Forums Le nostre storie Ancora io… il ritorno di Bina68

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #85

    Mi è mancato il forum, e l’ho cercato a lungo.
    poi qualche tempo fa era riapparso e, pur avendo letto alcuni messaggi privati, ero convinta che lo avrei ritrovato…
    e invece pufffff sparito!
    Così dopo aver bussato a vuoto per non so quante volte al vecchio forum, ho persino riattivato un mio profilo fb mai utilizzato, nella speranza di trovarvi li in qualche modo, sotto qualche etichetta. Un buco nell’acqua.
    E poi così, ci riprovo ed eccovi!
    Grande emozione….

    poi mi ri-presenterò, però ora non posso.
    A presto.
    Vi abbraccio tutte e tutti. punto e a capo.

    #673
    divierrre
    Partecipante

      Ben-ritrovata anche a te !

      #677
      uffola
      Moderatore

        Binaaaaaaaaaa. …che bello ritrovarti! !!!
        Un abbraccio fortissimo

        #678

        Ciao Bina!
        Sono molto contenta di averti ritrovata qui, di poter ancora avere tue notizie..
        mi mancavate molto tutte quante

        Un abbraccio grande

        #684
        milly59
        Partecipante

          Ciao Bina

          #691

          care eccovi lì! Uffola Divi Gretel Milly che bello… so di ripetermi, ma chissene… eh?!
          si mi siete mancate e l’elenco è molto più lungo.
          Il rammarico, che so essere condiviso, è non avere più la possibilità di leggere le storie di persone che purtroppo ho avuto modo di conoscere solo attraverso le loro parole, le loro testimonianze. Mi mancano le parole di Paolazzzzzz, di Barbila, di Lucy15, di Cat Cat, di Giovanna, ma anche qui dolorosamente l’appello sarebbe molto lungo e mi fa male solo nominarne l’assenza.
          Ho avuto davvero tanto da voi, e tanto ho avuto anche da queste donne che non sono più fisicamente tra noi, ma che hanno lavorato a fondo nei miei pensieri e alloggiano stabilmente nel mio cuore.

          In breve mi ripresento.
          Sono di Roma e ho compiuto da poco 50 anni. Sono sposata e ho una bambina che tra qualche giorno compirà otto anni. Lavoro.
          A luglio 2017, dopo una diagnosi inizialmente errata per fibroadenoma, mi viene diagnosticato un cancro al seno sinistro:
          non è piccolo ed è un triplo negativo, quindi inizio subito con sei mesi di chemioterapia:
          4 EC dose dense ogni 14gg.
          12 taxolo settimanali
          4 carboplatino ogni tre settimane.
          A febbraio 2018 vengo operata con una mastectomia bilaterale: a destra preventiva, anche se non ho la mutazione BCRA.
          Faccio un po’ di fisioterapia e nel frattempo all’IFO decidono in via cautelativa di farmi fare anche radioterapia.
          per la precisione 25 sedute di radioterapia terminate a fine giugno.

          A settembre 2018 rientro al lavoro dopo un anno di assenza, ed inizio a fare esercizi di normalità, per così dire….
          perché nonostante la gioia profonda e il terrore eccitato che hanno guidato il rientro al lavoro, solo da quel momento ho iniziato veramente a realizzare cosa mi è successo. Il lavoro è di grande aiuto, intendiamoci: è un enorme diversivo, e passato il primo momento in cui tanti colleghi ti guardano come se fossi la statua della Madonna che sanguina, tutto ritorna ad una piacevole e salvifica normalità di rapporti.
          La vera sfida sono io, ed è il presente, tempo instabile, tra un passato doloroso e un futuro che fa paura.
          Dicevo però che mi sto esercitando.

          I controlli, inizialmente ogni 2/3 mesi, sono stati portati a 6 mesi dopo l’ultima visita.
          Questo è quanto.
          Ora vengo a leggere di voi però.

          #789
          milly59
          Partecipante

            Io mi opero nel 2015, mi viene asportato il quadrante superiore interno. Lo scopro per caso, per un abbraccio un po’ più stretto, mentre facevo gli auguri ad un’amico, mi sento un bottone dove bottoni non ho…aspetto qualche mese prima di rivelarlo a chiunque, poi mi decido e comincia la solita storia, operazione , chemio. Durante la tac di centratura per la radioterapia mi scoprono un nodulino al polmone che mi è valso due operazioni al polmone in un mese e una lobectomia (asportazione di metà polmone). La fortuna è che non era un carcinoma, almeno questo qui, e quindi poi la radio e la cura ormonale anche se il mio cancro non ha risposto molto in tal senso, cioè non è un ormonale decisissimo ma All’Ieo hanno continuato la cura in tal modo.
            Dopo tre anni e mezzo sono abbastanza serena, lavoro , svolgo una normale vita ma non c’è giorno in cui quando apro gli occhi al mattino non pensi a tutto questo , a quello che è stato e quello che verrà, è un attimo, poi passa.


