Forums La malattia avanzata Finalmente iniziato Palbociclib

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10366
    aster
    Moderatore

      Ciao Stella Marina, ma intendi dolori per la metastasi o per la carenza di vitamina D? Io ho qualche doloretto adesso per il letrozolo, un po’ di rigidità ai piedi e alle ginocchia. Per la metastasi lombare nulla, era piccola e sul colletto esterno, per cui nessun dolore sospetto, l’ha rilevata la PET e confermata la RM. Un caro saluto

      #10367
      stella-marina
      Partecipante

        Se accusavi dolori non per la vitamina D per la metastasi… io ogni tanto sento dei dolorini al nervo sciatico che nn ho mai sentito… devo verificare un po’ con la dottoressa, per ora i valori del calcio sono nel range ma siccome vedo un po’ di aumento è meglio che sottopongo alla dottoressa… un abbraccio Aster e notte! 🌙

        #10368
        aster
        Moderatore

          Sicuramente non sarà nulla di che, il dolore sciatico è molto diffuso, in ogni caso agli oncologi è sempre meglio dire tutto! confesso che anche io ultimamente sono un po’ paranoica con gli esami del sangue, soprattutto quando arrivo ai marcatori CEA e CA, faccio un po’ come il giocatore di poker che apre le carte millimetro per millimetro 😹😹😹 buona notte anche a te e a tutte

          #10369
          stella-marina
          Partecipante

            Si Aster hai ragione… condivido pienamente! 💖

            #10371
            Love 13
            Partecipante

              Sono d’accordo pure io…Tumore fa rima con Umore…quindi non dobbiamo dar vinta a lui..al mostro..io cosi lo chiamo🙈andiamo avanti con le nostre vite..è vero ci sono gli effetti delle cure…che spesso ci buttano atterra…ma poi ci rialziamo sempre con forza…e si lotta…lottando si può pure vincere…se non vincere ma conviverci…e lui non deve essere felice di convivere con noi…perché noi saremo più forte di lui…UN ABBRACCIO FORTE A VOI TUTTE..VVB💪💪💪♥️♥️♥️♥️💪💪💪

              #10372
              stella-marina
              Partecipante

                Buongiorno Love 13 e buongiorno a tutte ☀️
                È vero lo dico a me stessa per dirlo a tutte , io spesso nell’ultimo periodo mi “impunto!” E mi blocco… poi cerco di lasciare andare , se lavoro o sono con amici ecc… non ci penso ( o meglio ci penso meno..) ma la paura un po’ si fa sentire in alcuni momenti ed esce spontanea!
                Invece volevo dire ad Aster che Letrozolo anche a me all’inizio faceva venire dei dolori alle gambe ai piedi e alla schiena poi dopo un po’ di mesi sono spariti ( non so da quanto tempo lo prendi) . Il nostro corpo si deve abituare un po’ a tutti questi cambiamenti… un abbraccio 🤗 e si tanto buon umore tanto sole dentro di noi… 💖

                #10375
                aster
                Moderatore

                  Grazie Stella Marina io prendo il letrozolo da un anno, diciamo che è tutto molto sopportabile, ma la tua esperienza mi rincuora! in merito al discorso sull’umore ci credo sì e no è non voglio neanche sentirmi una combattente, piuttosto una che resiste. Altrimenti va a finire che pensiamo di esserci ammalate perché non all’altezza o crediamo di non combattere abbastanza. Io ero serenissima e felice quando mi sono ammalata e d’altro canto conosco molto depressi mai sfiorati dal tumore. Non voglio sentirmi in colpa se il prossimo mese i marcatori saliranno, vado avanti a testa bassa, ma nessuna battaglia per me. Potrebbe essere un’arma a doppio taglio quella della voglia di vivere, tanto cara ai “sani “ quando non sanno cosa dirci. Un caro abbraccio a tutte🤗

                  #10376
                  stella-marina
                  Partecipante

                    Ciao Aster non devi proprio mai sentirti in colpa… anche io ero felice… ma andiamo avanti insieme… ricordalo sempre non sei sola non siamo sole… 💖☀️💖

                    #10377
                    Love 13
                    Partecipante

                      Credo tutte inizialmente ci sentiamo in colpa…pure io mi sentivo in colpa..ma poi con il passare del tempo e anche con l’aiuto psicologico…ho capito che non ci dobbiamo sentire in colpa..
                      ..anche io sportiva…mai fumato e bevuto alcool…una vita sana…eppure successo..pure a me..anzi sembra proprio che sto mostro attacchi le donne sane..scusatemi per il mio pensiero..

