Forums La malattia avanzata Ci voleva anche questa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #336
    barbi72
    Partecipante

      Vado oggi a parlare con l’oncologo per sapere come è andata la tac: mi aspettavo una progressione alle ossa perché avevo i marcatori alti e doloretti sparsi, invece…. a quanto pare si vedono delle lesioni epatiche. Io, vi giuro, credo di non farcela: devo fare una risonanza per approfondire, ma lui ha già parlato di ricominciare chemio, ancora non sa se capecitabina o altro. Io, posso dirlo, mi sono rotta e non credo di farcela a ricominciare . Penso a tutto, ai capelli , agli efffetti collaterali e non ho neanche la forza di piangere.Per un anno ho fatto taxolo e ora era dal 2017 che sembrava stabile con il,palbo.
      Subito mi siete venute in mente voi che magari potete capirmi, ma rimane il fatto che sono stanca di combattere. Preferirei non svegliami più ..

      #3941
      serena62
      Partecipante

        Lo so e’ dura, anzi durissima, poi dopo un po’ non so come ne dove si trova la forza x andare avanti per lottare e continuare ..vedrai domani già sarà un po’ meglio, intanto pensa che con capacitabina non cadono i capelli, e’ una cura molto ben tollerata e puoi continuare a fare la tua vita di sempre, qui ci sono molte amiche che la fanno o l’hanno fatta, io la sto continuando dal 2014 pensa..e’ l’unica cura,insieme al tyverb, che dopo 5 linee terapeutiche mi ha funzionato, cerca dentro di te la forza , la vita può ancora stupirti..un bacio

        #3943
        mareblu
        Partecipante

          Ciao Barby, dai dai dai non mollare!
          Posso confermare che la Capecitabina è molto ben tollerata, a me ad esempio non ha dato nessun effetto collaterale e di sicuro non cadono i capelli, magari si assottigliano un po’ ma niente di più.
          Ti dico anche che sulle mie lesioni epatiche ha funzionato bene, si sono addirittura ‘spente’ con un SUV irrilevante.
          Purtroppo non ha fatto lo stesso con le lesioni polmonari che adesso sto curando con Ribociclib…. un po’ di qua e un po’ di là… l’importante è tenere tutto sotto controllo e non arrendersi MAI!
          Un abbraccione solidale xxx
          m

          #3945
          beba2010
          Moderatore

            Barbi, ti posso capire perché anche per me, quando mi sono state diagnosticate le metastasi epatiche, la mazzata è stata importante.
            Però proprio la capecitabina (prima metronomica, poi a dose piena, poi associata con la vinorelbina, che detestavo cordialmente) nel mio caso è servita per un pezzo. non mi ha mai provocato problemi particolari – cura però mani e piedi con creme, soprattutto a base di urea – e, caso contrario al resto del mondo che a volte si trova con qualche fastidio intestinale, la mia panza antipatica era addirittura migliorata.
            Niente panico.
            Ah, la TAC che mi aveva trovato i secondarismi è esattamente dell’11 novembre 2015. Vedi un po’.

            #3946
            divierrre
            Partecipante

              Barbi un abbraccio anche da me

              #3948
              mauraanna
              Partecipante

                Cara Barby,
                Un abbraccio forte forte anche da me…certo questo periodo rende tutto più difficile ma passerà anche quest’emergenza e la cosa ti sembrerà  molto più  gestibile..
                Dai non arrenderti

                #3951
                ele474
                Partecipante
                  quote Barbi72″ pid=’4078′ dateline=’1584450674:

                  Vado oggi a parlare con l’oncologo per sapere come è andata la tac: mi aspettavo una progressione alle ossa perché avevo i marcatori alti e doloretti sparsi, invece…. a quanto pare si vedono delle lesioni epatiche. Io, vi giuro, credo di non farcela: devo fare una risonanza per approfondire, ma lui ha già parlato di ricominciare chemio, ancora non sa se capecitabina o altro. Io, posso dirlo, mi sono rotta e non credo di farcela a ricominciare . Penso a tutto, ai capelli , agli efffetti collaterali e non ho neanche la forza di piangere.Per un anno ho fatto taxolo e ora era dal 2017 che sembrava stabile con il,palbo.
                  Subito mi siete venute in mente voi che magari potete capirmi, ma rimane il fatto che sono stanca di combattere. Preferirei non svegliami più ..

                  ___________________________________________________

                  ciao BARBI, mi dispiace di questa mazzata! non ci voleva!
                  io scrivo sul Forum per mia mamma con mts al Fegato e ti posso confermare, come hanno fatto le altre prima, che la CAPECITABINA ha funzionato molto bene! assolutamente niente perdita di capelli, vita normale. Se te la propongono, inizia fiduciosa! ………il piu possibile almeno

                  #3959
                  barbi72
                  Partecipante

                    Grazie mille ragazze, non sapete quanto mi aiutate! Io spero che me la propongano sinceramente perché l’idea di stendermi di nuovo su quel letto con l’ago nelle vene mi fa orrore. Chissà perché prendere una pastiglia sembra più facile, anche se sempre di chemioterapia si tratta…
                    Vi ringrazio di cuore e, anche se sembra strano visto che non ci conosciamo, vi giuro che vi voglio bene …

                    #3962

                    Ciao Barbi, ti mando un sacco di pensieri positivi!

                    #4039
                    trudy
                    Partecipante

                      Ciao Barbi ti mando un abbraccio di incoraggiamento e ti dico che anche io sono una grande fan della Capecitabina spero di farla ancora per mooooltooooo tempo !!!

                    Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.