                                #19122
                                Arianna76
                                Partecipante

                                  Caspita che botta deve essere stata abbandonare una terapia che aveva funzionato così bene, non riesco ad immaginare lo sconforto. Speriamo che con Enhertu si possa tutte andare avanti a lungo🤞🏻🤞🏻🤞🏻! Anche il mio fegato stava “una schifezza” alla diagnosi, era del tutto sovvertito e pieno di mets di 6 cm, addirittura non sapevano se avrei sopportato il taxolo, avevo ats ed alt a tre cifre. Poi magicamente tutto si è ridotto fino quasi a sparire. Però so che si cammina sul filo…a me ha aiutato molto anche essere seguita da una nutrizionista che collabora con l’istituto tumori di milano che mi ha dato parecchie dritte su alimenti ok ed altri meno. Gli oncologi spesso trascurano questo punto a mio avviso. Ora tornerò dopo qualche infusione di deruxtecan per vedere se c’è qualche aggiustamento da fare. Facci sapere che cosa ti dicono per gamma gt! Un abbraccione

                                Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 207 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.