Forums La malattia avanzata Finalmente iniziato Palbociclib

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
    Tata74
    Partecipante

Buonasera a tutte, è un po’ che non scrivo…un pochino di ansia, un pochino di stanchezza ecc..
    Non so se vi ricordate di me…quadrantectomia a ottobre 2020, chemio (antracicline) per 4 mesi
    e poi no al tavolo, perché la TC mi trova piccola metastasi ossea su osso iliaco…da qui cambia tutto. Avrei dovuto iniziare un paio di mesi fa il Palbiciclib (il letrazolo lo prendo già da marzo 2021.
    Poi ho avuto problemi con un dente, e poi il vaccino è quindi sono oggi alla quarta compressa di Palbo.
    Sto bene al momento nulla di diverso da 4 giorni fa…solo un po’ di mal di testa la sera.
    Ho fatto prelievo lunedì, prima di iniziare ed i valori erano ok…anche il CEA, che forse dopo le tre sedute di radio sulla metastasi ossea era salito a 4,3 ora è a 4.
    Il 21 farò TC, e chiaramente non sono tranquilla perché l’ ultima chemio, risale al 28 gennaio, dopodiché solo letrozolo.
    Certo il caldo già mi sta facendo soffrire, certe scalmane 😅.
    Vi abbraccio e vi tengo aggiornate..

patrilu
    Partecipante

Ciao Tata,
    il palbociclib è un ottimo farmaco. A me dava solo mal di testa e un po’ di stanchezza, oltre a neutropenia. Fossi in te, non mi preoccuperei troppo perchè non fai la chemio, perchè il letrozolo è comunque una terapia. E il CEA è anche sceso, mi sembra ottimo.
    Un abbraccio

aster
    Partecipante

Ciao Tata Palbociclib e Ribociclib sono molto simili. Io prendo quest’ultimo da agosto 2020. Anche a me viene ogni tanto un po’ di mal di testa. In ogni caso è una cura che permette una vita normale, io lavoro a tempo pieno e dalla seconda dose di vaccino anche in presenza. Il corpo dopo un paio di mesi si assesta e la settimana di pausa con il solo letrozolo è un vero toccasana. Vedrai che anche il mal di testa migliorerà. Un caro abbraccio 🤗

Tata74
    Partecipante

Ciao ragazze, oggi sono stata in ospedale per il prelievo, dopo 14 gg di Palbociclib.
    Esiti non rassicuranti…
    neutrfili 1,20
    Due settimane fa prima di iniziare la terapia erano a 3,10.
    La dottoressa mi ha spiegato che fino a quando sono sopra 1,00 la cura continua.
    Mi chiedo in quest’ultima settimana come potrà andare meglio..?
    A voi è capitato…?
    Le ho chiesto se potevo portare in piscina mio figlio, che ha 12 anni e vive praticamente da recluso da un anno e mi ha detto assoluta no in queste condizioni.
    Mi chiedi ma se devo curarmi per stare chiusa in casa e obbligare anche chi mi sta vicino a fare lo stesso, a che serve?
    Non dico di dare un vita normale..ma se questo sono i risultati di sole due settimane di cura..
    Fatta anche la tc, il 24 arriva esito..
    Un abbraccio a tutte e grazie…oggi sono un pochino giù e pure spaventata..

aster
    Partecipante

Ciao Tata, mi sento di rassicurarti sui neutrofili. In genere l’esame del sangue si fa ogni 28 giorni al termine della settimana di pausa del farmaco. I miei esami (facciamo le corna 🤘🏻) sono sempre andati bene con globuli bianchi a 3-4000 e neutrofili in linea. Solo all’inizio come te ho fatto un esame dopo 15 giorni e la situazione era peggiore della tua, ma mi hanno fatta continuare.
    Per quanto riguarda le uscite la mia oncologa non mi ha mai proibito nulla, sebbene io sia sempre stata molto attenta. Solo dopo la seconda dose di vaccino ho ricominciato a lavorare in presenza, ho evitato sempre mezzi e locali pubblici.
    Per avere un quadro più chiaro dovrà forse passare un po’ di tempo e qualche ciclo di farmaco in più.
    Per la Tac tanti incrocini 😻😻😻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤗 tieni alto il morale mi raccomando ❤️

Tata74
    Partecipante

Grazie infinite Aster, mi hai un pochino rassicurata…l’oncologa mi ha spaventata, mi ha detto di stare molto attenta in questo momento e di chiamarla subito se mi dovesse venire la febbre..insomma sono uscita dallo studio depressissima…
    A parte questo volevo chiedere scusa per gli errori nei miei post…dovrei rileggerli prima di inviarli..🤣
    Sono contenta di sapere che stai bene!
    Ti abbraccio e vi tengo aggiornate su tc🤞🤞🤞
    Cmq tata74 a parte…il mio nome è Tania.
    Grazie grazie, è bello sapere di poter contare anche su tutti voi..❤😘

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.