Forums I controlli Marzo 2024

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19016
    Eli75
    Moderatore

      Uffola come stai ?
      Sei riuscita a sentire la tua oncologa?

      Aspettiamo qui con te 🩷

      Eli

      #19017
      Emme22
      Partecipante

        Carissime! La tac mostra una progressione a livello pleurico… quindi non è andata bene … però alcune cose sono in miglioramento (zona sternale). Problema: dato che la tac precedente del 1/12/23 fotografa una situazione poi ho avuto un peggioramento perché sono stata senza terapia e poi ho iniziato la terapia senza una nuova tac … non sanno bene come interpretare la situazione. Quindi per farla breve proseguo con la terapia e fra un mese farò nuova tac … se peggioramento anche minimo passerò ad enehertu sennò proseguirò con la vex. Forza e coraggio!

        #19018
        uffola
        Moderatore

          Ciao Ely.. ancora nessuna risposta.

          Stamattina ho rinviato la mail, anche se cmq so che in IEO ogni caso viene discusso nelle riunioni settimanali multidisciplinari.

          Niente… cerco di stare tranquilla e per ora posso solo aspettare….

          Emme2 mi spiace per la progressione, anche se in effetti la vera situazione si vedrà con la prossima tac 🤞🤞🤞

          #19019
          Eli75
          Moderatore

            Allora forse Uffola ci sarà da attendere prossima settimana 💪🏻💪🏻

            Emme situazione ingarbugliata ma non si molla! 👊🏻

            Vi abbraccio

            Eli

            #19021
            Effe
            Partecipante

              Miss Ribociclib, sono con te.

              #19022
              stella-marina
              Partecipante

                Cara Uffola,

                sono certa che ti contatteranno presto … ti sono tanto vicina… e non sapendo trovare le parole giuste ti scrivo qui.. 🥰 nel posto in cui ti ho conosciuta… la mia grande amica speciale che mi aiuta a guardare la vita dalla prospettiva giusta… ! Vedrai Uffola che questo momento passa… ne sono sicura! ❤️

                un abbraccio a tutte voi…!

                #19023
                Picchio
                Partecipante

                  Uffola la cosa bella è che quando tu scrivi “cerco di stare tranquilla” io ti immagino davvero tranquilla, non come me (o la maggioranza di noi ?) a correre in giro per casa con le mani nei capelli!!!

                  Forza uffola

                  #19024
                  Emme22
                  Partecipante

                    Buongiorno a tutte! A proposito di tranquillità… stanotte ho dormito come un ghiro senza melatonina e senza goccine di prodotto naturali. Mi sono veramente stancata di avere paura! Anche basta! Stamattina mi sono svegliata perché il gatto che ogni tanto ospitiamo (un gatto che ha un proprietario ma che vive praticamente nella nostra strada andando a mangiare e dormire un po’ a casa di uno un po’ a casa di un altro) alle 6.2o mi ha svegliato. E’ stato da noi dalle 9 di ieri sera (ci aspettava sotto casa) fino a stamattina quando mi ha svegliato per mangiare e uscire. Voglio fare come lui! Dato che, a parte qualche colpo di tosse, sto bene fra un po’ mi preparo ed esco.  Il motivo per cui non mi interrompono la terapia è proprio questo: la clinica conta! Come stanno le persone conta! Se ci sentiamo bene approfittiamone!
                    Non so stamattina mi sono svegliata battagliera, ho dichiarato guerra alla paura! Una guerra pacifica ma determinata. Stamattina colazione fuori, passeggiata, spesa e oggi pomeriggio yoga con le amiche ( ho la fortuna di avere un’amica maestra di yoga). Ragazze vi abbraccio tutte e mi raccomando teniamoci strette!
                    Da Ravenna invio onde di resistenza e resilienza!

                    #19025
                    Emme22
                    Partecipante

                      Buongiorno Uffola, come ti senti? Teniamoci per mano e andiamo avanti fiduciose. Anch’io non credo si possa irradiare di nuovo la stessa zona (io non posso irradiare di nuovo una zona irradiata nel 2007). Ma ci sono tante altre terapie a disposizione quindi come dicono dalle mie parti “calma e gesso”!
                      Un abbraccio forte a tutte quelle che in questo momento vivono nell’ incertezza sul da farsi.♥️

                      #19026
                      uffola
                      Moderatore

                        Carissime, mi ha risposto l’oncologa.

                        Essendo che la riattivazione riguarda una sola lesione non cambieremo la terapia.

                        Durante la riunione settimanale valuteranno il caso con radiologi, radioterapisti ed interventisti se si può fare ancora qlc di locale.

                        Speriamo 🤞

                        Io sono tranquilla e voglio essere sempre fiduciosa.

                        Per quanto riguarda la radio il dubbio è perché la.zona è stata irradiata già due volte nel giro di 7 anni… però mi avevano spiegato che avevano agito per darmi la possibilità di ripeterla in caso di necessità ( me lo.dissero la prima volta). Credo dipenda da tanti fattori…tipo di radio, zona, intensità.

                        Cmq aspettiamo e vediamo… ovviamente vi terrò aggiornate.
                        <p style=”text-align: left;”>Intanto vi ringrazio tutte perché vi sento tanto vicino ❤️</p>

                        #19027
                        SOLE
                        Partecipante

                          uffola che bellissima notizia, spero anche io allora di eguagliare il tuo percorso, ma gli effetti collaterali tanto temuti di abemaciclib teoricamente quando si dovrebbero manifestare?

                           

                          #19028
                          Emme22
                          Partecipante

                            Ciao Uffola bella notizia! In effetti io non ho potuto ripetere perché era sta irradiata tutta la zona a dosaggio max e per 6 cicli (di solito se ne fanno 4). Quindi bravi sono stati previdenti.
                            Speriamo quindi il meglio per tutte noi.
                            Buon weekend sereno (il più possibile) a tutte.♥️

                            #19029
                            Effe
                            Partecipante

                              Per quello che conta un parere dato ad un’altra persona, anche a me il radioterapista ha detto che sulla vertebra sulla quale ho fatto la radioterapia a natale 2022 (unica seduta) si sarebbe potuta ripetere in futuro e, parole sue, sempre con tecnologia più efficace. Lo hanno anche scritto nel referto insieme ai numeri tecnici sul tipo di raggio che non ricordo.

                              Tocca aspettare il team multidisciplinare, ma già qualche notizia rassicurante mi pare sia arrivata.

                               

                              #19030
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Bene Uffola,

                                sono proprio contenta, soprattutto per il fatto che non cambierai la terapia, mi sembri molto ben seguita..

                                #19031
                                Eli75
                                Moderatore

                                  Bene Uffola, secondo me il non dover cambiare terapia significa che la tua oncologa non si ‘preoccupa’ troppo di questa riattivazione; bene anche il sapere che potresti eventualmente ricorrere ancora alla radioterapia.

                                  Di strade ce ne sono molte per fortuna!

                                  Emme mi piace molto la tua guerra pacifica ma determinata alla paura! Aiuta tanto a viversi il presente al meglio, ne sono certa. Oggi avrai passato un pomeriggio rilassante facendo yoga quindi stanotte secondo me ‘bisserai’ una gran bella dormita al pari di ieri notte.

                                  Io rientro ora da una toccata e fuga a Milano in treno x vedere la mostra fotografica sui Queen … giornata libera con il marito, così bella che manco la pioggerella fastidiosa ed il grigio cupo del cielo ci hanno dato fastidio. Adoro godere di questi piccoli grandi momenti di gioia.

                                  Buonanotte ragazze belle.

                                  Eli

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.