Forums Le nostre storie Presentazione 2.0

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #1149
    Eli75
    Moderatore

      Io la faccio tutti gli anni la mappatura ed avrò tolto qualcosa come sei o sette nei, ma stavolta la dottoressa ha ripetuto tre volte ‘non mi piace’ riferendosi al suddetto neo e non so ma.. mi ha messo un filino d’ansia eh!!
      Aspetterò….

      Eli

      #1157
      quote Eli75″ pid=’800′ dateline=’1551707228:

      Io la faccio tutti gli anni la mappatura ed avrò tolto qualcosa come sei o sette nei,  ma stavolta la dottoressa ha ripetuto tre volte ‘non mi piace’ riferendosi al suddetto neo e non so ma.. mi ha messo un filino d’ansia eh!!
      Aspetterò….

      Eli

      I medici sanno sempre dire la cosa sbagliata nel modo sbagliato. Straordinari.  :huh:
      Dacci meno peso possibile, sono disastrosi….


      quote gabriela” pid=’799′ dateline=’1551705094:

      quote Eli75″ pid=’795′ dateline=’1551565137:

      … però che palle lo posso dire ?!!

      So che mi capite *-)
      Eli

      Certo Eli che lo puoi dire! Però, tutti quelli che conosco a cui hanno fatto la mappatura dei nei, hanno avuto questa scocciatura che poi si è rivelata un nulla di fatto.
      Io me ne guardo bene dal farla ma diffido chiunque dal seguire il mio esempio!

      🙂   Anche io mi guardo bene da qualunque tipo di controllo, non strettamente necessario. 
      Nei non ne ho, non faccio nemmeno i controlli ginecologici; ho la mutazione BRCA1 e ho rimosso le ovaie per l’alto rischio di sviluppare k ovarico….Conosco persone che hanno subito la stessa operazione e fanno comunque ecografie su ecografie… Mahhhh. Io mi sono fatta operare proprio per non dover stare in sorveglianza. 
      Non faccio la Moc per l’osteoporosi. Nulla. 
      Ne ho abbastanza dei controlli per il seno (che oltretutto per me consistono in tac total body per cui comunque mi guardano tutto. Per il resto evito qualunque medico, se non ho problemi pure il dentista!! 
      Ho dato    😀

      #1159
      Anonimo

        Danny, ok, le ovaie non le hai più. Ma l’utero l’hai ancora, e si ammala anche lui.
        Un controllino ogni tanto lo dovresti fare….

        #1164

        Africa, la mutazione BRCA non aumenta il rischio di tumore dell’utero.
        In USA lo tolgono insieme alle ovaie, perché durante l’embriogenesi cellule di tessuto ovarico potrebbero essere rimaste nell’utero e mantengono un rischio del 5%. In Europa siamo meno estremi e non togliamo l’utero per una percentuale di rischio così bassa (le probabilità di prolassi o problemi sarebbero ben più alte).
        L’utero può sviluppare un proprio tumore primario, quello sì… ma la stragrande maggioranza di tumori dell’utero sono dovuti al virus HPV (ragion per cui oggi lo screening pubblico per i tumori dell’utero non comprende più il pap test ma solo l’analisi per cercare questo virus).
        L’HPV si prende per via sessuale. Non esiste NESSUNA possibilità che io sia venuta a contatto con questo virus negli ultimi anni, fidati 😀

        Inoltre – e purtroppo- io sono sottoposta a tac total body ogni 4 mesi, per cui qualora dovesse venirmi qualunque cosa in qualunque parte del corpo, lo vedrebbero queste tac.
        Se un giorno dovessi mai essere liberata da questo follow up insensato e dannoso… (insensato perché la precocità della diagnosi delle metastasi non cambia né la terapia né la prognosi, e studi recenti dicono nemmeno la sopravvivenza globale, dannoso perché le tac sono radiazioni ionizzanti – cancerogeno di classe 1) … credo che vedrò i medici molto ma molto ma molto di rado, forse mai più.
        Non posso incidere sulla mia salute oncologica, ma su quella psicologica sì e il sistema nervoso me lo hanno affossato loro, con le loro scelte motivate sempre e solo a pararsi il sedere e con le loro affermazioni sempre e solo fuori luogo…. quindi meglio li vedo e meglio sto.

        La diagnosi precoce è importante per chi è sano o chi è allo stadio precoce di malattia…O semplicemente per chi ha bisogno di controlli perché si rassicura a farli. Io non faccio parte di nessuna di queste categorie, quindi …. ☺

        #1167

        Danny, ti capisco…non faccio più visite se non strettamente necessarie, sono satura. Non posso evitare i controlli semestrali e annuali più pesanti, ma per il resto ….passo lontano.


        Eli hai tutto il diritto di dire: “Che palle!” E lo dico anch’io con te…. che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
        Sei del 75? Se sì,hai la stessa età di mia figlia.

        #1171
        Eli75
        Moderatore

          Sì ho compiuto 44 anni a Gennaio *-)

          Esatto Danny!! Io penso che le cose si possano dire in diversi modi, ma questa DOC non ha avuto per niente tatto – ne’ empatia!! Cavoli leggiti un attimo la mia storia e rifletti prima di dire ‘ adesso lo togliamo e poi speriamo non sia niente ‘ … sono uscita dall’ambulatorio che ero nel pallone più totale.
          Che palleeeeee!!

          Grazie a tutte per il sostegno.
          Eli

          #1176

          Ti capisco Eli, l’anno scorso hanno tolto un neo sospetto anche a me, alla fine era innocuo ma che ansia!!!! Dita super incrociate!!!

          #1177
          lilia
          Partecipante

            ?


            Scusa voleva essere un bacino

            #1179
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao Eli,
              sicuramente non sarà nulla , la dottoressa che ti ha visitato  sarà bravissima ma ha mancato decisamente di tatto. Indipendentemente dal fatto che si sia letta o meno la tua storia clinica, l’empatia e la modalità con cui devono essere comunicate le diagnosi ritengo siano importanti. Ci sono medici che non hanno particolarmente sviluppate queste doti che, al contrario, ritengo siano fondamentali per gestire un sereno rapporto con il paziente e per non allarmarlo inutilmente…
              Cerca di pensare positivo (anche se è piu’ facile a dirlo che a farlo) e, poichè ho letto che non è il primo neo che togli,pensa che è uno dei tanti…

              Un abbraccio

              #1595
              mauraanna
              Partecipante

                Ciao, 
                a quest’ora avrai sicuramente tolto il neo…com’è andata?

                hai già il risultato dell’istologico?..

                Ma sicuramente non era nulla..in barba alla Dottoressa poco empatica e con poca dimedtichezza di come tranquillizzare i pazienti..

                Maura

                #1596
                Eli75
                Moderatore

                  Sì tolto il 15 aprile ma x l’istologico ci vorranno dai 30 ai 40 gg … che attesa !! Cerco di non pensarci facendo le cose che mi piace fare … tipo questo week-end me ne andrò in Toscana a bere e mangiare *-)

                  Vi terrò aggiornate.

                  Intanto il 13 aprile ho fatto l’ultima iniezione di Decapeptyl…. poi si vedrà cosa vorrà fare il mio ciclo che è stato sempre – e dico sempre – irregolare. Mah attendiamo gli sviluppi.

                  Buona serata
                  Eli

                Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.