Forums La malattia avanzata CORONAVIRUS

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #3721
    mauraanna
    Partecipante

      Ciao Muso,
      mi dispiace molto saperti sola ed in preda alla paura…paura che anchio, a suo tempo, ho dovuto affrontare …quando facevo la chemio, dopo l’intervento avevo sempre globi bianchi e neutrofili molto bassi. Ora certamente tutti abbiamo paura …di dove sei? Ed il tuo ex marito in che zona lavora? Temo anche una grave ricaduta sui servizi ospedalieri così tanto messi a dura prova in questi giorni..speriamo passi tutto presto e si possa tornare presto alla vita di tutti i giorni…o quasi…
      Un abbraccio forte forte a te e a tutte le dure che in questo periodo e con questa emergenza sanitaria si trovano ad affrontare ulteriore ansia.

      #3722
      muso
      Partecipante

        Ciao Mauraanna, innanzitutto mi scuso per il tono del mio post di ieri, l’ho scritto mentre piangevo e con i nervi veramente a pezzi! Purtroppo a livello psicologico dopo aver scoperto le mts al fegato e aver dovuto fare chemio sono precipitata! Ora…finito il 7 ciclo devo iniziare il mantenimento con pastiglie! Mi son detta “dai forza… adesso cerca di ripigliarti, tirati su e smettila di essere sempre così pessimista e tragica”! Prima di ammalarmi ero una persona solare, se mancavo io in compagnia mi venivano a prendere a casa e invece adesso sono diventata un mostro, un’altra persona, depressa e scorbutica! Va beh poi succede tutto questo ed è stato come risalire da un’onda che ti ha travolta, aprire la bocca per riprendere fiato e ritrovarsi di nuovo travolta senza riuscire più a respirare! Non sono brava a scrivere ma spero di aver reso l’idea! Cmq io sono della provincia di Milano, per intenderci a pochi km da San Siro e il mio ex marito lavora per una grossa azienda a PERO, attaccato a Milano

        #3723
        ele474
        Partecipante
          quote Muso” pid=’3833′ dateline=’1582797676:

          Ciao Mauraanna, innanzitutto mi scuso per il tono del mio post di ieri, l’ho scritto mentre piangevo e con i nervi veramente a pezzi! Purtroppo a livello psicologico dopo aver scoperto le mts al fegato e aver dovuto fare chemio sono precipitata! Ora…finito il 7 ciclo devo iniziare il mantenimento con pastiglie!

          ********
          Ciao MUSO, io condivido in pieno quello che dici. ho anche discusso con colleghi superficiali …dicendo che odio la frase che si sente dire “muoiono solo persone vecchie o con altri problemi”.. BEH, A ME NON STA BENE. mia mamma ha 70 anni ed è sotto chemioterapia, quindi se permettete mi preoccupa eccome!!

          #3725
          serena62
          Partecipante

            Ciao Muso, non devi scusarti ..il tuo sfogo ci stava tutto, non possiamo generalizzare, ogni situazione e’ diversa e trovarsi soli malati senza acqua e viveri…beh …ciao Beba, x risponderti sono a fuerteventura e sì mi sono beccata la calima sembrava davvero l’apocalisse…e tutto il resto, in una settimana solo un giorno di sole, e va beh quest’anno e’ andata così spero di poter tornare più avanti un abbraccio

            #3726
            elleci74
            Partecipante
              quote ele474″ pid=’3834′ dateline=’1582799110:

              quote Muso” pid=’3833′ dateline=’1582797676:

              Ciao Mauraanna, innanzitutto mi scuso per il tono del mio post di ieri, l’ho scritto mentre piangevo e con i nervi veramente a pezzi! Purtroppo a livello psicologico dopo aver scoperto le mts al fegato e aver dovuto fare chemio sono precipitata! Ora…finito il 7 ciclo devo iniziare il mantenimento con pastiglie!

              ********
              Ciao MUSO, io condivido in pieno quello che dici. ho anche discusso con colleghi superficiali …dicendo che odio la frase che si sente dire “muoiono solo persone vecchie o con altri problemi”.. BEH, A ME NON STA BENE. mia mamma ha 70 anni ed è sotto chemioterapia, quindi se permettete mi preoccupa eccome!!

              Esatto, anch’io sono molto preoccupata per mia mamma (e forse sono più impanicata io di lei in questo momento), ha 74 anni e sta facendo terapia con palbociclib, ha i globuli bianchi a terra. Evidentemente chi fa certi commenti non ha genitori anziani o nonni o persone care con patologie serie. 
              Comunque oggi aveva visita al Sacco di Milano e in reparto hanno fatto entrare solo lei, mio papà è rimasto fuori. Le hanno fatto disinfettare le mani e mettere la mascherina. Negli altri ospedali è così?

