Forums I nostri Pensieri Un invito…

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #2406
    forza60
    Partecipante

      Eccomi,
      Sono passati cinque anni, più o meno facili, come capita a tutti, proprio tutti.
      A volte mi chiedo dove ho trovato la forza per andare avanti, per superare la chemio la radioterapia, una prima operazione e dopo solo un mese una seconda perché avevano trovato cellule laddove non avrebbero dovuto esserci.
      L’ho trovata guardando avanti, creandomi stampelle per appoggiarmi lungo il percorso : la mia famiglia, i miei amici di sempre e la nuova famiglia allargata nata da questo forum. Imparando che non si può sempre rimandare tutto, se ti rende felice avere un gatto non puoi aspettare un’ altra vita, se vuoi dire ad una persona che le vuoi bene devi dirlo perché bisogna vivere qui e adesso. Mi circondo di tutte le piccole grandi cose che mi rendono serena e vado avanti. Sempre.
      Non è facile, quando sento che una persona si è ammalata devo respirare forte e per i primi cinque minuti non emetto suoni. Poi mi riprendo, perché so che la forza per affrontare tutto si trova eccome se si trova.
      Si guarda avanti. I controlli sono ogni sei mesi, i dolori articolari non mi abbandonano mai ma va bene così
      Vi abbraccio forte forte da spiegazzarvi tutte.
      Ps: di gatti ne ho tre ?


      Scusate è partito il punto interrogativo: di gatti ne ho tre !

      #2409
      bif

        Invito che accetto più che volentieri, seppur con leggero ritardo.

        Una cosa è certa: queste esperienze non lasciano il tempo che trovano, non ci lasciano come ci hanno trovati. Si può essere saggi ed esperti della vita o ancora fragili ed immaturi, non importa, lasceranno comunque un segno e produrranno un cambiamento. La vita è un’altalena continua tra gioia e dolore, la virtù è quella di non lasciarsi sopraffare da nessuno dei due stati, ricordando sempre che l’alternanza è qualcosa alla quale non ci potremo mai sottrarre. Sono passati cinque anni, sono stato sfortunato  essendomi ammalato giovane e maschio  o sono estremamente fortunato perché, adesso, siamo al traguardo dei cinque anni? Non ho una risposta a questa domanda, posso con certezza ritenermi fortunato se penso al momento in cui ho aperto per la prima volta questo forum, ancora ignaro del fatto che dentro un male ci possa essere anche un grosso, enorme, infinito bene. Posso assicurare a chi legge che qui io abbia trovato delle persone con cui è nato il legame più caro e profondo che io possa descrivere. Preziose, nelle loro peculiarità, preziosi gli attimi condivisi. Custodisco sorrisi, momenti difficilissimi, mani che si stringono forte e sguardi che si illuminano anche nel buio.
        Fermo restando un legittimo scoramento di fronte alla perdita della salute, è importante ricordare che Siamo capaci di adattarci, di resistere, di affrontare le situazioni mano mano che si presentino e, soprattutto (e questo mi è stato insegnato con mirabile esempio), siamo capaci di amare anche nei momenti più difficili e struggenti.

        #2410
        milly59
        Partecipante

          La paura, anzi il terrore è quello che ricordo di quei momenti e se non avessi avuto la possibilità di leggere cosa era successo alle altre, che cosa avevano fatto, il percorso seguito, mi sarei sentita ancora più persa. Mille dubbi e mille paure ma potevo chiedere, in uno spazio solo mio, aiuto. Io ringrazio tutte quelle che mi hanno dato un consiglio sapendo di cosa parlavo, senza pietismi inutili.
          Io ogni giorno ancora apro questa pagina, ne ho bisogno. Ho bisogno di sapere che ci siete ed io per voi, con le nostre esperienze per confrontarci e darci una mano!


          A proposito il 16 ottobre sono di controllo all’ Ieo a Milano, ci sarà qualcuno da quelle parti?

