Forums La malattia avanzata Finalmente iniziato Palbociclib

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10602
    sissi76
    Partecipante

      Quello che mi turbava è che le ha consigliato di non assumere la terza settimana di capsule e di aspettare il prossimo emocromo! Pensavo invece potesse terminare questo primo ciclo.

      #10606
      aster
      Moderatore

        Anche io con Ribociclib al primo ciclo ho fatto gli esami dopo due settimane e i neutrofili erano sono 1000, ma non mi hanno fatto interrompere la cura. Successivamente con esami ogni 28 giorni sono stati sempre abbondantemente sopra la soglia, ma penso sia normale che nei 21 giorni di trattamento scendano un po’. Anche per quello c’è la sosta di una settimana. In ogni caso il protocollo corretto da quanto ho letto è quello seguito dall’oncologa di tua mamma. Tu hai chiesto spiegazioni? Un saluto

        #10607
        sissi76
        Partecipante

          È proporzionale questo che mi turba… il fatto che mi voglia fare sospendere la terapia. Domani chiederò spiegazioni! Grazie

          #10608
          Tata74
          Partecipante

            Buongiorno Sissi,
            Io lo sto prendendo da due mesi ed al termine del primo ho dovuto attendere due settimane e non una per riprendere, così come sto facendo ora, causa afta e neutrofili bassi (1200/1300)
            L’oncologa mi ha spiegato che da protocollo la cura si sospende momentaneamente se i neutrofili scendono sotto i 1000.
            Quindi sembra tutto normale
            Un abbraccio 🤗
            Tania

            #10609
            fede21
            Partecipante

              Ciao a tutte!
              Sissi in merito alla tua domanda mia madre ha sempre avuto neutrofili molto bassi e quando abbiamo testato il 125 e il 100mg scendevano anche a 500 dovendo così fare i fattori di crescita. Avendo i neutrofili a 940 si può tranquillamente fare l’ultima settimana, mamma li ha sempre più bassi dalla seconda alla terza. Ma tendo a precisare che non sono un dottore, posso solo condividere l’esperienza di mamma.io quando ho avuto dubbi da un anno e sei mesi a questa parte ho sempre chiesto un secondo parere. Affidarsi alla scienza è sacrosanto ma ci sono oncologi molto scrupolosi e soprattutto UMANI, altri un po’ meno. Se hai dubbi non esitare a chiedermi, nel mio piccolo so quanto è importante condividere ma soprattutto leggervi ♥️ vi abbraccio tutte, federica

            Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.