Forums Le nostre storie Palbociclib e femara

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11376
    Lilly
    Partecipante

      Ciao a tutte
      Come sta andando? Io da oggi ho iniziato la terapia sono stata molto bene in questi giorni e il riprende palbociclib mi sta dando un po di ansia.. soprattutto per questo mal di stomaco..la mia oncologa dice che è un effetto collaterale possibile.. c è qualcuna di voi che prendendo questa terapia ha riscontrato questi mal di stomaco.? (Gonfiore, mal di stomaco e nausea) grazie un abbraccio❤

      #11378
      fede21
      Partecipante

        Ciao Lilly!
        La mia mamma assume palbociclib e femara da quasi due anni, pochissimi effetti collaterali.
        Considera che con il tempo gli effetti si affievoliscono e il corpo accetta il farmaco. Mamma ha sempre un po’ di fiatone da quando è in cura e, ovviamente, emocromi disastrosi 😂 ma è un’ottima cura che ti permette di mantenere una qualità di vita quasi normale.
        Un abbraccio

        #11382
        Love 13
        Partecipante

          Buongiorno Lilli..come ti avevo detto..ho fatto anche io la tua stessa terapia….come dice fede..è vero è un ottima cura da fare a casa..si un po di effetti ci sono…e non a tutti sono uguali.. un po di gonfiori ce l’avevo pure io..io ingrassato pure un po..che è la femara..ma io essento già magra..non mi sono molto preoccupata…cmq..sono sintomi come se si sta in menopausa…io ero gia in premenopausa…non so te…ma metti in conto pure questo..io nausea qualche volta..ma sono effetti collaterali sopportabili..che con il tempo passano…io avrei continuato con questa cura..ma purtroppo durato solo 10 mesi…sw vuoi sapere altro..sono qui..ti abbraccio amica mia..🌷🎀❤

          #11388
          Lilly
          Partecipante

            Buongiorno love
            Ma facevi la puntura per la menopausa? Perché io è da luglio che non mi vengono più le mestruazioni ma non penso che sono in menopausa conclamata..fammi sapere ciao un abbraccio grazie amica mia❤❤❤

            #11389
            Lilly
            Partecipante

              Ciao fede che bellezza cosi purtroppo a me troppi effetti collaterali che mi fanno stare male..anche a me ogni tanto mi da fiato corto o respirazione
              Spero che andrà molto a lungo con la terapia tua mamma un abbraccio a voi❤

              #11390
              uffola
              Moderatore

                Ciao Lilly, io prendo il ribociclib ( molto simile al palbociclib) e anche ho sofferto di mal di stomaco e reflusso.
                Chiedi all’oncologa se ti può suggerire qualcosa che ti aiuti ad alleviare il disturbo, purtroppo da solo non passa.
                Inoltre ti consiglio di eliminare il caffè, e tutti quelli cobi che al momento ti danno la sensazione di peggiorare il fastidio allo stomaco.( Es. Pomodoro, cioccolato, peperoncino, ecc)
                Personalmente mi aiuta molto bere il caffè d’orzo ( uso quello solubile).
                Un abbraccio forte

                #11391
                Lilly
                Partecipante

                  Ciao uffola aaah ma invece scusami della domanda come andavi al bagno?..io per esempio faccio le feci dure a pallette con un po di sangue moccioloso non so se è normale..

                  #11394
                  Love 13
                  Partecipante

                    Lilly..io ho scoperto la malattia..che ero in premenopausa…il ciclo si fermava per alcuni mesi..e poi ritornava.🙈.Sii…insieme a femara e palbociplib..facevo anche la puntura di enantone..ogni 28 giorni..e da li il ciclo non è piu venuto…

                    #11395
                    Love 13
                    Partecipante

                      Sii..puo portare anche stitichezza..forse il sangue è semplicemente perche le feci dure.. forse avrai qualche emorroidi…si irritano..con le feci..Lilly

                      #11398
                      frafra
                      Partecipante

                        Ciao Lilly io faccio puntura decapeptyl ohni 28 giorni e prendo letrozolo e palbociclib da agosto. Io a parte neutrofili bassini per cui sospendo palbociclib per 2 settimane e un po’ di secchezza intima con relativo prurito non ho niente.
                        Ah per quanto riguarda l’andare in bagno alterno momenti di stitichezza a momenti di leggera diarrea, ma questo penso sia un problema legato a come sono fatta io che ho sempre avuto. Considera che sono abbastanza ansiosa e che somatizzo tutto quello che mi succede nella pancia e nello stomaco.
                        Un abbraccio cara

                        #11399
                        DanyDany
                        Partecipante

                          Ciao Lilly, io ho testato tutti e tre i …ciclib😂 il ribo e il palbo non mi davano problemi intestinali ma neutrofili bassissimi e soprattutto tossicità epatica con valori delle transaminasi altissimi. Ora da maggio sono con abemaciclib che mi ha dato una diarrea lieve… anche questo mi sballa un po’ le transaminasi ma per ora non è da sospendere… emocromo sempre buono. Buona serata a tutte 🤗

                          #11400
                          stella-marina
                          Partecipante

                            Ciao Lily,
                            Io prendo il ribociclib simile al palbo, a volte anche io ho mal di stomaco e cerco di limitarlo non bevendo il caffè ad esempio, un po’ di gonfiore all’inizio anche io lo avevo poi è tornato nella norma… la mia oncologa mi ha sempre detto di bere molto per tenere il fisico sempre ben idratato e per l’intestino mi ha dato probiotici al mattino e fermenti lattici la sera perché è importante che l’intestino sia libero e che almeno una volta al giorno vai in bagno in maniera corretta ovvero nè diarrea nè stitichezza ( ovviamente chiedi alla tua Dottoressa) Il ribociclib può far venire le
                            emorroidi e può essere il tuo caso ma è meglio che lo chiedo alla tua dottoressa, a me ad esempio è capitato. Poi la secchezza con la menopausa indotta è comune, e qui occorre parlarne con il ginecologo… un abbraccio 🤗

                            • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da stella-marina.
                            #11402
                            stella-marina
                            Partecipante

                              Scusa Lily forse mi sono persa qualche tuo post ma oltre il palbo quale è il tuo piano terapeutico?
                              Per il fiato corto ecc… a me ad esempio capita di soffrire di mal di gola e mi si abbassa la voce, la dottoressa mi ha detto che se non mi porta febbre o situazioni in cui devo assumere antibiotici è solo un effetto collaterale che a volte può capitare…

                              #11405
                              Lilly
                              Partecipante

                                Ciao Stella.. faccio palbociclib e femara
                                Si esatto mi ha detto la mia oncologa che è un effetto collaterale che io ho avuto e purtroppo mi ha fatto smettere la terapia per 2 settimana. I sintomi erano fiato corto mal di gola come se fosse un nodo alla gola mal di orecchie ecc.. infatti sono stata con la tachipirina..però febbre non ne ho avuta
                                Un abbraccio ❤

                                #11406
                                Lilly
                                Partecipante

                                  Allora io come ho già detto e da luglio che non ho più le mestruazioni le analisi indicano menopausa solo che per essere conclamata si debba aspettare 1 anno circa..dovrei ripetere le analisi per vedere come stanno le ovaie..vedremo
                                  Un abbraccio ❤

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.