Forums Parlano di noi la cardioaspirina farmaco preventivo

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #1389

    Sì, è vero, il rischio recidiva rimane, anche se non proprio inalterato. Diciamo resta più alto che in un tumore aggressivo, comunque credo che rallentare il ritmo degli esami (soprattutto quelli che prevedono radiazioni) non possa fare che bene, se non altro allo spirito.

    Tieni presente che 1) il rischio di recidiva locale comunque è basso 2) il rischio di tumore controlaterale – se non hai mutazione genetica e tu non ce l’hai – è praticamente nullo 3) ti resta il rischio metastasi, ma per quelle sappiamo che la diagnosi precoce è ininfluente sia sulla prognosi che su risposta terapeutica…. quindi che ti angosci a fa’?
    Se ti passano ai controlli annuali mi sembra un’ottima soluzione intermedia. Io pagherei dei soldi 🙂

    #1423

    ciao Laurina, sto cercando ricerche varie sull’argomento della mia tesi (gruppi di supporto per pazienti) e ogni tanto mi cadono tra le mani articoli non strettamente correlati,
    Qui uno che mi ha fatto pensare a te: studio sulle donne che utilizzavano aspirina, prima o dopo la diagnosi di BC.
    Dice c’è l’utilizzo non ha dimostrato differenze nè nella sopravvivenza generale nè della sopravvivenza libera da malattia (anche se le donne dello studio erano per lo più anziane, afroamericane e con tumore TN)

    https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0022480418302774

    😉 Se avevi dubbi da toglierti…. 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.