Forums Terapia ormonale quando si sospende la terapia ormonale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19416
    mariapia
    Partecipante

      Buongiorno a tutte,

      ho bisogno di un consiglio, vorrei chiedere un secondo parere sulla sospensione della terapia ormonale con un consulto via computer alle IEO. Qualcuna di voi  può consigliarmi da chi prenotare la visita ? Se sapete che ci sia qualche medico che si occupa particolarmente di questo aspetto della cura.

      Il mio oncologo storico, che mi seguiva dal 2001, è andato in pensione. Di lui mi sono sempre fidata completamente e ho fatto bene, ma nell’ultima visita prima di cessare mi ha indicato di interrompere il Letrozolo, dopo che gli avevo riferito di un problema di decalcificazione dei denti. Visto che la prima volta, dopo 10 anni di terapia ormonale, a 4 anni dalla sospensione ho avuto un secondo tumore sempre dalla stessa parte, con tutto il seguito di intervento, chemio rosse e compagnia,  adesso l’dea di interrompere mi mette molta ansia.  Grazie

      #19422
      mauraanna
      Partecipante

        Ciao Mariapia,

         

        sono anch’io in terapia ormonale con letrozolo da oramai da piu’ di sette anni e per ora, i miei curanti, non me la sospendono. Ora vedremo alla visita di Luglio, se tutto va bene, che cosa diranno ma, secondo le ultime linee guida, la terapia puo’ essere protratta per dieci anni..Si, il letrozolo comporta qualche effetto collaterale a livello osseo e di aumento del colesterolo..lo so, ma se serve a tenere a  bada eventuali recidive ben venga..Non conosco medici oncologhi particolarmente specializzati nella terapia ormonale, penso che comunque le linee guioda vengsno seguite d tutti i sanitari secondo protocollo standard..

        #19424
        mariapia
        Partecipante

          Ciao Maurana, grazie per la risposta e ancora di piu per tenere aperto questo sito che è un vero aiuto per me. Anche se scrivo poco leggo molto spesso. Ieri sono caduta e mi sono fatta una brutta frattura di polso, non ci voleva ma sembra che ormai le mie ossa siano deboli. Forse ha davvero ragione l oncologo che ormai il letrozolo non lo reggo piu. La frattura si aggiunge alla ferita che non si rimargina da piu di 2 mesi dove mi hanno tolto un nodulo che si era formato sulla cicatrice della mastectomia. Il morale ha raggiunto il minimo! Scusate lo sfogo ma so che mi capite.

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.