Forums Le nostre storie Ancora io… il ritorno di Bina68

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #5097
    milly59
    Partecipante

      Conosco la tua felicità. È la terza volta che mi trovano all’ecografia un nodulino sospetto! L’ultima a ottobre. Avendo sviluppato un cordone sotto la cicatrice, ogni tanto si modifica e crea strane opacità. Per fortuna si risolve ,io vado di risonanze, ma quanta paura….

      #5098

      Se mi fossi ricordata che avevi fatto lipofilling te l’avrei detto anche io… Sì, è un effetto frequente, capitato anche a me a maggio, ho fatto eco di controllo ma ero abbastanza serena appunto perchè avevo diversi nodulini e il tumore generalmente non si manifesta in 6 o 7 noduli.
      Forse hanno avuto troppo scrupolo a fare ago aspirato, generalmente dall’ecografia le cisti oleose si riconoscono bene. Comunque è andata, meno male 🙂 ora rilassati

      #5118

      Carissime
      Grazie davvero per il sostegno
      E’ bello entrare nel proprio spazio e trovare tanti messaggi di partecipazione!
      Un abbraccio a tutte

      #5120

      Leggo ora,
      anche a me è successo, 4 anni fa.
      Sono stata preda da puro terrore, tra varie eco, ago aspirato, biopsia, tac, mammotome..
      Poi non era nulla! (Anche se il medico radiologo era certo lo fosse..)
      In effetti anch’io mi sono sottoposta a lipofilling, solo una volta, poi non l’ho mai più fatto.
      Non mi era venuto in mente che potesse essere per questo..
      Beh Bina cara, tutto è bene quel che finisce bene.. anche se certi spaventi sarebbe davvero meglio non prenderseli!!

      #5123
      gilliHope
      Partecipante

        Carissima Bina, ho latitato un po’ dal forum e solo ora leggo  dell’ansia e della paura da te provate e che poi si sono risolte – grazie al cielo – in un respirone di sollievo…..
        So bene come ci sentiamo, quali equilibristi improvvisati sul filo dell’incognita, ed ogni cosa che non va, anche se minima, ci si apre sotto ai piedi, una voragine di terrore…perché temiamo che ogni cosa sia collegata al nostro…inquilino…
        Adesso mettiti tranquilla e cerca di dimenticare la paura provata.
        Tiremm innanz…..non possiamo fare altro.
        Ti abbraccio con affetto e con completa comprensione.
        Gilli.

        #5137

        Grazie care
        da quello che ho capito il lipofilling molto spesso forma poi queste cistine o delle calcificazioni.
        Sono delle formazioni distinguibili anche in sede ecografica, evidentemente anche per confermare una benignità hanno preferito fare un prelievo.

        #5150
        kappa
        Partecipante

          Cara Bina68 ho letto solo ora della paura che hai appena vissuto e del buon esito finale!
          Sono tanto felice per te!
          un abbraccio

          #5168

          Ciao Kappa
          grazie per il pensiero.
          Un bello spavento in effetti.
          come una tonta (adesso a ripensarci), gli ho anche consentito di mettermi in lista per un secondo lipofilling, quando già di quello fatto a settembre mi sono un po’ pentita, viste le palline che ho nel seno ….

          #8940
          Bina6
          Partecipante

            Ragazze con un numero in meno è vero, ma sono sempre io

            Ho aggiunto poi la foto che avevo sul vecchio forum per andare in continuità …

            Tutto bene da queste parti: domani ho la visita di controllo, non so quando sarà possibile prenotare i nuovi esami in ospedale;

            in teoria fra sei mesi ma bisogna vedere che situazione c’è (durante gli esami il delirio direi!).

            Poi vi vengo a trovare, intanto mi sono trovata io. Baci a tutte/tutti

            #8941
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao Bina, benritrovata, anch’io in questo periodo ho i miei controlli semestrali e sono già in ansia..magari non avrai problemi a prenotare i prossimi controlli..io stranamente, anche in questo periodo così travagliato per la sanità non ho avuto difficoltà..un abbraccio!!

              #8950
              gilliHope
              Partecipante

                Cara Bina (con un numero in meno), felice di ritrovarti anche in questa nuova versione del Forum…com’è andata la visita di controllo?…Il delirio (come dici tu) imperversa in questo indimenticabile e terrificante 2020…tiremm innanz, con la speranza che presto diventi un orribile ricordo da nascondere nella soffitta della memoria.

                Io sono nello spazio temporale dei quattro mesi di intervallo fra un controllo e l’altro…il prossimo appuntamento sarà a fine gennaio…con la consueta tremarella…

                A presto. Gilli….al momento senza il tradizionale azzurro che ha sempre colorato le mie parole…ma chissà forse in futuro anche questa versione del forum offrirà più possibilità. Un abbraccio.

              Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.