Forums La malattia avanzata CORONAVIRUS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #323
    muso
    Partecipante

      Ragazze come state vivendo questo momento drammatico (come se per noi fino ad ora fosse stato carnevale di Rio)! Lo so…domanda stupida, chiunque anche tra i “sani” vive con molta preoccupazione questa situazione, ma noi….noi che siamo immunodepresse, di certo siamo più a rischio…
      Io ho appena finito 7 cicli di chemio (come tante di voi) ho le difese sotto zero e domani per esempio devo andare a fare il prelievo in ospedale in mezzo a una marea di gente! Sono terrorizzata ho un ansia tremenda tanto che mi si è anche chiuso lo stomaco! Metterò la mascherina, anche se dicono che non serve praticamente a nulla come prevenzione! A voi le vostre oncologhe hanno detto qualcosa di particolare oltre a seguire le indicazioni generali del Ministero della salute? 
      Ps: io sono di Milano

      #3696
      uffola
      Moderatore

        Anche io domani pomeriggio devo andare in ospedale… visita ginecologica… abito in provincia nord di Milano…e onestamente non sono tranquilla. Ho recuperato la mascherina ( quella dei sanitari).. anche se soffochi in realtà con quel tipo…cmq ammetto che è un pensiero fisso. Forse perché è qui vicino


        Dalle oncologhe nessuna indicazione

        #3697
        milly59
        Partecipante

          Il prelievo non lo puoi fare a casa?


          In un centro vicino casa che ti possa mandare l’infermiere a casa?

          #3698
          muso
          Partecipante

            Telepatia…Stavo proprio cercando in questo momento su internet “prelievi a domicilio”, ma lo devo fare per forza domani mattina….dovrei chiamare domani mattina chiedendo servizio immediato…mah, la vedo dura!

            #3699
            uffola
            Moderatore

              Io mercoledì devo fare il prelievo ma vado in un centro qui vicino a casa.. domani invece mi tocca l’ospedale..ma ho paura


              Però non rinvio la visita…casi dalle mie parti non ce ne sono… perciò prima che la situazione peggiori vado

              #3700
              milly59
              Partecipante

                Si, conviene muoversi ora che ancora si può. Poi non sappiamo. Incrociamo le dita

                #3703

                Io sono di Bologna e vado domani in ospedale per prelievo e visita.
                Domani chiedo, anche perché sabato dovrei anche prendere un volo aereo di un paio d’ore… Globuli a terra, non vorrei tirarmi la famosa zappa sui piedi.
                Incrociamo tutto!!!!

                #3707
                uffola
                Moderatore

                  La mia visita di ieri è stata rimandata. L’ospedale ha sospeso per due giorni le visite ambulatoriali. Domani Matt invece dovrei riuscire a fare in zona le analisi del sangue. Quelle le devo fare per forza… speriamo non mi creino problemi con chiusure straordinarie all’ultimo momento

                  #3711
                  uffola
                  Moderatore

                    Per chi risiede in Lombardia o le altre regioni a rischio…vorrei confrontarmi con voi se vi va.
                    Per chi come me lavora… come state gestendo la cosa?…la mia azienda mi ha concesso la possibilità di lavorare da casa. E questa settimana farò così. Però già settimana prossima dovrei andare in ufficio se voglio portare avanti correttamente il lavoro…per il resto esco solo per necessità..e non frequento posti affollati….
                    Da un lato sono spaventata… visto che sottolineano che chi è malato di tumore deve uscire solo se strettamente necessario.
                    E va bene..ma fino a quando?????
                    Cosa ne pensate? Come state vivendo questa situazione?
                    Un abbraccio forte

                    #3712
                    beba2010
                    Moderatore

                      tre premesse (personali): a) sono libera professionista e se non lavoro non mangio; b) appartengo a quella categoria di persone che tende a farsi prendere poco dal panico, pur seguendo le indicazioni ministeriali e regionali (anche perché abito in piena Chinatown e altrimenti sarei emigrata da tempo) e che sghignazza pensando a quelli che si sono riempiti la cantina di pasta e scatole di tonno; c) nonostante le n-terapie fatte e in corso, non ho particolari problemi immunitari e mi ammalo molto raramente.
                      non sto prendendo i mezzi ma solo perché giro sempre in bici e in questi giorni sarebbe folle non farlo (niente traffico e bel tempo), ma vengo tranquillamente in studio, e in tribunale le udienze le tengono regolarmente. mi lavo le mani, dormo sempre con i gatti, non ho sintomi. questa mattina da un tribunale fuori regione mi hanno fatto sapere che preferiscono che chieda un rinvio per il processo di dopodomani: bene, mi evito una trasferta faticosa. passare per untori ogni tanto ha qualche vantaggio.

