Forums I nostri Pensieri Giornata autunnale

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #278
    lillybuddy
    Partecipante

      E cade il 4° anniversario dal famoso urlo del mio ecografista….
      Che malinconia….. nei giorni con tanto buio a volte è difficile rendersi conto che la primavera comunque tornerà.

      Lettera a mamma Tina

      Non ho mai avuto il coraggio di dirti che sei stata “troppo” mamma e che il tuo modello mi ha fatta sempre sentire inadeguata, io non sarei mai potuta essere come te. Sei stata “troppo” porto sicuro, e una volta venuta a mancare non sempre ho avuto il coraggio di buttarmi nelle tempeste della vita. Sei stata “troppo” oltre le miserie umane, nonostante le brutture e il male che non ti hanno quasi mai lasciata in pace tu hai vissuto questa vita con grazia, rendendo immortali anche le piccole cose (lo zuccotto, Sentieri, le carote a julienne) e facendoci sentire, tuo malgrado, goffi e inutilmente persi nei nostri mal di pancia.

      Io so che tu non avresti voluto che io dovessi rompermi in mille pezzi per far uscire la luce.

      Ma ora so che nei bivi dove ho spesso sbagliato strada tu vegliavi su di me in silenzio e con la leggerezza che una vita difficile non ci ha permesso di vivere appieno su questa Terra.

      Anche da lassù io so che tu mi hai dato di nuovo la vita.

      #2935
      beba2010
      Moderatore

        Mia adorata amica, è tanto profondo e avvolgente quello che scrivi, che non so nemmeno se abbia senso aggiungere un commento. Ma conosco te, e ho la pretesa di conoscerti bene: e la luce che sprigioni è una tua grande conquista, e mamma Tina può solo esserne orgogliosa. Un abbraccio stretto stretto, come se fossimo nel Dartmoor in mezzo al nulla.

        #2940
        uffola
        Moderatore

          Semplicemente grazie ❤

          #2943
          mauraanna
          Partecipante

            Che belle parole!!

            E’ difficile spaccarsi in mille pezzi per far uscire la luce…ma dobbiamo cercare di brillare almeno per noi stessi…

            #2953
            Eli75
            Moderatore

              Quello che scrivi – già di per se’ – è pieno di luce ❤️

              #2954
              tania
              Partecipante

                …solo una figlia che lei stessa ha provato tanto dolore e tanto scomforto può scrivere una lettera così alla sua mamma ❤️
                Vorrei condividere le tue parole anche per la mia mamma che tanto spero che mi guarda e mi guida da lassù. Un abbraccio ❤️

                #2956
                divierrre
                Partecipante

                  Leggere questo tuo post mi alleggerisce la giornata.
                  Un abbraccio

                  #2960

                  Davvero commovente…soprattutto per chi non ha avuto e non ha una mamma “troppo” mamma come la tua.

                  #2966

                  Ma come fate a fare i cuoricini? Io non ho più le emoticon…. Silvietta, come se ti avessi messo 100 cuori

                  #2967
                  katya
                  Partecipante

                    Quanta dolcezza nelle tue parole, non ti conosco ma ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questo grande amore.
                    Un abbraccio

                    #2970
                    lillybuddy
                    Partecipante

                      Amiche grazie. Io i cuoricini li metto a tutte voi…:)

                      #2980

                      ho letto il tuo messaggio ed entro in punta di piedi per dirti grazie.
                      sono commossa come figlia e come mamma
                      la tua luce arriva lontano cara

                    Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.