Forums Terapia ormonale Cura con Letrix e caduta capelli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte

Buongiorno
    mia madre è stata operata a gennaio di una recidiva del tumore al seno dopo ben 20 anni dal primo intervento.
    Dal 1 febbraio 2020 sta facendo cura con Letrix, per 5 anni.
    In questi ultimi mesi sta accusando un sostanziale diradamento dei capelli ed indebolimento.
    Leggendo gli effetti collaterali del Letrix è compresa anche l’alopecia.
    Qualcuna ha esperienza analoga? avete per caso suggerimenti di prodotti da prendere per rinforzare i capelli in questo periodo e che non abbiano controindicazioni col farmaco che mia madre sta assumendo?
    Grazie a chi mi risponderà.

Donatella

milly59
    Partecipante

migliocres è un buon prodotto, naturale. Chiedi sempre all’oncologo

uffola
    Moderatore

Io avevo fatto un trattamento naturale dalla parrucchiera, però prima ho chiesto all’oncologo che ha verificato se andava bene oppure no.

katya
    Partecipante

Io ho fatto Letrozolo fino a ieri ma i capelli non hanno subito cambiamenti, le sopracciglia però si sono schiarite, infatti le ritocco con la matita.

Per rinforzare i peli ogni sera metto olio di ricino.

mauraanna
    Partecipante

Ciao Donatella, benvenuta,

anch’io assumo letrozolo e, purtroppo i capelli si sono diradati. Penso che sia tutto soggettivo, ho infatti compagne di percorso terapeutico la cui “chioma”non ha subito particolari cambiamenti. Non uso prodotti particolari e noto che ci sono periodi dove i capelli cadono di piu’ e periodi in cui cadono meno, ma il mio suggerimento e quello di chiedere all’oncologo prima di iniziare qualsiasi trattamento in modo che non vada in contrasto con la terapia ed usare, anche dal parrucchiere, prodotti di prima scelta. Un abbraccio a tre e a mamma!!

aster
    Partecipante

Ciao a tutte. Anche io assumo Letrix ma in combinazione con Ribociclib ed entrambi i farmaci hanno come effetto collaterale comune l’alopecia. Per quanto riguarda i capelli ho notato un rallentamento nella crescita e ho chiesto all’oncologa, che mi ha vietato qualsiasi trattamento topico o orale. Mi è stato concesso il Monoxidil, vecchissimo rimedio anti caduta, che però non solo unge ma sembra che incolli i capelli. Mio marito ha riso tantissimo perché l’aveva usato anche lui quando a vent’anni stava perdendo i primi capelli e sebbene li avesse  corti aveva i medesimi problemi di untuosità.
    Visto l’inconveniente mi è stato concesso il lievito di birra che a quanto ho letto ha proprietà benefiche per capelli e unghie e non solo.
    Mi si sono però diradate molto le sopracciglia che prima erano durissime e foltissime e quindi adesso sembrano quasi normali. Ciglia ok. Ognuna di noi ha davvero reazioni diverse.
    Nota positiva: spariti quasi del tutto i baffetti, per cui niente ceretta!!!

un caro saluto a tutte

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.