                      #3713
                      serena62
                      Partecipante

                        Mi trovo alle Canarie..ero già qui quando e’ scoppiato tutto il casino…volevo una mascherina per il ritorno in aereo ma non si trovano, anche la mia città e’ stata colpita e capisco il doppio panico di noi “oncologiche” benché sia fatalista di natura cercherò comunque di attenermi il più possibile alle regole base, fra l’altro il mio hotel e’ pieno di cinesi

                        #3715
                        Anonimo

                          È giusto attenersi alle indicazioni che vengono date dalle autorità, ma trovo folle
                          che nelle zone dove non ci sono stati casi, come nella mia città, domenica e
                          lunedì hanno svuotato i supermercati!!
                          Questa è pura isteria collettiva.
                          Precauzioni si, ma anche buon senso.

                          #3716
                          muso
                          Partecipante

                            Io credo che quando non si è colpiti direttamente sia facile parlare di panico ingiustificato o ci si domanda il perché dell’assalto al supermercato!  Io sono nel panico più totale perché il mio ex marito, col quale sono in ottimi rapporti e in questi mesi di terapie pesanti mi sta praticamente sempre vicino, è a casa da 3 giorni con 39.8 di febbre, che scende con tachipirina 1000 e poi risale di nuovo, tosse fortissima e mal di gola, sta malissimo non sta in piedi!! Il 112 dice di aspettare ancora qualche giorno e se la febbre continua gli faranno il tampone!! Ma uno fa in tempo a crepare!! Lavora in una multinazionale americana e metà azienda è a casa con gli stessi problemi!!! Lui vive in un’altra casa, ma ogni tanto si ferma a dormire da me, come domenica scorsa e lunedì ha iniziato a stare male!!! Io ho i neutrofili a 800 e tutti i globuli sotto i piedi!!! Posso stare tranquilla e non farmi prendere dal panico??? No impossibile!!
                            Per quanto riguarda la spesa…lui si è ritrovato senza acqua e altre cose indispensabili e nessuno può entrare in casa altrimenti viene contagiato! Ah per la cronaca…lunedì ero in humanitas per il prelievo ricordi Uffola? Beh da martedì hanno chiuso tutto!! In merito al discorso lavoro, io sono in malattia da quando ho iniziato le chemio ma ho 2 sorelle e 1 nipote tutti mandati a casa col PC in telelavoro, ditte chiuse!
                             Scusate lo sfogo ma io SI sono nel panico totale!!!  Sono a casa sola e disperata col terrore che mi scoppino i sintomi del virus!! Ho solo voglia di piangere

                            #3717
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Ciao a tutte,

                              qui a Torino la situazione sembra abbastanza sotto controllo..in giro c’e poca gente ed i mezzi pubblici sono poco  frequentati…oggi sono stata i n day hospital per fare il lavaggio del port (che ho ancora nonostante non faccia più terapie in vena) ma la situazione era tranquilla e tutti gli ambulatori dell’ospedale funzionano regolarmente. Questa settimana sono in ferie ma l’università (dove lavoro) è chiusa come del resto ogni altra scuola…ma  la chiusura riguarda solo la didattica..la ricerca prosegue così  come anche il personale amministrativo…pare che abbiano proposto anche per noi il ricorso al lavoro da casa..ma comunque il l bisogno di ricorrere al materiale presente in ufficio c’è  sempre…vedremo come organizzarci…Non ho particolare paura… sono convinta che questo virus circolasse indisturbato gia da molto  tempo…quello che invece mi preoccupa  è  la pesante ricaduta che i provvedimenti adottati avranno sulla nostra economia..a partire  dal mancato afflusso turistico e per le attività  chiuse..
                              Un abbraccio

                              #3718
                              beba2010
                              Moderatore

                                Serena, Canarie dove? Ti sei beccata la “calima” e le cavallette? Mi hanno scritto amici di Tenerife e Gran Canaria, pare che settimana scorsa sia stato un disastro.

                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.