Forums Off topic indennità di accompagnamento

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #64
    uffola
    Moderatore

      Scusate se scrivo qui…ma non so dove è meglio inserire la discussione.

      Volevo chiedervi una cosa. 
      A dicembre ho avuto la visita di revisione dell’invalidità. 
      Tralasciamo l’interrogatorio che mi hanno fatto ( mi sono pure messa a piangere, e mia mamma che mi ha accompagnato mi ha seguito a ruota), mi hanno in sostanza confermato l’invalidità al 100% e la legge 104 e volevo ben vedere. Però mi hanno tolto l’accompagnamento. E mi hanno messo la revisione a maggio 2020 . Ora mi chiedo…ma visto che il mio è uno stadio IV e devo fare le terapie a vita, non dovevano lasciarmelo?…a una mia amica, compagna di avventura e nel mio stesso trial…stessa situazione gliela stanno riconoscendo praticamente da sempre…è tre anni che la prende. Ora perché a lei gliela lasciano e a me l’hanno tolta ? Perché non porto più le stampelle? beh lei non le ha mai portate…la terapia è la stessa…l’unica differenza è che io ho la residenza in Lombardia e lei in Sicilia…però vi giuro non voglio nemmeno crederlo..che solo perché risiedo in Lombardia sono più rigidi o altro. Un diritto è un diritto per tutti e in tutta Italia.
      Voi cosa ne pensate? che dovrei Fare?
      Onestamente mi piacerebbe  capire se ho possibilità di vincere un eventuale ricorso, ma non so se devo andare dai patronati o direttamente presso uno studio legale. Intendiamoci farei ricorso solo se mi dovessero dire che ho buone possibilità di vincere…
      Quanta amarezza però…

      #542
      Anonimo

        Ciao Uffola cara, capisco la tua amarezza.

        Non so che parametri usano per l’accompagnamento; anche una mia collega nella
        tua stessa situazione l’ha ottenuto, prima a scadenza, poi rinnovato diverse volte
        e qualche anno fa, quando ancora lavoravo, confermato senza più revisione, quindi
        a vita.
        Se vuoi fare ricorso, ti consiglio un patronato che ti assiste gratuitamente.
        Comunque, secondo me c’è differenza tra una regione e l’altra, nel senso che in alcune sono 
        più rigidi.

        #544
        uffola
        Moderatore

          Però non é giusto…Mi hanno trattata come se stessi bleffando. Poi danno i diritti agli impostori che sono sani come pesci. Però mi informo bene questa volta…che cavolo!

          #548
          divierrre
          Partecipante

            Chiudo questo post perché lo stesso è stato reinserito nell’apposita sezione. 

            Grazie a tutte x la collaborazione.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.