Forums La malattia avanzata Ribociclib, letrozolo e decapeptyl

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 199 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15055
    Ediol
    Partecipante

      Ciao Kay74…ho bisogno di chiederti un’informazione sempre se ti va di rispondermi…tu sei Pugliese? Ti fai seguire in Puglia…

      Te lo chiedo perché noi siamo pugliesi e abbiamo davvero bisogno di capire da chi poterci fare seguire perché chi lo sta facendo adesso ci crea solamente tantissima confusione…

      Ti ringraziamo anticipatamente 😘

      #15057
      chiarinu
      Partecipante

        <p style=”text-align: left;”> A volte  può essere di grande aiuto dare la nostra posizione geografica..forumine pugliesi ..o di lì vicino si faranno sentire..</p>

        #15058
        Ediol
        Partecipante

          Ciao Chiarinu…si lo sarebbe tantissimo anche solo per confrontarsi…grazie mille a te ed a chi vorrà rispondere…

          #15060
          Epi77
          Partecipante

            Ciao Ediol,

            io sono pugliese, della provincia di Lecce. Posso esserti utile?

            #15062
            Ediol
            Partecipante

              Ciao Epi…mia sorella è seguita a Bari ma purtroppo stanno facendo tanta confusione sulla questione ossea…stamattina ha effettuato la prima visita di controllo che è stata positiva…le hanno infatti detto che sia a livello ascellare che mammario si è tutto dimezzato però non sono ancora riusciti a capire perché quelle che sono state definite multiple metastasi osse sia alla tac che alla risonanza non sono state x nulla captate alla scintigrafia ed oggi stesso ci hanno detto che questo non è mai successo a loro e che quindi devono interpellare altri radiologi per avere una spiegazione…

              Noi a questo punto vorremmo chiedere un altro consulto…

              Tu ti fai seguire a Lecce?

              Grazie davvero di cuore per averci risposto…

              #15096
              Ediol
              Partecipante

                Buonasera a tutte…ho bisogno di chiedervi un’informazione..

                Voi effettuate ogni mese gli esami ematici di controllo? Oppure dopo i primi cicli di terapia si prolungano i tempi in cui ripeterli?

                #15097
                Effe
                Partecipante

                  Io ho fatto, come credo da protocollo, analisi del sangue ogni 15 GG per i primi 2 cicli, poi una volta al mese dal terzo. L’ oncologo mi ha detto che sarà così finché ribociclib mi accompagnerà e quindi spero per moltissimo tempo!

                  #15098
                  Ediol
                  Partecipante

                    Grazie Effe per la tua testimonianza..

                    Anche mia sorella sta facendo la tua stessa terapia ed esami ematici ogni mese…

                    Per quanto riguarda invece quelli strumentali ancora non ci ha detto quando dovrà ripeterli…lei ha da qualche giorno iniziato il secondo ciclo…

                    #15099
                    Lamoni
                    Partecipante

                      Ciao, io assumo Ribociclib da 3 anni e faccio gli esami ematici ogni mese, se i globuli bianchi sono sotto la soglia minima li ripeto dopo una settimana. Gli esami strumentali invece ogni 3 o 4 mesi

                      #15100
                      Ediol
                      Partecipante

                        Grazie Lamoni per la tua testimonianza..

                        A voi come esami strumentali fanno fare tac…risonanza e per?

                        A mia sorella non hanno ancora fatto fare la pet…

                        #15101
                        Lamoni
                        Partecipante

                          Io ho fatto solo la tac iniziale per la stadiazione e poi, ogni 3/4 mesi faccio la risonanza per le metastasi ossee e l’eco al seno perché non sono stata operata. Vado avanti così da tre anni

                          #15106
                          Ediol
                          Partecipante

                            Grazie di vero cuore Lamoni…probabilmente procederanno allora anche con mia sorella così…anche lei ha metastasi ossee..

                             

                            #15117
                            aster
                            Moderatore

                              Ciao, a me hanno fatto sempre fare solo la PET anche quando avevo un’unica metastasi ossea. In genere procedono con lo stesso esame per confrontare le immagini, poi quando  hanno trovato le metastasi epatiche (con remissione di quella ossea) hanno approfondito con eco e ad un peggioramento con RM epatospecifica.

                              #15121
                              Ediol
                              Partecipante

                                Ciao Aster ti ringrazio tantissimo per la tua testimonianza..

                                Ci siete davvero di grande aiuto perché purtroppo gli oncologi sono davvero di poche parole…

                                #15126
                                Lauretta69
                                Partecipante

                                  Buongiorno a tutte care dure, ieri ho terminato esami prericovero, fino a metà aprile non  mi operano🙄poi ci vorranno 15 giorni lavorativi per risultati biopsia.. Arriviamo alla prima settimana di maggio… Forse inizierò cure a metà maggio. Mi han già detto che procederanno a prelevare il linfonodo più grande e se riescono anche gli altri ma no mi hanno assicurato che riusciranno “ha pulire tutto” i più piccoli non credo riusciranno a toglierli.. Proveranno. Ora quello che mi preoccupa sono i tempi ancora lunghi!! Da dicembre ragazze….

                                Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 199 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.