                      #10400
                      fede21
                      Partecipante

                        Ciao a tutte!
                        La mia mamma è metastatica da un anno e mezzo su un po’ tutte le ossa e assume femara e palbociclib da aprile 2020.
                        Volevo rassicuravi sulla questione neutrofili poiché mamma non ha mai avuto valori altissimi ma con il tempo si assestano. Ha iniziato prima con 125mg, poi 100mg per poi passare a 75mg. Fa sempre 3 settimane di cura e due di pausa poiché i neutrofili sono un po’ Lentini a salire ma mamma da luglio 2020 è sempre risultata negativa alle pet. Insomma le metastasi ci sono sempre (anche se mi hanno detto che con le cure hanno cambiato forma e non hanno più l’aspetto delle metastasi) ma non sono attive. La terapia funziona anche con il minimo dosaggio e come con mamma anche con qualche settimana in più di pausa. Devo dire che non ha dolori se non alle articolazioni, stanchezza si e anche fiatone. Spero tanto che questa cura possa durare più a lungo possibile perché le permette una qualità di vita quasi normale. Mamma assume anche degli integratori per le difese immunitarie che ci ha fornito l’oncologa e devo dire che fanno il loro lavoro! La nostra oncologa non ci ha mai detto di non uscire anzi ci ha sempre spronato a camminare e fare le cose di sempre (ovviamente con molta attenzione per evitare qualche caduta). La mia mamma ha 65 anni, ho sempre pensato che anche l’età può incidere poiché lo sviluppo cellulare alla sua età è più lento, questo mi rende molto più fiduciosa. Vi abbraccio tutte ♥️ posso sentire la vostra forza anche da qui, poiché è la stessa della mia mamma quando mi guarda con immenso amore. Siate forti per le persone a voi care, questo è fondamentale per reagire alla malattia in maniera positiva ( lo dico sempre anche a mamma)!

                        #10453
                        sissi76
                        Partecipante

                          Buongiorno a tutte, la mia mamma ha scoperto meatastasi alle ossa da15 giorni. Ha cambiato terapia, ha iniziato Faslodex, denosumab e deve iniziare Palbociclib ma la dott.ssa ci ha consigliato di iniziare dopo Radio che farà il 19 luglio. Anche voi avete iniziato dopo la radio per evitare un’eccessiva neutropenia? Ho paura debba aspettare troppo. Grazie!

                          #10454
                          fede21
                          Partecipante

                            Ciao Sissi!
                            Si anche la mia iniziò palbociclib dopo le radio!

                            #10455
                            sissi76
                            Partecipante

                              Grazie!

                              #10599
                              sissi76
                              Partecipante

                                Buonasera a tutte, la mia mamma ha iniziato il Palbociclib 14 giorni fa. Ha fatto emocromo e ha i neutrofili a 940. Il suo oncologo le ha consigliato di sospendere una settimana e ripetere emocromo. Io ho letto che amche con una neutropenia di grado 3 in realtà si dovrebbe continuare dino alla fine e poi ripetere emocromo. Avete esperienze simili? Grazie

                                #10600
                                cuore-di-mamma
                                Partecipante

                                  Anche a me hanno fatto emocromo a metà ciclo per le prime volte, per decidere il dosaggio in base alle conte di bianchi e piastrine. Dopo i primi due cicli interrotti precocemente, oncologa ha deciso di darmi il dosaggio più basso per tutti i 21 giorni . Penso sia la normalità perché devono tenere i valori controllati, soprattutto in questo periodo di pandemia. un imbocca al lupo alla tua mamma!

                                  • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 9 mesi fa da cuore-di-mamma.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.