Forums Parlano di noi Convegno ASCO 2023

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16053
    Effe
    Partecipante

      Io ho incontrato, dal vivo, una persona che lo prende da natale per tumore triplo negativo. Purtroppo sta molto male di suo per tutta una combinazione di effetti delle cure e della malattia e non fa testo come esempio. Ha solo un anno più di me e due figli piccoli, veramente uno strazio. La monitorano di continuo, ma almeno è sempre riuscita a fare la terapia nonostante tutto. È l’unica persona con cui ho parlato per davvero in questi 6 mesi in oncologia e ovviamente faccio il tifo per lei.

      #16061
      beba2010
      Moderatore

        Sì, dobbiamo considerare che si tratta di terapie spesso somministrate come “ultima spiaggia” (com’è stato anche nel mio caso, in assenza di ulteriori opzioni), quindi le condizioni fisiche dei pazienti vanno ricordate.

        Enhertu ha agito subito anche con me, la terapia non è una vera e propria passeggiata, ma ben tollerabile (niente Neulasta, pochissimo senso di nausea), ma come ho già scritto altrove l’averla iniziata dopo il massacro cortisonico ha certamente influito sui malesseri delle prime somministrazioni, ora oggettivamente molto ridotti.

        #16089
        silviach
        Partecipante
          #16092
          Love 13
          Partecipante

            Grazie Silviach….ci fa sperare un po…  ..ma poi noi ormonresistentj ….vorrei veramente capire perché ormonoterapie…alcune funzioni per anni…e altre invece solo per qualche mese oppure niente…😪…sarebbe ottimo se funzionassero per tutte anni e anni😪

            #16095
            aster
            Moderatore

              Grazie Silviach, molto illuminante. Tra l’altro io sono in cura nella proprio nellaBreast Unit della Dott Delmastro e per il mio caso si sono confrontati con l’equipe di Curigliano due mesi fa. leggendo l’articolo capisco adesso perché mi hanno chiesto di informarmi da subito per un eventuale rimborso di Sacituzumab Govitecan  daparte della mia assicurazione sanitaria. Nella mia ignoranza non capivo la necessità di utilizzarlo in prospettiva dopo un eventuale fallimento di Abraxane e non provare prima altri chemioterapici già noti. Grazie a questo articolo ho capito! 🤗

              • Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 3 settimane fa da aster.
              #16251
              Effe
              Partecipante

                Hello girls

                Altra diretta interessante ieri sera della doc mazza, il link sul suo profilo Instagram e su pillolediricercascientifica https://www.instagram.com/tv/Ctw-qsBAJnV/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

                Si parla di capecitabina e della prospettiva di ribociclib su malattia precoce.

                La parte su capecitabina, molto utile secondo me

                 

                #16523
                Effe
                Partecipante

                  https://studiclinici.aiom.it/studi-clinici/elenco-completo-studi-clinici/c4891001–a-phase-3-randomized-open-label-multicenter-trial-of-arv-471-pf-07850327-vs-fulvestrant-in-participants-with-estrogen-receptor-positive-her2/6-510-24276

                  È arrivato nel mio ospedale questo studio. è per malattia ormonale mtx e non. Il nome è Arv 471 vepdegestran Ne avete sentito parlare?

                  • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 2 settimane fa da Effe.
                  #16525
                  beba2010
                  Moderatore

                    segnalo anche (sempre dalla pagina della Dott.ssa Mazza) che le HER2+ (non HER2-low) che abbiano la mutazione PIK3CA possono accedere allo studio Alphabet, che prevede la somministrazione di Alpelisib contemporaneamente a trastuzumab (con eventuale fulvestrant se i recettori ormonali sono positivi). Qui trovate i requisiti per accedere:

                    https://www.facebook.com/reel/764192552113322

                    https://www.instagram.com/p/Cum6o2gsh8P/

                  Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.