Forums La malattia avanzata Ennesima puntata

Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13709
    aster
    Moderatore

      Ciao Silvia, grazie per le tua testimonianza! In realtà è un farmaco di cui si parla poco sul forum, l’oncologo mi ha spiegato che si fa nelle terapie adiuvanti e quindi in fase metastatica spesso non viene proposto in quanto già utilizzato precedentemente. Oggi avrò la conferma. Tu tutto bene? E la Pink Parade? Un caro saluto

      #13710
      beba2010
      Moderatore

        confermo, Caelyx tollerabilissimo.

        #13711
        Epi77
        Partecipante

          Grazie di cuore Aster per l’incoraggiamento!

          Tu dove sei in cura?

          #13712
          Epi77
          Partecipante

            Scusa Aster, la memoria mi abbandona…

            Mi avevi già detto dove sei in cura.

            Un abbraccio!

            #13713
            aster
            Moderatore

              Grazie ancora Beba, Epi non ti preoccupare anche io mi confondono (e spesso).

              #13714
              cuore-di-mamma
              Partecipante

                Beba… Tieni duro come sempre e facci sapere come procede!

                #13719
                ele474
                Partecipante

                  avevo perso questo post….. BEBA cara come va? tienici aggiornate!

                  un abbraccio

                  #13724
                  Eli75
                  Moderatore

                    Già Beba come va ? 😘

                     

                    #13726
                    beba2010
                    Moderatore

                      Grazie care, abbastanza bene ma vi aggiornerò meglio settimana prossima dopo aver (ri)visto gli oncologi.

                      #13727
                      Love 13
                      Partecipante

                        E noi saremo a attendere qui…sei la nostra roccia Beba ..sei grande…non trovo veramente le parole per descriverti…❤️❤️arriverà sicuramente qualche dura più brava di me con le parole…qualcuna che ti ha anche conosciuta personalmente…😍❤️

                        #14147
                        Epi77
                        Partecipante

                          Ciao Aster, ti aggiorno sul Foundation One.

                          In IEO non sono riusciti a fare il test in quanto il campione della biopsia di aprile era esiguo.

                          Mi hanno proposto di fare la biopsia liquida (su un prelievo di sangue) o ripetere la biopsia epatica.

                          I miei oncologi opterebbero per la biopsia epatica, ma mi hanno sconsigliato di farla in questo momento, in quanto sto facendo taxolo e dai valori in discesa dei marcatori sembrerebbe che stia dando qualche risultato.

                          La biopsia potrei prenotarla per la settimana di sospensione, ma se ci dovessero essere complicazioni, dovrei saltare la chemio e in questo momento non conviene.

                          #14148
                          aster
                          Moderatore

                            <p style=”text-align: left;”>Si si può fare sul tessuto o sul sangue. In realtà sul tessuto si basa solo sul pezzetto estratto durante la biopsia. A me ad esempio è risultata negativa la mutazione PIK3CA, ma sulla biopsia si parlava anche di quantità di tessuto insufficiente. A me è stata prospettata, ma in futuro in quanto adesso procedo con Caelyx, la biopsia sul sangue poiché coinvolge tutto l’organismo e non si riferisce solo ad un campione proveniente da un organo. Direi che l’opinione del mio oncologo concorda con quello dettoti in IEO, giusto?</p>

                            #14240
                            Epi77
                            Partecipante

                              In realtà, da quello che ho capito i miei oncologi propendono per la biopsia solida.

                              #14248
                              aster
                              Moderatore

                                Ciao Epi, ma tu dove sei in cura?

                              Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.