Forums I diritti del Malato Visita revisione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #348
    uffola
    Moderatore

      Carissime,
      A maggio dovrei avere la visita di revisione dell’invalidità. Mi aspetto venga rimandata. Nel caso, se lo sapete, rimangono valide le condizioni del precedente verbale fino alla prossima visita giusto ?… cioè ho sempre il 100%di invalidità e posso continuare ad usare i permessi 104 ?
      Poi non so perché ma mi è venuta paura che visto la stabilità della malattia e la suo essere non attiva al momento mi tolgono i permessi 104.
      Ora sto usando le due ore tutti i giorni così da lavorare solo la mattina.
      Io proprio non riuscirei a lavorare 6 ore al giorno… ho provato il mese scorso con la scusa dello smart working…sono arrivata con la lingua di fuori.
      So che è un mio diritto averli…ma so anche che in Italia le cose vanno sempre al contrario di come dovrebbero andare…

      #4483
      milly59
      Partecipante

        Allora, se non c’è visita di revisione rimane il diritto ad usufruire dei permessi L.104. Ci sono delle circolari Inps molto chiare in merito.

        #4494
        barbi72
        Partecipante

          Certo Uffola che si mantengono le condizioni , io ho fatto la revisione a gennaio e anche se l’ultima tac mostrava stabilità mi hanno confermato il 100% e tutto il resto. Stiamo parlando di tumore con metastasi …la stabilità è un successo, ma sappiamo tutte che la situazione non è reversibile . Perché dovrebbe allora esserlo un nostro diritto ?

          #4504
          uffola
          Moderatore

            Grazie mille fanciulle

            #5293
            uffola
            Moderatore

              Oggi mi hanno chiamato…il 14 agosto ho la visita di revisione per l’invalidità e la 104.
              Speriamo vada tutto bene…ho sempre paura che mi tolgano la 104… l’ultima volta mi sono capitati degli str…i incredibili.
              Secondo me 104 e invalidità al 100% sono il minimo, però non vorrei che leggendo che al momento la malattia non è attiva mi fanno qualche brutta sorpresa..
              Vedremo…

              #5319

              Com’è andata la visita, Uffola?

              #5321
              uffola
              Moderatore

                Non saprei…c’era la stessa str…a dell’ultima volta.
                Domande ridicole. Le due che mi hanno veramente fatto girare i balottes sono state : ” per quanto tempo deve fare la terapia?” E dopo avermi chiesto quanto pesavo: ” ma la tendenza del peso qual’è ? È ingrassata o dimagrita?”.
                Alla prima domanda ho risposto ” finché reggo*…alla seconda” sono dimagrita”…tra nausea, esofagite e stanchezza cronica l’appetito soprattutto a pranzo che prendo il ribociclib, che altera anche i sapori, non è il massimo.
                Poi ero tutta storta perché mi sono bloccata con la schiena…e ovviamente mi hanno dato l’impressione che pensavano facessi finta…
                Ho chiesto alla fine se mi confermavano la 104… risposta:” lo leggerà sul verbale.”
                Vedremo… certo è che essere trattata sempre così non mi va giù.
                Le persone più deboli vanno protette e rispettate, non trattate così.
                Non so come fa un medico a chiedere ad una paziente metastatica per quanto dovrà curarsi. Io ho detto a chiari lettere che sono cosciente della mia situazione e che so che non guarirò mai
                Dirlo ad un medico però ha dell’assurdo… dovrebbe saperlo no???

                #5326
                trudy
                Partecipante

                  Non pretendiamo di avere oncologi nelle commissioni ma per lo meno non medici laureati alla CEPU ??‍♀️

                  #5328
                  ele474
                  Partecipante

                    solidarietà per aver dovuto sopportare pure questa.
                    che si farebbe volentieri a meno

                    #5330
                    milly59
                    Partecipante

                      In genere in commissione c’è l’oncologo per i malati oncologici


                      Ma la risposta è sempre quella ” lo leggerà sul verbale”

                      #5337
                      beba2010
                      Moderatore

                        Non ho esperienza in materia, ma so di vicende simili e peggiori alla tua.
                        Come pure di drastiche differenze tra regione e regione nelle valutazioni (la mia amica Soffiore, in Veneto, ebbe problemi molto seri con la commissione).
                        Sono i momenti in cui penso che decenni di furbizie clientelari vengono fatte pagare a chi con una malattia oncologica ci deve convivere per tutta la vita, giusto per non far credere che certe agevolazioni vengano regalate. Ci vorrebbe così poco, empatia da una parte e senso dello Stato da parte di tutti. Che tristezza.

                        #5342
                        milly59
                        Partecipante

                          Cara Uffola, hai avuto risposta dalla commissione?

                          #5344
                          uffola
                          Moderatore

                            Per il momento ancora nessuna risposta…

                            #5348
                            Eli75
                            Moderatore

                              Ehhh che pazienza che ci vuole …. perché purtroppo l’empatia e’ diventata merce rara.
                              Io non vi racconto le mie visite di revisione … che è meglio *-)

                              Eli

                              #5413

                              Ciao cara ci sono novità?

                            Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.