Forums Parlano di noi Convegno ASCO 2023

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15999
    beba2010
    Moderatore

      Al via il convegno ASCO 2023, nell’articolo del Corriere una specie di intervista al grande Prof. Curigliano. Interessanti le statistiche sulla malattia che ci interessa, e vediamo che novità ci saranno.

      #16000
      Francyrainbow
      Partecipante

        Grazie mille Beba!

        #16001
        Crimi
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Grazie, interessante!</p>

          #16002
          chiarinu
          Partecipante

            Grazie Beba.. come dice..forte e chiaro!

            #16003
            Stefy72
            Partecipante

              Grazie Beba 🥰

              #16004
              aster
              Moderatore

                Sei sempre sul pezzo! Grazie

                #16005
                NonnaL
                Partecipante

                  Riallaciandomi a quanto detto da Aster, siete aggiornate da far paura!

                  Grazie.

                  #16013
                  silviach
                  Partecipante

                    Nuovo articolo sui risultati presentati:

                    Tumore al seno ai primi stadi, così si può ridurre del 25% il rischio di recidive

                    https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/23_giugno_02/tumore-seno-primi-stadi-cosi-si-puo-ridurre-25percento-rischio-recidive-c85f777a-ffc4-11ed-b24a-fb7489ac1ec7.shtml

                     

                    #16015
                    silviach
                    Partecipante

                      Mi rendo conto che, avendo avuto il tumore tanti anni fa, nel 2016, mi sto perdendo una serie di terapie da affiancare a quella ormonale, qualche mese fa abemaciclib e adesso ribociclib – un po’ triste.

                      #16016
                      NonnaL
                      Partecipante

                        Se ti può consolare, io non sarei stata comunque una candidata in quanto la prognosi era molto favorevole e invece eccomi ancora qui.

                        L’importante è esserci e son passati ben 18 anni.

                        #16018
                        Effe
                        Partecipante

                          Silviach, hai scritto una cosa che mi sono detta anche io negli ultimi 10 anni, però cercando di vederla in positivo. Il mio tumore si è manifestato da subito localmente avanzato e molto arrabbiato. Ci ha messo 10 anni ad essere considerato metastatico. Sapevo che era un’ opzione possibile, anche se piano piano ci pensavo sempre meno. Ad ogni esame, mi dicevo sempre che il tempo guadagnato non solo era “tempo di vita” ma era anche un vantaggio di cure e di ricerca. Poi quando mi incanto a pensare ai se ed ai quando, il tumore me lo eviterei in toto e non solo lo posticiperei: ma non si può!

                          #16023
                          DanyDany
                          Partecipante
                            #16025
                            Francyrainbow
                            Partecipante

                              Grazie mille Dany..si sa qualcosa su quando sarà disponibile in Italia per gli hr+ e her2 -??

                              #16026
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Mi sembra di capire che per il tumore al seno triplo negativo è già disponibile da un po’ in Italia.. per hr+her2- stanno facendo degli studi con buoni risultati. Attendiamo fiduciose 🍀

                                #16027
                                Francyrainbow
                                Partecipante

                                  Sì attendiamo fiduciose…grazie Dany🥰

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.