              #3727
              barbi72
              Partecipante

                Ciao a tutte, credo che per noi immunodepresse sia normale avere più ansia no? Io sarei dovuta partire per Zanzibar e ho rinunciato, lo confesso, per paura di andare in aereo porto a contatto con tanta gente. Lavoro in una scuola e non posso isolarmi totalmente, o meglio, non voglio ma la paura e tanta. Qui a Roma la situazione per ora sembra tranquilla, gente in giro come sempre. Mi consola solo il fatto che abito a 200 metri dallo Spallanzani …( buttiamola sul ridere) .
                In più tra qualche giorno ho i controlli e questo non facilita l’ equilibrio mentale già così precario… un bacio a tutte teniamoci aggiornate

                #3732
                barbi72
                Partecipante

                  Ciao Muso, come va? E come sta tuo marito? Per tutte avrei una domanda : i vostri oncologi cosa ne pensano? Dovremmo veramente, secondo loro, uscire il meno possibile o cercare di continuare la vita “normale” con qualche precauzione in più? Non vi nego che io, che dovrei tornare a insegnare lunedì ,non sono proprio tranquillissima….mi piacerebbe avere altre opinioni mediche. Io parlerò col mio oncologo mercoledì e vi dirò. Comunque domenica scorsa, quando ero in dubbio sul partire o meno, lui mi ha detto di partire…però la situazione non era ancora chiara (come se ora lo fosse)…
                  Un abbraccio a tutte

                  #3735
                  serena62
                  Partecipante

                    Anche a me avevano detto di partire, ma ancora non era esploso il boom dei contagi, comunque mi sono veramente goduta poco le vacanze con l’ansia -virus pensa che le cameriere giravano con mascherina e guanti, la cosa era un tantino inquietante, e ogni colpo di tosse tutti a guardare il povero sventurato come appestato..comunque io cercherò x il momento di andare il meno possibile all’ ospedale e vedere se posso fare x telefono …ma non so. Ma tu non puoi semplicemente prenderti una settimana al limite di aspettativa? Visto che lavori nel pubblico impiego io non rischierei e me ne starei una settimana a casa .

                    #3742
                    uffola
                    Moderatore

                      Io lunedì rientrerò in ufficio… sperando che sia tutto controllo. Abito e lavoro in provincia di Milano Nord… perciò lato opposto alla zona rossa. Ma non sono cmq tranquilla….( Conto di arrivare in ditta..farmi le 4 ore chiuse in ufficio con la mia collega..e poi dritta a casa)
                      Personalmente non ho sentito l’oncologa…

                      #3800

                      Ciao ragazze,

                      Come state? Come va da voi? Qui a Bologna siamo sui toni dell’arancione, credo che presto diventeremo rossi anche noi.

                      Datemi notizie confortanti!

                      Un abbraccio grandissimo

                      #3802
                      uffola
                      Moderatore

                        Lavoro di nuovo da casa, non esco e tutta la situazione sembra surreale


                        Abito in provincia di Milano

                        #3805
                        beba2010
                        Moderatore

                          Guardo il lato positivo. A Milano l’aria è meravigliosamente respirabile, dopo un inverno da camera a gas. Vivo in una casa di ringhiera e i vicini giovani chiedono agli anziani se abbiano bisogno per la spesa. Nel quartiere i ristoranti si organizzano per le consegne a domicilio gratuite. Supermercati tranquilli. Studio e scrivo da casa, con accessi in studio saltuari, ed evito di incontrare i clienti (le udienze sono quasi tutte rinviate) e di andare in carcere. Ricevo bellissime lettere di clienti detenuti che mi scrivono di stare attenta (molti sanno della mia patologia) e di non correre rischi. I miei gatti sono contenti come pasque di avermi qui.

                          #3813
                          Eli75
                          Moderatore

                            Io a Modena continuo ad andare in ufficio … domani sapremo se ci concederanno ( a turno ) di fare smart working, che vorrei caldamente poter fare.

                            Il week-end l’ho passato tra libri, pulizie di vestiti vecchi e serie tv.

                            Quindi direi tutto sommato non male.

                            Speriamo si risolva presto la situazione comunque.

                            Eli

                            #3902

                            Mia mamma sotto consiglio dell oncologa si è messa in quarantena xké l anno scorso ha avuto polmonite ed embolia per cui nn può prendere nemmeno un raffreddore.. figuriamoci altro.. tra le altro adesso è a casa con vomito da due giorni.. speriamo sia un virus gastrointestinale.. che balls. L’ altra settimana l oncologa non l’ ha fatta andare a Pisa a fare la terapia xké prevedevano il picco e lei mi ha detto che il coronavirus gira negli ospedali x cui di evitare di portarla. Cioè d farla andare xké lei c va da sola a fare la terapia. Domani cmq va a Pisa dove è in cura x farsi vedere xké non riesce a smettere di vomitare e forse.ele fanno il bocccione di fisiologica..

                          Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.