Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 223 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19301
    Franz74
    Partecipante

      Buongiorno a tutte! Scusatemi se non ho più scritto ma ero molto stanca e al contempo con le solite mille cose da fare comunque (sempre multitasking noi😅).

      Per me oggi è l’ultimo giorno di copertura antiemetico e cortisone ma dal mio medico di famiglia ne ne sono fatta prescrivere un’altra scatoletta per stare tranquilla. Cercherò di non prenderla. Per ora stanchezza e totale disappetenza. MAI ACCADUTO IN TUTTA LA MIA VITA. Cerco di trovare qualcosa che mi attiri ma nulla. Mi sforzo per non essere ancora più fiacca anche perché continuo a fare la vita solita.
      Ho molto timore per quello che potrà accadere da domani in poi. Lo stomaco è sempre un po’ in bilico ma non ho nausea ne vomito.

      per il resto si guarda avanti.

      siete davvero un gran sostegno!

      ah!

      all’IEO ero seguita prima dalla dott.ssa Cardillo ed adesso dalla Mazza.
      ovviamente essendo sarda l’IEO resta il punto decisionale ma faccio tutto a Sassari dove mi segue un’altra oncologa del posto (Alicicco).

      incrocio le dita e ci abbraccio forte forte!

      #19333
      Arianna76
      Partecipante

        Ciao girls! Oggi primo giro di giostra per me. Per ora tutto ok, fatto anche abbastanza veloce. Solo una notizia no: devo mettere il port. Ho le braccia sottili e le vene di una bambina di tre anni, oggi mi hanno messo accesso sul polso quindi non è pensabile fare così ogni volta. Il picc l’ho odiato, il port a parte vedersi un po’, dovrebbe essere più pratico. Esperienze amiche mie??????

        #19336
        mauraanna
        Partecipante

          Ciao Cara,

          sono una grande sostenitrice del Port che ho portato per qualche anno, è comodissimo, puoi fare tutto, ma proprio tutto (dalla doccia al bagno in mare), non è pensabile ogni volta stare peggio degli effetti della chemio in quanto non vengono trovati acccessi venosi con facilità..

          L’inserimento si concretizzza in un piccolo intervento ambulatoriale in anestesia locale, non sentirai nulla e potrà essere usato praticamente subito. Si vede pochissimo e non da fastidio.La sua rimozione è altrettanto facile.

          Non esitare..non si tratta di una notizia no ma di una grande comodità.

          Raccontaci poi com’è andata..

          #19337
          DanyDany
          Partecipante

            Arianna confermo tutto quello che ha scritto Mauraanna… intervento molto veloce e indolore, tipo non ho preso nemmeno antidolorifici dopo l impianto. Essendo sottocutaneo non è esposto a rischio infezioni. Quindi vai tranquilla 👍🏼

            #19338
            Arianna76
            Partecipante

              Meno male che ci siete ❤️❤️❤️❤️❤️! Passando alla somministrazione mi hanno fatto solito lavaggio con due anti emetici e cortisone, poi via di infusione. Per ora tutto ok ma ovviamente è presto. Sono felice di aver iniziato, sento ottime vibes (speriamo di non sbagliare)

              #19341
              DanyDany
              Partecipante

                Buonasera a tutte, volevo condividere con voi questa novità. È vero che i marcatori da soli contano poco, ma in 20 giorni dall ultimo controllo il ca15.3 è passato da 300 a 122… a fine aprile farò la tac, ma questa bella sorpresa non me l aspettavo proprio. Sottolineo che nel mio caso i marcatori sono sempre stati molto attendibili. Domani intanto quinta infusione 💪🏼

                #19342
                Effe
                Partecipante

                  DanyDany ho fatto un referendum (nel quale ho votato solo io) e abbiamo deciso che quando i marcatori scendono è una buona notizia. Quando salgono, non contano nulla. Quindi Happy!

                  PS. E poi si tratta di un super calo, quindi super Happy!

                  #19344
                  DanyDany
                  Partecipante

                    😂 Effe sono tanto happy stasera. Grazie per il sostegno

                    #19347
                    Picchio
                    Partecipante

                      Non è solo un “calettino” 😄 è un “più che dimezzamento” in venti giorni, accipicchia!!!!!

                      #19348
                      Emme22
                      Partecipante

                        Wow! Sfido chiunque a dire che il calo non è significativo ..,  Certo che lo è! Benissimo e Avanti Savoia!

                        Buona giornata a tutte!

                        #19349
                        Franz74
                        Partecipante

                          <p style=”text-align: center;”>💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼</p>

                          #19350
                          SOLE
                          Partecipante

                            OTTIMA NOTIZIA……….anche a me dicono che i marcatori contano poco, ma allora perche’ li controllano?

                            #19351
                            Emme22
                            Partecipante

                              Da soli non contano ma cali vistosi qualcosa voglion dire … poi gli esami radiologici contano più di tutto. I marcatori possono variare (in peggio) anche per motivi non oncologici … almeno così mi hanno detto.

                              #19352
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Le piccole oscillazioni non contano, ma un bel scivolone come questo certo che conta!

                                Un bel incoraggiamento per tutte.

                                #19353
                                DanyDany
                                Partecipante

                                  Buongiorno carissime, in effetti questi marcatori vanno sempre accompagnati da esami strumentali, mi diceva l oncologa che ha pazienti con marcatori nel range e con metastasi… nel mio caso si sono rivelati sempre molto attendibili.. esempio marcatori in discesa tac stabile o migliorata e viceversa. All inizio della mia storia con carcinosi peritoneale iniziale nemmeno visibile alla pet, avevo il ca15.3 a 770.. una discesa netta in così poco tempo non l avevo mai vista. Spero che la tac confermi 😊🤗

                                Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 223 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.