Forums Terapia ormonale Cura con Letrix e caduta capelli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #375

    Buongiorno
    mia madre è stata operata a gennaio di una recidiva del tumore al seno dopo ben 20 anni dal primo intervento.
    Dal 1 febbraio 2020 sta facendo cura con Letrix, per 5 anni.
    In questi ultimi mesi sta accusando un sostanziale diradamento dei capelli ed indebolimento.
    Leggendo gli effetti collaterali del Letrix è compresa anche l’alopecia.
    Qualcuna ha esperienza analoga? avete per caso suggerimenti di prodotti da prendere per rinforzare i capelli in questo periodo e che non abbiano controindicazioni col farmaco che mia madre sta assumendo?
    Grazie a chi mi risponderà.

    Donatella

    #4938
    milly59
    Partecipante

    migliocres è un buon prodotto, naturale. Chiedi sempre all’oncologo

    #4941
    uffola
    Moderatore

    Io avevo fatto un trattamento naturale dalla parrucchiera, però prima ho chiesto all’oncologo che ha verificato se andava bene oppure no.

    #9281
    katya
    Partecipante

    Io ho fatto Letrozolo fino a ieri ma i capelli non hanno subito cambiamenti, le sopracciglia però si sono schiarite, infatti le ritocco con la matita.

    Per rinforzare i peli ogni sera metto olio di ricino.

    #9282
    mauraanna
    Partecipante

    Ciao Donatella, benvenuta,

     

    anch’io assumo letrozolo e, purtroppo i capelli si sono diradati. Penso che sia tutto soggettivo, ho infatti compagne di percorso terapeutico la cui “chioma”non ha subito particolari cambiamenti. Non uso prodotti particolari e noto che ci sono periodi dove i capelli cadono di piu’ e periodi in cui cadono meno, ma il mio suggerimento e quello di chiedere all’oncologo prima di iniziare qualsiasi trattamento in modo che non vada in contrasto con la terapia ed usare, anche dal parrucchiere, prodotti di prima scelta. Un abbraccio a tre e a mamma!!

    #9285
    aster
    Partecipante

    Ciao a tutte. Anche io assumo Letrix ma in combinazione con Ribociclib ed entrambi i farmaci hanno come effetto collaterale comune l’alopecia. Per quanto riguarda i capelli ho notato un rallentamento nella crescita e ho chiesto all’oncologa, che mi ha vietato qualsiasi trattamento topico o orale. Mi è stato concesso il Monoxidil, vecchissimo rimedio anti caduta, che però non solo unge ma sembra che incolli i capelli. Mio marito ha riso tantissimo perché l’aveva usato anche lui quando a vent’anni stava perdendo i primi capelli e sebbene li avesse  corti aveva i medesimi problemi di untuosità.
    Visto l’inconveniente mi è stato concesso il lievito di birra che a quanto ho letto ha proprietà benefiche per capelli e unghie e non solo.
    Mi si sono però diradate molto le sopracciglia che prima erano durissime e foltissime e quindi adesso sembrano quasi normali. Ciglia ok. Ognuna di noi ha davvero reazioni diverse.
    Nota positiva: spariti quasi del tutto i baffetti, per cui niente ceretta!!!

    un caro saluto a tutte

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.