          #2444
          lillybuddy
          Partecipante

            Buongiorno amiche care, vecchie e nuove… Non posso non cogliere l’invito della mia super amica Beba e raccontarvi un po’ di novità.
            Anche io sono stata latitante… in parte perchè sono sommersa di cose da fare, in parte perchè (so che mi capirete) sono in quella fase del post tempesta in cui ogni tanto il pensiero mi cade nella possibilità di ri ammalarmi e quindi inconsciamente tento di tenere la testa lontana (inutile, ovviamente).
            Però però peroòòò…
            Non avrei mai immaginato, 4 anni fa prima di incontrare l’intruso, di potermi sentire così felice e realizzata senza aver centrato neanche uno degli obiettivi (evidentemente non miei) che pensavo fossero i più importanti per me: famiglia, figli, carriera.
            E invece no, il percorso fatto mi ha aiutata a recuperare la cosa per me più preziosa, cioè la mia libertà.
            libertà di vivere il tempo (che per tutti noi è finito) secondi i miei metri e le mie misure.
            Mi mancano 4 esami alla seconda laurea, ho viaggiato mezzo mondo e sono diventata Coordinatrice di Avventure nel Mondo, ho incontrato persone meravigliose (ehm, soprattutto donne strano vero?), mi godo ogni momento, e sto tentando di fare anche un radicale cambio lavorativo,
            Soprattutto, non penso più a quello che ho perso (certezza della salute e fertilità) ma solo a quello che ho guadagnato, cioè la serena consapevolezza che sto vivendo la mia vita nel miglior modo possibile, cioè a 100 all’ora. Ecco, finalmente mi sono anche scaricata la APP per imparare il bosniaco.
            Non dimentico ovviamente il grande supporto che voi tutte mi avete dato, e non dimentico le anime belle che ci hanno graziato con la loro presenza. Oggi è il compleanno della nostra Chiara77, so che -ovunque lei sia- soffia forte per far volare le vele della nostra vita. Vi mando un mega abbraccio

            #2447
            Eli75
            Moderatore

              Ma che belle siamo tutte noi ( eh sì anche Bif * ) – ognuna con la sua storia, con il suo vissuto del ‘prima’ del BB ma soprattutto del DOPO … e c’è tanta vita, tanta consapevolezza in più e poi c’è la speranza di arrivare alla crociera delle novantenni *-)

              Posso dirvi che tuttora frequento e sento regolarmente anche altre 3 ragazze che scrivevano prima sul vecchio forum e che stanno bene ( una è Tami, forse la ricorderete ). Persone che hanno scelto di allontanarsi dal forum ( o di non scrivere più ) per ragioni a noi comprensibili… io invece, quando riesco, entro qui dentro volentieri per dare il benvenuto ed il sostegno a chi si affaccia per trovare un piccolo appiglio in un momento duro come può essere la scoperta dell’intruso.

              E condivido il pensiero di Lillybuddy – a volte la malattia ti porta a realizzare altri aspetti della tua vita a cui manco pensavi prima.

              Eli

              #2589
              chiarinu
              Partecipante

                Ale’ anime belle..finalmente sono riuscita a entrare..
                Quest anno ho battuto otto..era il 2011..avevo una palla di Natale..10 cm x 9..herc pos
                E quindi chemio ..mastectomia..insomma .qui x dire alle nuove signorine che si fa quel che si deve fare..un passo alla volta..e mi ripeto..anche il millepiedi ne fa uno alla volta..allora ” pronti, pazienza..e via!!” E incrocini a tutte.
                !

                #2821

                Eccomi, non sono molto attiva ne’ qui ne’ altrove…..forse 49 anni di matrimonio, 3 figli, per fortuna un nipotino, e mille problemi cominciano a pesarmi…..Mastectomia radicale sx il 1 marzo 2006, carcinoma duttale infiltrante triplo negativo di 4 cm, G3, proliferazione 95%. 2 CMF e 5 FEC, qualche falso allarme…. Pensavo di essere spacciata e invece facendo i dovuti scongiuri, mi auguro di essere guarita. Vi abbraccio

                #2860
                gio16
                Partecipante

                  Che bella idea hai avuto, carissima Beba. Ho letto i messaggi tutto d’un fiato e mi sono emozionato. Chi non ha trovato conforto in questo forum? Se penso a come stavo 9 anni fa… mi avete aiutato e siete state il mio punto di riferimento. Anche io invito le vecchie amiche a farsi vive ogni tanto, a volte il ricordo delle passate sofferenze può anche risultare quasi piacevole. Per chi non mi conoscesse, sono il marito di una donna ammalarsi 19 anni fa e ricaduta 9 anni fa, che ora sta bene. Io mi sono riscritto tempo fa, ma ho frequentato poco, certamente per pigrizia, è questo mi fa sentire in colpa. Prometto di esserci di più. Mi chiedo anch’io come mai sia Malena che Lisa 78 non sono più presenti… ma… avranno le loro ragioni. A proposito, sono stato alla race di Bologna, piovigginava, ma è stata bella lo stesso. Il prossimo anno dovete venire anche voi… un abbraccio a tutti gli amici, vecchi e nuovi.

                  #2862
                  divierrre
                  Partecipante

                    Anche Lisa è stata alla Race, peccato che non vi siete incontrati…

                  Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.