Forums La malattia avanzata andavo tranquilla, ma oggi all’improvviso la paura

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15880
    Picchio
    Partecipante

      Devo fare domani il prelievo per controllare i neutrofili (erano sotto 1000) e vedere se posso ricominciare terapia.

      Sono quasi sicura che non saranno saliti (l’altro stop lo avevo fatto per la creatinina e i neutrofili erano rimasti

      bassi).

      Allora insomma all’improvviso adesso mi è venuta un gran paura… dovrei lavorare ho un sacco di cose da fare ma

      non riesco a pensare ad altro.

      Che cosa fate voi in questi casi? Avete una routine che vi salvi?

      #15886
      Effe
      Partecipante

        Nessun routine e nessun salvataggio da condividere. Ieri sono andata in laboratorio per il prelievo e ho aspettato che tornasse a casa mio marito per vedere i risultati perché da sola avrei avuto paura. Tra un mese avrò la tac e già penso a raddoppiare il dosaggio della “droga” che mi sparo per restare in carreggiata: la dose attuale non mi basta di certo. Su un altro post, hanno scritto dei podcast dello ieo per giornata del tumore al seno. Se ti va ascoltali: ti preannuncio lacrime, ma anche speranza.

        • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 4 settimane fa da Effe.
        #15888
        Francyrainbow
        Partecipante

          Ciao ragazze..

          Per Picchio: il mio antidoto all’ ansia consiste nel rompere la routine..mi faccio bella, mi trucco, metto i tacchi alti e esco. Questo è il mio modo per sentirmi ” sana ” e vedermi carina quando mi specchio. Proprio quando sento che sto affogando provo a risalire così. Oggi per esempio ho dovuto proprio farlo: dopo prima infusione di eribulina sono tracollati i globuli bianchi…ergo..niente chemio oggi. Capirete bene che sono un bel po’ giù.

          Effe…anch’io aspetto mio marito in genere quando devo leggere i risultati  delle analisi. Incredibile come solo noi, a volte, siamo in grado di capirci davvero!

          Dai Picchio che la terapia lavora lo stesso..e tu Effe prova a pensare a tutte le cose belle che vorresti fare in questo mese pre-tac.

          Vi abbraccio 🥰

          #15889
          Picchio
          Partecipante

            Ok insomma bisogna rimboccarsi le maniche e preparare gli scogli più duri!!! 😄

            Mi aiuta sentirvi, per qualche ragione mi immagino effe come una lancia in resta , pane al pane e vino al vino e mi immagino francyrainbow che va a farsi l ape in centro sul tacco 12!!!

            #15912
            Effe
            Partecipante

              Mmmh lancia in resta io proprio no! Lo sono per tutto il resto, ma la vita da tumorata mi ha reso una donnicciola spaventata, a parte qualche sprazzo di coscienza civica. Spiagnuccolo di continuo e non mi arrendo assolutamente all’idea del tumore. È una condizione nuova e molto diversa da quella che mi aspettavo. Capisco che sia così per tutte, ma “mal comune non è mezzo gaudio”. Invece sapere che si può condividere, aiuta (anche se la mia psicologa non è favorevole ai forum).

              #15914
              Effe
              Partecipante

                Ecco, ho cambiato pure l’immagine del profilo. Non dura come i muri, ma moscia come un fico. Così mi sento più a mio agio.

                #15915
                Picchio
                Partecipante

                  Ah, io mi sento ogni tanto un leone ogni tanto  come se avessi un cappio intorno al collo…

                  Tipo: da leone mi sono imbarcata in due we al mare , fatto il primo…

                  Ieri prelievo per controllare i bianchi (abemaciclib sospeso da una settimana) e viene fuori che i bianchi son quasi peggiorati…eh..e una tossettina…qualche mese fa l avrei ignorata ma ora?? Vado al mare lo stesso e me ne frego? Resto a casa a piagnucolare? Vado al mare ma dico che non posso fare questo e quello? Ma sono con gente che non sa i miei problemi

                  E poi ci penso e mi dico che non son questi i grossi problemi!! Sto campando più o meno bene , bon basta

                  #15969
                  Effe
                  Partecipante

                    E oggi un po’ di ansia pure a me. Ho appena risposto in un altro post che ci sono tante opzioni e che non bisogna prendere lucciole per lanterne … E lo devo dire pure a me. Ho avuto controllo. Ero “oncologicamente tranquilla” prima di andare perché gli esami del sangue erano nei limiti per fare ribociclib e il marcatore era sceso di altri 10 punti e ormai vicino al valore di norma (conta poco, ma meglio in discesa che in salita). Peccato che la specializzanda mi abbia mandato in confusione, non abbia sentito murmure vescicolare in basso (e chi ha metastasi al polmone sa cosa significhi) e abbia lasciato trasparire una certa apprensione per il doloretto intercostale che mi accompagna da gennaio. Brutta giornata.

                    #15971
                    Francyrainbow
                    Partecipante

                      A volte ci sono giornate proprio no…non c’è niente da fare! Oggi sono riusciti a ” spaccarmi ” una vena solo per farmi l’emocromo…sembrava la scena di un film di Tarantino 🤦🏻‍♀️. Ho respirato profondamente, mi sono concentrata sul fatto che sono viva…e mi sono sentita forte e grata.

                      Effe, sono certa che quello di oggi sia stato solo un piccolo incidente di percorso. Prosegui con fiducia 🪻

                      #15972
                      Picchio
                      Partecipante

                        Ciao effe, anche io scruto le facce ansiosa anche se so che non è un esercizio particolarmente utile!!

                        Abbasso le giornate “no”, prendiamoci dei giorni belli!!

                         

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.