Forums Le nostre storie MAMMA😭😭😭

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18209
    Aria
    Partecipante

      Grazie mille ragazze sento molto il vostro affetto vi ringrazio col tutto il cuore . Oggi ho visto mamma il colorito giallo nella pelle e nel viso non c’è quasi più ma gli occhi sono ancora un po’ gialli . Va in bagno regolarmente le urine sono di un colore normale e invece la fece ne fa poca ma anche essa ha un colorito normale . Non so magari il fegato sta realmente reagendo ? Non vorrei illudermi troppo per poi avere la batosta finale … magari, e lo dico a bassa voce la birulina sta scendendo … deve solo scendere di quattro punti per tornare a fare terapia 🙏🏼🙏🏼🙏🏼

      #18211
      mauraanna
      Partecipante

        Ciao Aria,

        Se il colorito giallo sta svanendo è un buon segno,siamo tutte con te tenendo le dita i crociate affinché la tua mamma si riprenda e possa ritornare a fare la sua terapia..Vi abbraccio forte.

        • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 2 settimane fa da mauraanna.
        #18247
        Aria
        Partecipante

          Ciao ragazze belle ho delle novità .
          hanno fatto analizzare il liquido che hanno tolto a mia mamma dalla pancia ed hanno riscontrato che non contiene metastasi ma bensì deriva da una malattia primitiva del fegato e non da malattia oncologica. Quindi linalzamento della birulina probabilmente è dovuto a questo problema e non alle metastasi!! Domani farà la tac loro pensano a una cirrosi epatica in stadio molto iniziale difatti mi ha detto che adesso le daranno dei farmaci proprio per quel problema. Poi daranno i referti all oncologo per il proseguimento o meno della terapia oncologica . Stiamo a vedere .. domani ha anche gli esami del sangue e già con quello dovremmo capire se c’è un miglioramento della birirubina ma L e patologo mi ha detto  probabilmente si è abbassato .. speriamo…. Secondo voi sono belle notizie?

          io non sono lucida e non so più a chi credere

          grazie ragazze

          un bacio ♥️

          #18248
          Love 13
          Partecipante

            Aria…la cirrosi epatica infatti è tutta un altra malattia..cmq….e i valori del fegato si alzano anche per questa malattia…..ma so che ci sono delle cure…

            #18249
            Eli75
            Moderatore

              Aria mi sembrano buone notizie – cirrosi stadio iniziale che si può tenere a bada e NON metastasi!

              Stiamo incrociate per la tua mamma.

              Eli

              #18251
              ele474
              Partecipante

                ARIA sto seguendo le notizie di tua mamma con trepidazione.  (ti ho scritto anche un mess in privato)

                Facci sapere domani! 🧡

                #18252
                Effe
                Partecipante

                  Ciao Aria

                  La cirrosi epatica non è uno scherzo, ma ovviamente un peggioramento oncologico era peggio. Se poi ti hanno pure detto che si tratta di una fase iniziale, direi che le notizie possono considerarsi buone. Ci vorranno credo prodotti specifici per proteggere il fegato che adesso è un po’ in sofferenza e invece deve funzionare bene per fare la chemio. Ti serve soprattutto che un medico bravo ti rimetta insieme tutti i pezzetti e faccia un quadro completo. Tra dotti chiusi e diagnosi alternative, ne serve uno che faccia sintesi. La gente vive anni e anni con la cirrosi, ma bisogna sempre considerare che siamo pazienti fragili. c’è sempre da imparare cmq sul forum.

                  Coraggio, non è tempo di mollare

                  #18254
                  Ireb
                  Partecipante

                    Ciao Aria, il fatto che il colorito giallo stia andando via è un buon segno. La cirrosi e’ una brutta bestia ma non è metastasi… che dire… io credo che devi continuare a sperare, è quello che il tuo cuore desidera ed è la forza per far andare avanti te e tua mamma. Un abbraccio

                    #18265
                    ele474
                    Partecipante

                      ciao ARIA che notizie ci dai dopo gli esami di ieri??

                      #18270
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Ciao Aria,

                        mi associo anch’io per chiedere notizie della tua mamma e ti volevo condividere un’esperienza di una mia compagna di chemio durante la terapia neoadiuvante prima dell’intervento al seno..Questa signora soffriva di una forma cronica di cirrosi che, adeguatamente trattata, non le ha comunque impedito di portare a termine la terapia  adiuvante.  I suoi valori, con una chemio adeguata per lei, sono sempre stati stabili e non ha avuto problemi..spero che, anche per la tua namma sappiano trattare adeguatamente il problema con farmaci adatti in modo da permetterle la chemioterapia..attendo aggiornamenti..vi abbraccio..

                        #18282
                        Aria
                        Partecipante

                          Ciao ragazze io non so davvero come ringraziarvi del supporto! Non ho parole davvero♥️

                          aggiorno :

                          mamma dopo che le hanno esaminato il liquido le hanno fatto la ceus ( un ecografia con mezzo di contrasto molto più chiara di una semplice eco)
                          <p style=”text-align: left;”>da cui non ha riscontrato nessuna metastasi ( mamma non ha mai fatto biopsia al fegato ) quindi le lesioni potrebbero davvero non esserci e se fosse così sarebbe stato un errore enorme degli oncologi perché mamma ha cambiato terapia perché erano apparse le metastasi al fegato e la situazione ossea invece era ferma . Detto ciò bisogna aspettare lunedì per il referto della tac e per comparare l eco alla tac . Vi voglio bene ♥️ mandate tanti pensieri positivi alla mia mamma vi prego 🙏🏼</p>

                          #18285
                          ele474
                          Partecipante

                            non ci posso credere!!!

                            comunque anche mia mamma aveva ‘addensamenti” ai polmoni. io continuavo a dire che era stato il covid ma loro continuavano a dire che potevano essere nuove metastasi….

                            poi con antibiotico sono diminuite e io avrei voluto tornare e fare il “dito medio”…

                            si può?????

                            #18322
                            Aria
                            Partecipante

                              La tac ha dato come esito delle micro lesioni al fegato ( piccoli noduli ) ma è possibile che il fegato sia stato attaccato così tanto da questo a portare mia mamma a una situazione così delicata ?

                              il liquido ascitico non si è più formato e le stanno dando del cortisone e dell albumina per abbassare la birirubina domani si vedrà se si è abbassata

                              #18331
                              Aria
                              Partecipante

                                Penso non ci sia più nulla da fare …

                                #18332
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Cara Aria,

                                  io non ho capito bene cosa sia successo: avrai parlato con gli oncologi che la seguono , immagino.

                                  Non farti prendere dalla sensazione di impotenza del familiare che cerca disperatamente tutte le strade: la tua sanità mentale è importante e tu sei la figlia, non puoi essere il medico di tua madre (neanche se tu fossi medico, in quel caso ti

                                  consiglierebbero di farla seguire da altri).

                                  Come madre penso di poter dire che per la tranquillità di tua madre è importante vedere che tu sei serena,

                                  Dai, magari non tutto è detto, aspetta a vedere…

                                  • Questa risposta è stata modificata 4 mesi fa da Picchio.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.