Forums Triplo Negativo Testimonianze positive per favore☀️

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11132
    Sole ☀
    Partecipante

      Ciao eli75… È vero.. Internet spaventa tanto… Infatti ho trovato questo forum e leggendo tante di voi che stanno bene a distanza di anni ho pensato che fosse il posto giusto x avere un ulteriore spinta x farcela 💪🏻
      Resto qua con voi si… Voglio sentire ancora taaaaante storie positive…. E tra queste voglio un gg racco tarvi della mia
      🤗

      #11138
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima,
        un grosso abbraccio e benvenuta, non sono tripletta ma posso portarti l’esperienza diretta di una mia vicina di casa che, con un carcinoma triplo negativo, dopo otto anni dall’intervento è in ottima salute. Anch’io all’esordio della malattia mi sono buttata su internet, a volte trovavo servizi confortanti e a volte altri, che mi incutevano un misto di terrore e paura per il mio futuro, tieni presente che, quando mi sono ammalata mia figlia frequentava la 4^ elementare. Poi, nel mio girovagare in rete ho trovato questo forum dal quale non mi sono piu’ separata…vedrai che qui sarai sempre in buona compagnia e ci sarà sempre qualcuna di noi pronta a darti conforto e confronto.
        Anche il mio oncologo, sin dalla prima visita, mi ha caldamente consigliato di non leggere articoli riguardanti il nostro problema di salute in quanto, ogni paziente ha una storia a se ed i confronti on line non aiutano. Mi ha invece suggerito di condurre, anche durante la terapia, per quanto è possibile uno stile di vita sereno facendo le cose che piu’ mi fanno piacere. Ecco, questo sì, aiuta..

        Un carissimo saluto

        #11141
        Sole ☀
        Partecipante

          Ciao mauraanna, ti ringrazio tanto per il messaggio… Io ho 2 bimbi piccoli 6 e 9 anni… Cerco di fare la vita più normale possibile anche x far stare sereni loro… Ma ora x esempio che si avvicina la fine delle terapie e dovrò ripetere gli esami e fare l’intervento molto spesso vado un po’ in tilt…
          Ognuno ha la sua storia ed è vero ma purtroppo io in famiglia ho sempre avuto storie negative… Vero anche che hanno sempre scoperto il tumore quando ormai era metastatico…ma è dura pensare positivo quando si è visto morire zia a 37 anni e mamma a 45…ma ora le cose sono cambiate, io mi controllo ogni 6 mesi da quando ho 15 anni e questa mia costanza ha fatto sì che lo scovassi presto… Speriamo che basti x cambiare l’usanza di famiglia 💪🏻 io i miei bambini voglio vederli crescere 💪🏻💪🏻💪🏻
          Vi ringrazio davvero tutte di cuore x il tempo che mi avete dedicato x rispondermi e aiutarmi a pensare positivo…è bello poter parlare con chi capisce cosa si prova

          #11142
          stella-marina
          Partecipante

            Ascolta sole ☀️, sai il tuo nome mi piace tanto perché io adoro il sole che cerco di portare sempre in tasca e che insieme al mio mare fanno parte del mio mondo , ma la stessa domanda è paura che hai tu anche io la provo… credo proprio di capire le tue paure … è la prima domanda che ci facciamo… vedremo i nostri figli crescere? nel mio caso i primi tempi ero in crisi per mio nipote con cui ho un rapporto simbiotico, lui è piccolo ma capisce tutto e mi si spezza il cuore quando innocentemente mi chiede o si comporta in modo come se capisse tutto… però ti voglio dire che la forza la troviamo soprattutto in loro ( ovvio ognuno ha la sua storia) , la mente è potentissima, e al bastardo non piacciono le cose belle si nutre di cose brutte e pensieri negativi. Vivi appieno le tue giornate con i tuoi bimbi! E giorno per giorno con là progettualità giusta che si deve avere per il Futuro. Giorno per giorno passetto dopo passetto. Un abbraccio forte e non è scontato che lo hai trovato in tempo. Quindi forza e vai ! Ti abbraccio 🤗

            #11150
            Sole ☀
            Partecipante

              Ciao stella marina, hai ragione… Un passettino alla volta e su l’umore 💪🏻
              Le paure penso che le abbiamo tutte e tutte più o meno uguali… X questo mi sento di buttarle fuori qua con voi… Perché ho capito che qua siamo tutte più o meno sulla stessa barca..e siete davvero tutte molto carine e gentili..oggi è il mio compleanno… Stasera siamo andati a mangiare una pizza noi 4…e ora film sul divano cn la capertina… Godiamoci ogni istante ❤️

              #11151
              stella-marina
              Partecipante

                Auguri Sole ☀️! Buon compleanno anche se arrivo in ritardo! 🥰

                #11153
                Maya
                Partecipante

                  È vero, scusa il ritardo, buon compleanno 🎊🎉🎂💪

                  #11154
                  aster
                  Moderatore

                    Allora buon compleanno con la tua famiglia 🎉🎊🎈

                  Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.