Forums Terapia ormonale Cura con Letrix e caduta capelli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16199
    Effe
    Partecipante

      Avevo letto anche io della mela annurca, utile anche per il colesterolo. Il mio medico mi aveva detto che non c’era bisogna bontà sua.

      #16200
      Francyrainbow
      Partecipante

        <p style=”text-align: left;”>Io ho fatto un anno di Ribociclib e letrix e i capelli non hanno subito grandi cambiamenti. In realtà non si sono mai più ripresi dopo il primo episodio 12 anni fa!. Ricordo che dopo la chemio sono ricresciuti benissimo, ma poi la situazione è precipitata con l’iniezione mensile di enantone ( che faccio anche oggi ). Da allora i miei capelli hanno cambiato la loro struttura, sono diventati sottili e poco folti. Avevo dei capelli bellissimi 😔</p>
        Adesso con eribulina li ho tagliati cortissimi e già ne sono caduti tantissimi. Per la verità con questa eribulina mi è arrivata una bella botta in generale!…ma questa è un’altra storia..

        Effe facci sapere com’è andata la tac..se ti va. Un abbraccio 🪻

        #16201
        aster
        Moderatore

          Quando ero in cura con Ribociclib avevo chiesto se era possibile prendere integratori per bocca per rinforzare i capelli, in particolare quelli a base di mela annurca, che avevano dato risultati strepitosi su una mia amica (sana). La risposta era stato un totale diniego. Sono passati quasi tre anni, ho persino cambiato centro di cura, ma vi conviene chiedere. A livello topico invece mi era stato dato l’assenso per qualsiasi prodotto.

          #16202
          aster
          Moderatore

            Per elleci: a me con Abraxane (sempre taxano ma leggermente diverso) i capelli sono caduti tutti dopo circa 15 giorni e nonostante il caschetto refrigerante…

            #16203
            elleci74
            Partecipante

              L’oncologa di mia mamma ha detto che bisogna stare molto attenti ad assumere integratori quando si prendono inibitori di cicline, tipo ribociclib appunto, ma che con il taxolo ci sono meno limitazioni

              #16204
              Effe
              Partecipante

                il mio oncologo risponde sempre “non c’è bisogno”. Pure ai probiotici o alle vitamine, giusto la vitamina D si è salvata. Anche su alcune fialette per i capelli ha detto “stiamo a vedere”. Cmq lo studio sulla mela annurca è veramente interessante.

                Sono qui in attesa della tac. Muoio di fame e di paura.

                #16205
                elleci74
                Partecipante

                  comunque se chiedessi a oncologi diversi, ognuno darebbe un parere diverso probabilmente.. A questo punto spero di non aver fatto un danno

                  Aster avevo sentito parlare bene anche del caschetto ma evidentemente è molto soggettivo!

                   

                  #16206
                  aster
                  Moderatore

                    No secondo me non hai fatto nessun danno. Loro danno l’ok per tutto quello su cui ci sono studi, per il resto secondo me si sentono più sicuri negando. Sulle vitamine del gruppo B invece bisogna andare cauti.
                    L’efficacia del caschetto è molto soggettiva, il mio oncologo mi ha detto che funziona molto con il taxolo e poco con Abraxane. Non so se l’ha fatto perché ero davvero delusa…

                    #16208
                    elleci74
                    Partecipante

                      Si, della vitamina B ero a conoscenza, infatti mia mamma aveva preso per errore una confezione di magnesio con anche vitamina B negli ingredienti, ho fatto giusto in tempo a portarglielo via prima che iniziasse ad assumerlo. Ormai leggo qualsiasi cosa prenda, e soprattutto chiedo sempre all’oncologa ( e comunque a parte il magnesio e mela annurca non assume altro per sicurezza) Che ansia ragazzi!

                       

                      #16209
                      Francyrainbow
                      Partecipante

                        Sulla vitamina B.. proprio l’altro giorno durante la visita pre-infusione l’oncologa mi ha detto, testuali parole: ” si può tranquillamente assumere la vitamina B, tutto il gruppo, compresa la B12 che abbiamo visto essere molto utile per contrastare l’anemia da chemio…purché non si assuma ad alti dosaggi “. Che vi devo dire?..dopo anni passati ad evitare con cura qualsiasi cosa contenesse la vitamina B, adesso me l’hanno addirittura prescritta!

                        ……FORZA EFFE!!!!!

                        #16210
                        elleci74
                        Partecipante

                          Effe ti mando un abbraccio e incrocio le dita per te 🙂

                          #16214
                          Effe
                          Partecipante

                            Tac fatta, bruciore al braccio e risultati prossima settimana.

                            Per tornare al topic, credo che gli integratori ci aiutino anche un po’ nella testa e non solo nel corpo. È un modo per cercare di fare tutto il possibile. Io non sono mai stata una fan degli integratori (mio marito li manda giù come caramelle da 20 anni e dice che sente la differenza se smette). Di ogni cosa bisognerebbe capire rischi e benefici, ma non credo che nei pochi minuti di visita che in genere vengono concessi (almeno a me) ci sia il tempo. Pure sul microblanding alle sopracciglia mi sono sentita dire “non c’è bisogno, vediamo”.

                            #16215
                            Vale
                            Partecipante

                              Due oncologhe diverse mi hanno detto sí alla b12 per lieve carenza..mah… Poi é come con la soia… una mi ha detto sí in una dieta varia e non integratori a base di soia, un’altra no categorico (latte, tofu…) mentre la dott.  dello ieo dice anche lei sí in una dieta varia e aggettivi sinonimi…

                               

                              #16216
                              aster
                              Moderatore

                                Ciao Effe, per il microblading ti consiglio di informarti adesso. Il mio oncologo mi ha firmato una manleva per le operatrici (indicando ovviamente il periodo adatto nei cicli di chemioterapia), ma quelle più brave qui, iscritte all’accademia mi stanno facendo difficoltà in quanto il loro disciplinare prevede che il trattamento possa essere eseguito solamente dopo sei mesi dalla fine del trattamento. Poi ovviamente sul mercato c’è di tutto, ma le vere professioniste sono molto rigide. Rimpiango di non averlo fatto quando prendevo Ribociclib, durante il farmaco il mio emocromo era ottimo.

                                #16217
                                Vale
                                Partecipante

                                  Cmq come dice Aster anche secondo me dipende dagli studi…. A me passa la voglia di prenderli cmq… ho aumentato invece un pó la carne… vedremo alle prox analisi….

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.