            Dimenticavo di dirvi che come tutte soffro i controlli semestrali e non poco. Quando mi chiedevano della chemioterapia, i primi tempi spiegavo che più mi fa paura sottopormi alle analisi, alla mammografia con la paura ogni volta di ricominciare, ma questo non lo capisce nessuno se non voi.

            #801

            Ciao Milly,
            grazie per aver scritto.
            Si parla molto e giustamente all’inizio e durante le cure, ma poi capita molto meno dopo.
            Un po’ per volontà degli altri che forse sperano che non tornando sull’argomento, l’argomento non esista … e un po’ siamo noi che sappiamo bene come siano limitate le parole nel descrivere quel che difficilmente riesci descrivere.
            Oppure spesso non vogliamo rattristare ulteriormente chi ci è stato vicino.
            Tante volte mi sono resa conto di quanto fosse inutile o controproducente aprirmi troppo con chi avevo accanto.
            Ho condiviso questo percorso con una giovane amica e ci sono delle cose che ci siamo dette solo io e lei o che avevo scritto solo qui.

            Un abbraccio!

            #803
            lilia
            Partecipante

              È vero non c é giorno in cui mi sveglio senza pensarci e non c è qualche piccolo dolore alle ossa o da altra parte che non mi faccia temere …per fortuna sono minuti poi la giornata va via con le solite cose da fare. Io mi avvio verso il 5 anno post  intervento…un abbraccio

              #806
              mauraanna
              Partecipante

                carissima Bina,
                e’ un piacere ritrovarti sul nostro forum…tra le righe leggo che stai bene,hai ripreso il lavoro e la tua vita di sempre.Io non mi posso lamentare,proprio ieri sono stata dall’oncologo per la visita di follow-up ed è tutto nella norma,il 18 gennaio di quest’anno ho festeggiato due anni dall’intervento…sembra ieri..anche se sono in ‘forma’ faccio fatica a dimenticare,i controlli mi mettono sempre tanta ansia,spero con il tempo di abituarmi anche a questa routine…
                Ti abbraccio forte cara Bina,non dimenticare di darci tue notizie!!!

                #850
                gilliHope
                Partecipante

                  Bina, Bina, Binaaaaaaaaaaaaa, ti ho pensato tanto e mi chiedevo come stessi, amica romana come me, ho veramente sofferto la mancanza del Forum e la presenza di tante amiche come te.
                  Spero che questo nuovo sito non ci abbandoni MAI! Ma continueranno a mancarmi tutte le preziose chiacchierate del passato, scomparse col sito finito chissà dove, le vostre chiacchierate 😎  e le mie, e che ogni tanto mi rileggevo.
                  Vabbè, adesso devo abituarmi alla grafica di questo nuovo forum, e riprenderò a sentirmelo amico.
                  Un abbraccio Bina, a presto :heart:Gilli.

                  #862
                  giuseppem
                  Partecipante

                    Ben ritrovata Bina : D

                    #873
                    durvelia
                    Partecipante

                      Ciao Bina,
                      Non ci conosciamo moltissimo, per molto tempo ho scritto molto poco… Entravo solo ogni tanto a leggere qualcosa delle compagnette con cui ho condiviso i momenti peggiori… Ben ritrovata!
                      Anche io sono di Roma, e ho la tua stessa età… La mia storia è un po’ più vecchia e, come tu dici, si tende a scrivere molto durante e si rallenta, fino quasi a scomparire dopo… Qualche volta, forse, si sente l’esigenza di lasciarci tutto alle spalle e non pensarci continuamente, come avviene durante…
                      Un caro abbraccio
                      Durvelia

                      #1040

                      Rientro qui nel mio spazio per salutarvi Giuseppe, Durvelia e Gilli…
                      Devo dire che non mi sono ancora abituata all’idea di aver perso il vecchio forum.
                      Anch’io a volte entravo solo per leggere, per cercare di capire la mia storia atttraverso quelle degli altri.
                      Sono stata molto contenta di avervi ritrovato e ringrazio ancora chi ha reso possibile questa nuova opportunità, però mi manca quello che abbiamo lasciato alle nostre spalle.

                      #1701

                      Ciao Bina, ben ritrovata. Mi sono appena iscritto. Sono quello che parlava di sua madre.

                    Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.