Forums › Terapia ormonale › Cura con Letrix e caduta capelli
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/01/2021 at 09:16 da
aster.
-
AutoreRisposte
-
25 Giugno 2020 alle 09:19 #375
Buongiorno
mia madre è stata operata a gennaio di una recidiva del tumore al seno dopo ben 20 anni dal primo intervento.
Dal 1 febbraio 2020 sta facendo cura con Letrix, per 5 anni.
In questi ultimi mesi sta accusando un sostanziale diradamento dei capelli ed indebolimento.
Leggendo gli effetti collaterali del Letrix è compresa anche l’alopecia.
Qualcuna ha esperienza analoga? avete per caso suggerimenti di prodotti da prendere per rinforzare i capelli in questo periodo e che non abbiano controindicazioni col farmaco che mia madre sta assumendo?
Grazie a chi mi risponderà.Donatella
25 Giugno 2020 alle 14:30 #4938milly59
Partecipantemigliocres è un buon prodotto, naturale. Chiedi sempre all’oncologo
25 Giugno 2020 alle 17:07 #4941uffola
ModeratoreIo avevo fatto un trattamento naturale dalla parrucchiera, però prima ho chiesto all’oncologo che ha verificato se andava bene oppure no.
21 Gennaio 2021 alle 22:58 #9281katya
PartecipanteIo ho fatto Letrozolo fino a ieri ma i capelli non hanno subito cambiamenti, le sopracciglia però si sono schiarite, infatti le ritocco con la matita.
Per rinforzare i peli ogni sera metto olio di ricino.
22 Gennaio 2021 alle 08:02 #9282mauraanna
PartecipanteCiao Donatella, benvenuta,
anch’io assumo letrozolo e, purtroppo i capelli si sono diradati. Penso che sia tutto soggettivo, ho infatti compagne di percorso terapeutico la cui “chioma”non ha subito particolari cambiamenti. Non uso prodotti particolari e noto che ci sono periodi dove i capelli cadono di piu’ e periodi in cui cadono meno, ma il mio suggerimento e quello di chiedere all’oncologo prima di iniziare qualsiasi trattamento in modo che non vada in contrasto con la terapia ed usare, anche dal parrucchiere, prodotti di prima scelta. Un abbraccio a tre e a mamma!!
22 Gennaio 2021 alle 09:16 #9285aster
PartecipanteCiao a tutte. Anche io assumo Letrix ma in combinazione con Ribociclib ed entrambi i farmaci hanno come effetto collaterale comune l’alopecia. Per quanto riguarda i capelli ho notato un rallentamento nella crescita e ho chiesto all’oncologa, che mi ha vietato qualsiasi trattamento topico o orale. Mi è stato concesso il Monoxidil, vecchissimo rimedio anti caduta, che però non solo unge ma sembra che incolli i capelli. Mio marito ha riso tantissimo perché l’aveva usato anche lui quando a vent’anni stava perdendo i primi capelli e sebbene li avesse corti aveva i medesimi problemi di untuosità.
Visto l’inconveniente mi è stato concesso il lievito di birra che a quanto ho letto ha proprietà benefiche per capelli e unghie e non solo.
Mi si sono però diradate molto le sopracciglia che prima erano durissime e foltissime e quindi adesso sembrano quasi normali. Ciglia ok. Ognuna di noi ha davvero reazioni diverse.
Nota positiva: spariti quasi del tutto i baffetti, per cui niente ceretta!!!un caro saluto a tutte
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.