Forums La malattia avanzata Ennesima puntata

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13686
    chiarinu
    Partecipante

      Ed eccoci qua..anche noi a tifare questa nuova storia ❤️ ☀️

      #13687
      DanyDany
      Partecipante

        Beba noi siamo qui che facciamo il tifo per questo nuovo farmaco.. un abbraccio 🤗

        #13688
        aster
        Moderatore

          Me lo vedo già il farmaco a testa  bassa e all’attacco con l’elmetto!!!!

          #13689
          mauraanna
          Partecipante

            <p style=”text-align: right;”>Sicuramente questi farmaci di nuova generazione  fanno egregiamente il loro lavoro, se non danno particolari effetti collaterali meglio.</p>

              <li style=”text-align: center;”>La prima e’ andata…
            #13690
            Eli75
            Moderatore

              Esatto ! Elmetto in testa pronti a combattere degnamente 💪🏻💪🏻

              Tifo delle dure scontato e caciarone Beba 😉😘

              #13691
              uffola
              Moderatore

                Roccia mia… come sempre sono lì con te. Contenta che al momento non hai particolari effetti collaterali…o cmq gestibili che non è cosa da poco.

                Fiduciosa che questa immunoterapia faccia il suo lavoro come si deve.

                Un abbraccio immenso ❤️

                #13692
                fede21
                Partecipante

                  Beba io e mamma ti mandiamo un forte abbraccio per questa nuova terapia <3

                  Ogni inizio è sempre destabilizzante ma sono convinta che l’immunoterapia farà il suo sporco dovere!

                  Siamo tutte qui, scrivici quando vuoi <3

                  #13694
                  kay74
                  Partecipante

                    Beba ❤️, eri nei miei pensieri.

                    Serriamo i ranghi e avanti tutta. Tutte con te!

                    #13697
                    lilia
                    Partecipante

                      Un abbraccio e avanti tutta

                      #13699
                      Epi77
                      Partecipante

                        Ciao Ele474,

                        anche io ho chiesto in IEO per il FoundatiOne ed in effetti  può essere fatto solo a pagamento. Non lo passa neanche l’assicurazione sanitaria. Il costo è di 1800 euro.

                        Anche se l’oncologo mi ha proposto di aspettare, io ho deciso di farlo perchè ho capito che il mio fegato è proprio messo male. Cik vorranno circa 30 giorni per il risultato.

                         

                        #13700
                        Epi77
                        Partecipante

                          Buongiorno Beba,

                          ero in pensiero perché da molto non scrivevi.

                          Sono contenta che tu abbia iniziato questa nuova terapia e ti auguro con tutto il cuore che faccia il suo sporco lavoro!

                          #13703
                          aster
                          Moderatore

                            Ciao Epi, innanzitutto grazie per le tue parole di incoraggiamento per la mia visita di ieri.
                            Proprio durante la visita ho avuto modo di affrontare nuovamente la questione di Foundation One. Preciso che l’oncologo che mi segue svolge attività di ricerca, che è forse la sua branca principale. Mi ha detto che lo studio può fornire indicazioni interessanti, ma al momento esistono farmaci efficaci per BRCA e PIK3CA, per tutto il resto, identificata la mutazione non c’è ancora una terapia ad hoc. Se ci sono linee già in protocollo e alle quali la paziente non è ancora stata sottoposta al momento preferisce queste. Tra l’altro l’esame si può fare in ogni momento abbastanza rapidamente e se non si pensa di utilizzarlo subito è meglio aspettare, in quanto certe mutazioni si sviluppano in itinere e quindi i risultati datati diventano inutili. Questa è stata l’opinione per il mio caso ovviamente. Fammi sapere, siamo accomunate da questo fegato indomito 😞 Ma è messo male per numero lesioni, dolori o valori alterati? Un abbraccio

                            #13706
                            Epi77
                            Partecipante

                              Ciao Aster, ti ringrazio tantissimo per le informazioni!

                              In effetti a me non hanno dato troppe spiegazioni e sono stata io ad insistere per il Foundation One perchè la situazione in 4 mesi (da quando mi sono state diagnosticate le metastasi) è molto peggiorata, sia sul fegato che sulle ossa.

                              Il numero di metastasi al fegato non è indicato, suppongo perchè siano molto diffuse.

                              La terapia con fulvestrant e abemaciclib su di me non ha funzionato per nulla e da 3 settimane ho iniziato il taxolo settimanale (3 settimana e poi una di pausa).

                              Procedono di settimana in settimana monitorando gli esami ematici, perchè i valori epatici ed i marcatori sono piuttosto alti e sono preoccupati per la funzionalità del fegato. Per ora non ho dolori.

                              Ti aggiorno sul Foundation One.

                               

                              #13707
                              aster
                              Moderatore

                                Tutto molto chiaro Epi, ogni caso è diverso… oggi tra l’altro mi hanno chiamata per dirmi che gli esami del sangue di ieri sono andati bene, i valori del fegato sono addirittura migliorati rispetto a settembre e se AST era di un punto sopra il massimo adesso sono tutti nel range. A questo punto invece di farmi subito un taxano (Abraxane), in una riunione collegiale hanno concordato di passare prima (come da protocollo per questo farmaco) da un’antraciclina, il Caelyx. Domani avrò la conferma. In realtà non sapremo mai se Everolimus ha funzionato, perché la PET di venerdì scorso è stata confrontata con quella del 28 giugno, ma tra biopsie e esami io sono stata senza terapia finì all!8 agosto… seno e ossa sono pulite per cui forse un po’ ha funzionato e forse anche nel fegato. Ma non si può rischiare adesso, vogliono dare una ripulita.
                                Vedrai che il taxolo ti darà buoni risultati, sul fegato è efficace 💕

                                #13708
                                silviach
                                Partecipante

                                  ciao Aster, ho fatto il Caelyx come chemio dopo l’intervento – è stata una passeggiata ! Niente perdita di capelli, nè nausea, solo qualche arrossamento qui e là senza fastidio. E dopo 6 anni abbondanti tutto ok – si vede che è stato efficace. In bocca al lupo !

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.