Forums Le nostre storie Presentazione 2.0

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #81
    Eli75
    Moderatore

      Eccomi qui con un breve riassunto della mia storia ( chi mi conosceva già dall’altro forum è esonerato dalla lettura ^_^ ):

      – quadrante settembre 2013 con successiva ( e necessaria )  mastectomia con scavo ascellare ed inserimento espansore
      – chemio 3 FEC + 3 Taxotere 
      – cura ormonale con Tamoxifene e Decapeptyl ogni 3 mesi tuttora in corso ( ma in fase di revisione alla prossima visita oncologica il 5 febbraio )
      – radioterapia x 25 sedute 
      – 3 lipofilling per aiutare l’elasticita’ della pelle 
      – ricostruzione settembre 2015 

      Ora controlli ancora semestrali ma con la speranza ( mia ) di poterli avere solo 1 volta all’anno perché tuttora li vivo con un po’ di stress.

      Nella prossima visita la mia oncologa mi dirà se proseguire per altri 5 anni la cura ormonale oppure cambiare farmaco e fare una nuova cura per soli 2 anni … vi saprò dire! 

      In mezzo a tutto ciò ovviamente tanta vita eh … momenti di sconforto / paura / tristezza ma anche tante gioie / risate / viaggi e sorrisi!

       Io ce la metto tutta per mantenere alto l’ottimismo, ed il forum per me è stato fonte di grande aiuto e sostegno per cui sono qua per provare a dare una mano a chi magari è la ‘me’ del 2013 ed ha bisogno di conforto.

      Avanti tutta!

      Eli

      #655
      divierrre
      Partecipante

        Ben-ritrovata Eli!

        #656
        durvelia
        Partecipante

          Eliiiiiii!!!!!!
          Che bello ritrovarti!
          Che strana questa cosa degli arrivi scaglionati….
          Un bacio grande! ??

          #657
          beba2010
          Moderatore

            ciao Eli! :)))

            #668

            Ben ritrovata Ely!!!

            #670
            uffola
            Moderatore

              Ely cara!!!!

              #693

              Ciao Cara Ely!
              Bentrovata, che gioia.
              quando vuoi mi dici qualcosa di più sul lipofilling?

              Un abbraccio grande.

              #713
              Eli75
              Moderatore

                Certo Bina !

                Io ne ho fatti 3 a distanza di un paio di mesi uno dall’altro ( c’è proprio un tempo ‘tecnico’ tra un intervento e l’altro ); sei in sedazione leggera – a me hanno prelevato la ciccia dall’ombelico ma so che la possono prendere anche da altre parti del corpo.
                Nel mio ospedale si rimane una notte in degenza e poi a riposo x circa una settimana indossando sempre una guaina ( tipo pancera) per aiutare i tessuti della pelle a rimodellarsi correttamente.
                Dolore poco eh rispetto ad altre operazioni;-)
                Risultati ottimi per me, nel senso che la pelle è migliorata un sacco – ho proprio visto la differenza man mano che intervenivano.

                Fammi sapere se hai altri dubbi/domande.

                Un abbraccio
                Eli

                #877
                mauraanna
                Partecipante

                  Ciao Eli,

                  benritrovata anche a te…ho letto tra le righe che hai raggiunto lo splendido traguardo dei controlli ad un anno…a me sembra lontano…lontanissimo quel giorno nel quale il mio oncologo mi dira: ” Signora ci rivedremo l’anno prossimo”

                  Un abbraccio e…buona vita!!

                  #896
                  Eli75
                  Moderatore

                    Sì confermo che ho avuto il benestare a fare la prossima visita a Febbraio 2020 ✌

                    La mia oncologa mi ha dato l’OK a fare un ultima puntura di Decapeptyl ( ad Aprile ) ma poi mi ha anche caldamente consigliato di proseguire con il Tamoxifene per altri 5 anni – poi scriverò un post a parte.

                    Sono uscita dalla visita frastornata e felice … stranamente mi sembrava di pesare di meno ^_^

                    Dopo sono andata a fare shopping per me e per mio figlio … alla sera pizza x festeggiare!!
                    Non lo so .. a volte ho quasi timore a dire che sto bene *-)

                    Eli

                    #899
                    divierrre
                    Partecipante

                      Sì è vero, non riusciamo neanche a gioire delle bellissime notizie … Ma noi siamo qui a festeggiare con te e a ricordartelo. 
                      Un abbraccio

                      #905
                      Eli75
                      Moderatore

                        Grazie Divierre

                        #909
                        lilia
                        Partecipante

                          Bellissima notizia Eli

                          #1145
                          Eli75
                          Moderatore

                            …. bene mi stavo giusto rilassando x il passaggio ai controlli annuali ed ecco che – durante la mappatura dei nei – mi trovano un neo modificato e sospetto.
                            Lo toglierò il 15 Aprile – poi attesa istologico.

                            Il primo gg dopo la visita dal dermatologo ero in pallone, stanca e giù di morale, ma ora ho deciso di attendere godendomi gli impegni che mi sono presa da qui a metà Aprile.

                            … però che palle lo posso dire ?!!

                            So che mi capite *-)
                            Eli

                            #1148
                            quote Eli75″ pid=’795′ dateline=’1551565137:

                            … però che palle lo posso dire ?!!

                            So che mi capite *-)
                            Eli

                            Certo Eli che lo puoi dire! Però, tutti quelli che conosco a cui hanno fatto la mappatura dei nei, hanno avuto questa scocciatura che poi si è rivelata un nulla di fatto.
                            Io me ne guardo bene dal farla ma diffido chiunque dal seguire il mio esempio!

                          Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.